• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 39 di 39
    Partecipante Figo L'avatar di klaudia82

Riferimento: Volantini x pubblicizzarsi e deontologia

a parte i biglietti da visita, tutto il resto deve essere visionato dall'ordine o piuttosto sarebbe meglio farlo!in sti giorni ho inviato all'ordine i miei servizi che voglio offrire all utenza e aspetto che li approvino per darmi il via libera...

grazie ste per la risposta, in effetti alcune strategie di marketing le ho bene in testa e purtroppo sono davvero impegnative e dispendiose di tempo ed energie...ma purtroppo lo so che questa è la realtà psicologica ma io provo così, dall'appendere depliant in posti mirati presentandomi alla comunità così, all andare di persona dai possibili invianti...ma per il momento,siccome farsi del marketin approfondito senza avere alle spalle dei servizi già preinpostati e uno studio su cui appoggiarsi è inutile, le locandine mi sembrano dei punti di agganci per presentarmi poi appunto metterò a punto un piano di marketing più approfondito...ahimè, quante fatiche!

Partecipante Esperto L'avatar di Alessya79

Ma quindi, piuttosto che il materiale cartaceo (biglietti-brochures...), conviene utilizzare per la propria pubblicità il web?

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

certo klaudia, valuta tu, magari nel tuo territorio funzionano, chi lo sa, magari basta appendere una locandina e la gente chiama, tutto può succedere. In bocca al lupo

Alessya: non so, sicuramente se punti sul sito, occorre svilupparlo bene, studiando anche lì un piano mirato. Il sitarello-vetrina, in stile "chi sono, servizi, contatti", produce poco, fare un sito che produce richiede strategie di marketing ancora più faticose. Dal punto di vista tecnico è una sciocchezza, da quello economico pure, oggi ci sono mille modi per fare un sito anche molto "fico", a zero spese e senza nessuna conoscenza tecnica. Non è quello il problema...farlo produrre è ben più complesso. E' che senza un minimo di planning dietro, di analisi dei bisogni, di strutturazione di un servizio che risponsa ad un bisogno non ancora soddisfatto, inutile che paragoniano brochure, sito e quant'altro...è tutto relativo al planning (obiettivi, target, strategie, canali, network, criteri di valutazione, ecc), che però spesso manca :-/!

Partecipante Esperto L'avatar di Alessya79

Grazie Ste...no, non pensavo ad un sito, ma piuttosto alla possibilità di inserire il proprio nome sui siti che elencano i vari psicologi con i propri recapiti ed eventualmente le proprie aree di intervento professionale...

L'avatar di claudia1976

Citazione Originalmente inviato da ste203xx Visualizza messaggio
    (omissis) . Ci sono tante risorse anche gratuite, applicando tutte le strategie con costanza...è impossibile non riuscire

Questo è un bel messaggio di speranza ne farò tesoro
    Tu lavori molto?
    "Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

Partecipante Esperto L'avatar di alterpsico

Scusate se forse riprendo il discorso fatto in qualche vecchio post, ma...

per stampare bigliettini da visita, brochure e magari qualche volantino... in merito ai contenuti bisogna mandare prima tutto all'Ordine perché approvi? Stessa cosa andrebbe fatta per il sito o l'importante è non dichiarare informazioni fasulle, non scrivere titoli che non si hanno (o che non sono riconosciuti come tali), etc. etc.? So che ci sono norme precise da rispettare, ma se per ogni passo/bigliettino o altro bisogna mandare tutto all'Ordine non si rischia di perdere molto tempo in burocrazia? Forse si potrebbero risolvere eventuali problematiche con il "buon senso" (anche se comprendo che questo vari da persona a persona)... o scrivendo una guida precisa su cosa si può pubblicizzare, cosa no e come (non mi pare esista niente di tale, o sbaglio?)

Grasssie!
    psicologo.gorizia

"To be human means to be modified..."
    "Si può sbagliare senza essere sbagliati"
    "Ognuno ha i suoi tempi!"

Partecipante

Re: Volantini x pubblicizzarsi e deontologia

mi aggiungo anch'io alla domanda di alterpsico.

Partecipante Assiduo

Re: Volantini x pubblicizzarsi e deontologia

Ma quindi, io non ho capito...anche per la locandina appesa in farmacia/medico di base occorre l'approvazione dell'ordine?

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4

Riferimento: Re: Volantini x pubblicizzarsi e deontologia

Ciao Alidineve, come da regolamento al punto 5.7, ti linko una discussione simile e più recente cui puoi fare riferimento. Quella che hai ripescato è ferma da 2 anni, quindi meglio lasciarla dove sta.

link alla nuova discussione

Buona continuazione
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy