Ciao Pinga,
Ti aggiorno molto volentieri e mi ha colpito il modo in cui mi hai risposto: non solo scrivi molto bene ma, sembra che tu abbia le idee veramente chiare, come che tu avessi avuto esperienze simili.
L’ho rivista dopo circa un mese, sembrava parlasse come uno zombie: non riconoscevo le parole come sue, sembrava avesse avuto un lavaggio del cervello…
Ero con un amico e persino lui si e’ arrabbiato quando gli ho detto che il problema da parte sua e’: ”non provo piu’ attrazione fisica, va’ e viene..”
Sono d’accordo che sia importante, ma e’ una cosa che credo abbia importanza all’inizio di una relazione e poi si caisce che le cose importanti sono altre…
Comunque il mio amico mi ha detto : “non ti vedo felice come un tempo, lei non ti porta felicita’”.
Siamo stati un po’ da soli, lei mi diceva che era solamente stanca, ma era guardinga nei miei confronti.
Alla fine le ho detto una frase che sapevo che l’acrebbe smossa… e‘ esplosa in mezzo alla strada, successivamente abbiamo parlato in macchina, era veramente cattiva, diceva cose nei miei confronti che non so se le pensasse o volesse solo ferirmi :
-non mi stima piu’
-ho trattato male una cameriera (non mi pare, e anche ilo mio amico non ha notato questo)
-mi ha baciato e la smuovo perche’ sente che una persona che la ami come me non la trovera’ piu’: un po’ come dice dante “amor che nullo amato amar perdona”
-che ad Atlanta non era completamente se stessa.
A un certo punto e’ scoppiata a piangere dicendomi che il suo attuale ragazzo non la sostiene, (non sostiene nemmeno se stesso), il giorno della sua laurea si e’ messo a piangere dicendo che voleva morire…
Ha un sacco di paure tra cui quella delle chiocciole, ma una paura insane…
Lui ha 29 anni e lei e’ la sua prima ragazza, behe mei dico :“ chi vuole stare con un ragazzo che fa cosi‘?!?!?“
Ci saremmo dovuti vedere un’altra volta, ovviamente senza dirlo al suo ragazzo, ma anche li’ ha creato un problema enorme dove non c’era. Alla fine mi sono stufato e le ho scritto che sono stufo delle sue parole , delle sua mail, e che se vuole parlarmi deve bussare alla mia porta: ho messo una deviazione alle sue mail e STOP.
E’ ovvio che provo ancora qualcosa per lei, ed e’ molto forte, ho un desiderio irrefrenabile a volte anche solo di parlare con lei, di condividere certi momenti, ma tuttavia io posso prendermi la responsabilita’ di rendere la mia vita un problema unico, ma non posso prendere questa responsabilita’ per eventuali figli.
la mia conclusione e‘ che lei non era cambiata, e mi sono detto:"non posso permettermi di rovinare la vita a me e ad eventuali figli, devo finirla".
Una delle sue migliori amiche mi ha detto che lei pensa ancora a me, che il ragazzo di adesso non e’ nulla per lei ma che mai lo ammettera’, mi ha detto di non tagliare I ponti e si vedra’ come andra’ a finire.
Si, io credo che lei provi ancora qualcosa per me , ma non essendoci motivi reali per cui non dobbiamo restare insieme, lei li crea dove non c'erano mai stati. come se volesse il suo male, come se avesse bisogno di sentimenti forti di cui nutrirsi:"ti amo e voglio sposarti" -pensa che ha persino guardato in comune cosa avremmo dovuto fare- "ti odio", "era tutto frutto del mio stare male ad atlanta", e ora le piace stare con uno per cui piange e mi dice "sono stanca di essere la piu' forte della coppia" -ti credo se
devi combattere anche contro le lumache!-

Che dici?

non credo tanto al fatto del destino, mi piace pensare che sia io a costruirlo giorno per giorno e che dare la responsabilita' a qualsiasi ente esterno mi faccia diventare solo una barca senza timone.
riguardo al fatto che vedo le altre come pezzi di carne, behe mi sono detto che probabilmente cerco nei posti sbagliati e/o le persone sbagliate. mi rendo conto che non sono pronto per una relazione, non sarebbe corretto nemmeno nei confronti di lei, visto che a volte penso ancora alla ex.