• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 68 di 78 PrimoPrimo ... 18586667686970 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,006 fino 1,020 di 1162

Discussione: Giugno 2013 unicatt

Partecipante Assiduo L'avatar di Chiara_cookie

Riferimento: Giugno 2013 unicatt

Non differenzio la terapia tra anoressia e bulimia. In entrambi i casi prima supporto il soggetto x motivarlo e stabilire un'alleanza terapeutica (perché spesso si oppongono), importante una relazione empatica per prevenire una rottura del setting, ed evitare modalità troppo direttive.
    Poi invierei a una psicoterapia sistemica perché spesso si tratta di famiglie invischiate, e gli obiettivi saranno i classici
    -favorire lo svincolo e individuazione dei membri
    -promuovere comunicazione chiara
    -definizione dei confini ecc

Utile anche la terapia di gruppo.
    Se il caso è grave prenderei in considerazione una clinica

Crepi il lupo!!!!!!!! ^_^

Partecipante

Per Sury...Nel MMPI II tu scegli quale utilizzare, non si utilizzano mai i 600 item!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da romymonteleone Visualizza messaggio
    Per Sury...Nel MMPI II tu scegli quale utilizzare, non si utilizzano mai i 600 item!
    non lo sapevo grazie allora se dist psicotico faccio che scrivere MMPI !!!
    oh che ansia!!!!come faccio a stare tranquilla???!!!cosa mi metto a fare??!!!!non ci riesco a non pensare!!!

Partecipante

Stai tranquillissima Sury, sono io che non mi ricordo i criteri del DSM........vado ad intuito... .......Allora come mi hanno detto tutti i prof con il MMPI II non si sbaglia mai..... magari non è super specifico come EDI o BDI ma non si sbaglia. Se ti tocca un disturvo psicotivo dici soltanto che utilizzerai questo test giacché possiede 10 scale di base specifiche per rilevare la presenza di sintomi psicotici come la scala Sc ( Schizofrenia ) e la P ( Paranoia) o metti la scala piu adatta SU! Sono due righe a memoria.....piuttosto io......spero che non mi boccino per non mettere i criteri........HELP!!!!!!!!!!!!

Partecipante Esperto

I criteri non vanno messi, basta ricordarsi la descrizione del disturbo a grandi linee, dicono che bocciano se si è troppo legati al dsm, perché bisogna fare un ragionamento clinico e non da manuale psichiatrico
    Pensa che io non ricordo il nome esteso del dsm

Partecipante Assiduo

ROMYYY concordo con salomexx assolutente no i creiteri nn si devono mettere!!!!è da psichiatri quel lavoro li!!!!!!!!!
    dai allora farò così, grazie mille!!!!!!!!

Citazione Originalmente inviato da romymonteleone Visualizza messaggio
    Stai tranquillissima Sury, sono io che non mi ricordo i criteri del DSM........vado ad intuito... .......Allora come mi hanno detto tutti i prof con il MMPI II non si sbaglia mai..... magari non è super specifico come EDI o BDI ma non si sbaglia. Se ti tocca un disturvo psicotivo dici soltanto che utilizzerai questo test giacché possiede 10 scale di base specifiche per rilevare la presenza di sintomi psicotici come la scala Sc ( Schizofrenia ) e la P ( Paranoia) o metti la scala piu adatta SU! Sono due righe a memoria.....piuttosto io......spero che non mi boccino per non mettere i criteri........HELP!!!!!!!!!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Chiara_cookie

Esatto: niente criteri, ma descrizione del disturbo!!!!!!
    Io poi non specifico il numero di incontri.
    Grazie MMPI per salvarci in ogni situazione
    Ricordiamoci che Salomex ci ha consigliato di usare una batteria di test. Magari però per gli psicotici va bene solo l'MMPI

Io mi sto bevendo una camomilla, ma ho idea che neanche delle benzodiazepine mi aiuterebbero

Partecipante Assiduo

Dai kia''!!!!

