vero, e non mi sembra che i laureati in psicologia (per fare l'educatore non serve essere psicologo, cioè aver fatto l'esame di stato, ma solo essere laureati) facessero così tanti danni. Come in molti lavori inerenti alla relazione di aiuto conta più la persona e l'esperienza del titolo di studio.
eh si chissà perché la facoltà di psicologia, nei concorsi o ricerche di lavoro, viene esclusa e non è equipollente ad altre facoltà inerenti le scienze umane...filosofo, sociologo, antropologo...sì, psicologo noIo sono del parere che ad un conocorso non si può escludere una laurea affine ad un altra a priori..PUOI escludere il candidato (laureato) se non dimostra competenza...............ma va beh..è un mio parere, ci mancherebbe!![]()
credo che la regola "fai la stessa cosa e paghi di meno" sia un forte incentivo...e poi comunque non è vero che gli psicologi costano, anzi spesso lavorano pure gratisE..questo ve lo racconto ma mi auguro (e ne sono quasi certa) che è una cosa accaduta SOLO a me e SOLO in un determinato centro!
Ero andata a fare il giro per portare i cv (quando ancora credevo che il lavoro l'averi trovato così!) e in questo centro diurno di riabilitazione di minori con handicap mi hanno risposto che NON prendevano psicologi ma laureati in "tecniche di riabilitazione e psicomotricità dell'età evolutiva" perchè fanno lo stesso lavoro degli psico e......li pagano la metà!......
ma ripeto..voglio pensare che queste cose accadono solo in pochissimi centri d'Italia!

) e in questo centro diurno di riabilitazione di minori con handicap mi hanno risposto che NON prendevano psicologi ma laureati in "tecniche di riabilitazione e psicomotricità dell'età evolutiva" perchè fanno lo stesso lavoro degli psico e......li pagano la metà!......
ma ripeto..voglio pensare che queste cose accadono solo in pochissimi centri d'Italia!

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
) ma secondo me bisogna stare attenti a non cadere nella rete. Perché l'unico risultato sarebbe quello di farci la guerra tra noi e chi è al riparo da tutto questo, se la riderebbe ancora di più.Anzi, non gli si potrebbe fare un regalo più gradito: noi che ci scanniamo e qualcuno che prospera, alla faccia nostra.
Brava, umana, ascolta benissimo, ma non sa le materie