• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 19 di 20 PrimoPrimo ... 917181920 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 271 fino 285 di 290

Riferimento: Concorso personale sanitario nell'esercito

Salve! Voglio lasciare qui io il mio parere da "vincitrice" sperando che possa essere utile a coloro che in futuro, volendo partecipare a questo concorso, consulteranno questo forum.
    Secondo me, per superare questo concorso occorre TANTA preparazione ma anche tanta fortuna. Lo studio serve per riuscire a superare le prove con un voto medio-alto e la fortuna serve a far estrarre tracce (tema e orale) che conoscete molto bene. Poi ci sono quelle prove (flessioni e valutazione psicoattitudinale) la cui valutazione non è oggettiva, ma dipendono dal valutatore. E' in queste prove che si sono viste "cose strane", ma, secondo me che ho partecipato a tutto l'iter concorsuale, non perchè ci fossero "raccomandati" impreparati da far vincere, ma semplicemente perchè in quelle prove la valutazione è soggettiva e dipende da 1 solo valutatore. Ma, anche per queste prove ci si può preparare: per le flessioni, allenandosi da subito per riuscire a farle come specificato nel bando; per la valut.psicoattitudinale, preparandosi a rispondere al meglio a domande riguardanti aspetti della propria personalità o della propria vita che possono non essere appropriati alla vita militare. Cmq anche se partecipare a questo concorso è molto dispendioso, in termini economici ed emotivi, è un'esperienza molto intensa ed utile.

Ma tu rosarossa85 essendo vincitrice sei entrata nell'esercito? Come ti trovi? In cosa consiste il tuo lavoro? E tornando al concorso, se posso.. durante la visita medica sono molto fiscali? Io ho tutti i requisiti, eccezion fatta per la miopia.. sono una talpa, ma con le lenti ovviamente vedo benissimo.. Se io sostenessi di voler fare l'operazione agli occhi (cosa effettivamente reale) avrei qualche chances in più di essere giudicata idonea?? Spero che leggerai questo post

Partecipante Affezionato L'avatar di demetra10

Citazione Originalmente inviato da simonina87 Visualizza messaggio
    Ma tu rosarossa85 essendo vincitrice sei entrata nell'esercito? Come ti trovi? In cosa consiste il tuo lavoro? E tornando al concorso, se posso.. durante la visita medica sono molto fiscali? Io ho tutti i requisiti, eccezion fatta per la miopia.. sono una talpa, ma con le lenti ovviamente vedo benissimo.. Se io sostenessi di voler fare l'operazione agli occhi (cosa effettivamente reale) avrei qualche chances in più di essere giudicata idonea?? Spero che leggerai questo post

Se non vedi entro i parametri indicati nel bando non ti presentare proprio .. è inutile! Sono molto fiscali!

Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper

Sono fiscali su tutto... altezza, tatuaggi, vista... non accettano risposte come 'ho intenzione di cancellarlo con il laser' o 'vorrei fare l'operazione'.... o sei a posto o no...

Citazione Originalmente inviato da simonina87 Visualizza messaggio
    Riguardo il lavoro, ancora non abbiamo cominciato. Dobbiamo prima fare un corso che durerà alcuni mesi, poi, solo dopo gli esami, sceglieremo la sede. Quindi solo l'anno prossimo ti saprò dire in cosa consisterà il mio lavoro.
    Riguardo la miopia, se porti occhiali con più di 4 dottrie anche solo in un occhio, allora non perdere tempo: fatti l'operazione e ripresentati l'anno prossimo.
    Spero di esserti stata utile

Citazione Originalmente inviato da rosarossa85 Visualizza messaggio
    Riguardo il lavoro, ancora non abbiamo cominciato. Dobbiamo prima fare un corso che durerà alcuni mesi, poi, solo dopo gli esami, sceglieremo la sede. Quindi solo l'anno prossimo ti saprò dire in cosa consisterà il mio lavoro.
    Riguardo la miopia, se porti occhiali con più di 4 dottrie anche solo in un occhio, allora non perdere tempo: fatti l'operazione e ripresentati l'anno prossimo.
    Spero di esserti stata utile
    Grazie mille! Sei stata gentilissima! Allora niente, quest'anno non provo neanche! Ma il prossimo anno sì, sperando che riesca a sistemare la vista e sperando che il concorso ci sia nuovamente! e' sempre stato un mio sogno entrare come psicologa nell'esercito, spero di riuscirci!
    Tantissimi complimenti a te per esserci riuscita! Chissà, magari un giorno saremo insieme a lavorare! :-)

Partecipante Assiduo L'avatar di ragazzavirtuale

salve a tutti!!! il concorso è uscito nuovamente, ma i posti sono solo 4.... Io ci provo anche quest'anno!!! c'è qualcun altro che partecipa???
    Angels

Partecipante Assiduo

io mi sto iscrivendo adesso. ma parto gia sfiduciata...altezza e vista...
    Codice HTML:
    http://www.campioniomaggio.it

Partecipante

anche io sto partecipando e sono già confusa per tutto quello che c'è da studiare... chi ha fatto le visite mediche, mi sa dire se durante la visita oculistica fanno l'esame per la visione tridimensionale? Per intenderci quello in cui mostrano tanti puntini e si devono individuare delle immagini nascoste? (non quello per il daltonismo...)

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da fannys85 Visualizza messaggio
    anche io sto partecipando e sono già confusa per tutto quello che c'è da studiare... chi ha fatto le visite mediche, mi sa dire se durante la visita oculistica fanno l'esame per la visione tridimensionale? Per intenderci quello in cui mostrano tanti puntini e si devono individuare delle immagini nascoste? (non quello per il daltonismo...)
    Si, lo fanno!

Partecipante

allora per chi ha questo problema è inutile partecipare?

Partecipante

non lo so se escludono per questo o mettono punteggi in meno, non vorrei darti un'info sbagliata!

Partecipante

grazie per le info!

Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper

sicuramente escludono per altezza e tatuaggi... sui parametri medici un amico mi aveva postato questo:
    http://www.forzearmate.org/legge_1088_85.htm

Partecipante

grazie mille!

Pagina 19 di 20 PrimoPrimo ... 917181920 UltimoUltimo

Privacy Policy