Citazione Originalmente inviato da chiara_cookie Visualizza messaggio
    esatto: Niente criteri, ma descrizione del disturbo!!!!!!
    Grazie mmpi per salvarci in ogni situazione :d
    ricordiamoci che salomex ci ha consigliato di usare una batteria di test. Magari però per gli psicotici va bene solo l'mmpi

io mi sto bevendo una camomilla, ma ho idea che neanche delle benzodiazepine mi aiuterebbero

Partecipante Assiduo

RAGAZZE
    iio vado a letto, speriamo che la notte porti consiglio a domani
    un bacione!!!

Citazione Originalmente inviato da Chiara_cookie Visualizza messaggio
    Esatto: niente criteri, ma descrizione del disturbo!!!!!!
    Grazie MMPI per salvarci in ogni situazione
    Ricordiamoci che Salomex ci ha consigliato di usare una batteria di test. Magari però per gli psicotici va bene solo l'MMPI

Io mi sto bevendo una camomilla, ma ho idea che neanche delle benzodiazepine mi aiuterebbero

Partecipante Esperto

Io non sono in ansia più di tanto, mi stupisco di me stessa...
    Comunque mmpi + scid-I per gli psicotici mi pare una buona accoppiata!

Partecipante

Chi ha fatto il caso di sviluppo? Chi si aspettava che uscisse una roba del genere.. Comunque io ci ho provato se c'è qualcun altro che ha tentato la sorte confrontiamoci!

Partecipante Esperto

Cos'è uscito a sviluppo?
    Non ho guardato... Cmq anche clinica non è che fosse il massimo...

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Saloméxx Visualizza messaggio
    Io non sono in ansia più di tanto, mi stupisco di me stessa...
    Comunque mmpi + scid-I per gli psicotici mi pare una buona accoppiata!
    forse avrei dovuto...!

Partecipante

AIUTO MA CHE ANSIA!!!!!!!! allora io mi sento male mi sa che mi bocciano, ho scritto solo un foglio protocollo mentre tutti accanto a me il doppio. Poi mi sono scordata di mettere ed indagare la bulimia nell' ammesi. Mi sa che è incompleto. Poi non avevo piu tempo per pensare, ci ho messo troppo nel fare le diagnosi......allora Ipotesi principale Depressione maggiore con comorbilità Dap con agarofobia Poi possibile comorbilità Asse II Personalità Dipendente. Diagnosi differenziali Disturbo distimico. Test MMP! e Rorschach. Terapia supportiva perche la tipa non era coscienti dei disturbi e aveva una angoscia troppo marcanta, ecc......SONO DISPERATA.

Partecipante Esperto

Io mi sono resa conto di aver scritto una cavolata bestiale, non sto neanche a scrivervela perché mi vergogno... sì anche io ho saltato tante cose che avrei dovuto mettere, ho fatto un foglio protocollo e mezza pagina, ma non credo sia questione di lunghezza... con un caso così ricco e complesso il tempo era POCO. Forse avremmo dovuto scrivere espressamente che ci sarebbe molto altro da indagare ma che si sarebbe scelto di indagarlo eventualmente in seguito a quanto emerso nei colloqui, mentre nella nostra analisi avremmo affrontato solo i nuclei principali.

Io per esempio ho detto pochissimo sul marito... e pochissimo sulla bulimia! alla fine mi sono focalizzata su i sintomi attuali, per quelli passati ho messo due righe per dire che vanno indagati per essere sicuri che sono passati davvero adesso

Io ho messo anche eventuale trattamento farmacologico (e consulenza psichiatrica per prescriverli) per i sintomi, ma solo se dai colloqui emergesse un livello di compromissione elevata e se lei è propensa, dopo comunque aver affrontato il discorso dell'esperienza passata con i farmaci...

comunque se ho sbagliato non ditemelo, voglio stare "tranquilla" fino ai risultati...
    Ultima modifica di Saloméxx : 22-07-2013 alle ore 15.19.44

Pagina 68 di 78 PrimoPrimo ... 18586667686970 ... UltimoUltimo

Privacy Policy