• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 9 PrimoPrimo ... 56789 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 129
    L'avatar di Duccio

Riferimento: Notizie strane dal mondo

Mah non lo so.. rimango scettico, la soia è insapore in natura e secondo me i preparati di soia sono comunque rimpiti di sale e insaporitori.. comunque ci sono tanti altri metodi sempre naturali come farsi hamburger di legumi o altre cose.. Non mi danno estrema fiducia... Non sono andato nei siti a cercare info, mi sono limitato a guardare al supermercato la prima confezione che mi è capitata a tiro...
    Comunque sia io non sono uno che mangia neanche spessissimo la carne, cerco di variare il più possibile.. e francamente fra tutte le cose che respiriamo e che possono essere dannose non credo che la fetta di carne le due volte a settimana massimo possano essere più dannose delle sigarette, alcol, inquinamento giornaliero ecc ... Diciamo che ci sto attento ma non mi ci faccio pippe mentali in maniera ossessiva..

Tempo fa parlai con un mio amico molto salutista, che ci fece un'arringa sul fatto che lui era vegetariano (uno pseudovegetariano) ma che se mangiava la carne andava a prenderla casomai nei posti dove sapeva che gli animali erano stati trattati non a mo di allevamento intensivo, e carne non trattata, una mezz'ora quaranta minuti a dirci quando lui fosse ganzo a nutrirsi in modo corretto e salutista.. e poi andando a fare grandi discorsi sulle multinazionali, allevamenti intensivi ecc ecc... e poi parlando di una nostra amica che si beveva tutti i giorni coca cola a dritto che lei probabilmente fra 10 anni le sarebbe venuto qualcosa continuando così... dopo questa lunga arringa da paladino della sana e corretta alimentazione si è ordinato due negroni ed è andato fuori a fumarsi una sigaretta alla faccia delle multinazionali e della vita sana...

Insomma credo che gli hamburger di soia al mcdonald siano come mettere un distributore di preservativi in chiesa... chi va al mcdonald (personalmente li detesto e non ci vado mai se non sotto costrizione a prendere al limite una fanta) ci va per mangiare carne.. punto.

Banned

Certo ognuno è libero di scegliere il proprio regime alimentare, Duccio.
    Per quanto mi riguarda, la mia scelta di non mangiare carne è prima di tutto per motivi etici, e poi anche per quelli salutistici.
    Io non fumo , nè bevo alcool, cerco anch'io di variare la dieta soprattutto mangiando frutta e verdura.
    Credo molto negli studi del dott. Veronesi,noto oncologo,vegetariano. Nel centro tumori di Milano, nel reparto che segue lui e collaboratori, ha verificato come siano migliorate le condizioni di salute dei suoi pazienti malati di tumore, sottoponendoli alla dieta vegetariana.
    L'intestino umano-dice- non è adatto all'assorbimento della carne, perchè troppo lungo e contorto. La carne va in putrefazione nel tragitto che compie nell'intestino, le tossine vanno in circolo e da qui si spiegano i numerosi tumori al colon retto in chi mangia carne da sempre.
    Oltretutto il fegato e i reni per smaltire la carne devono compiere un lavoro molto impegnativo, e nel tempo ne pagano le conseguenze questi poveri organi . Parole di un oncologo, non certo mie.
    Certo anche l'inquinamento atmosferico incide molto sull'insorgenza dei tumori, ma molto si previene anche a tavola.

L'avatar di Duccio

Ma te fai benissimo e io approvo la scelta di vita vegetariana, e sinceramente ho molti amici vegetariani che la vivono senza fanatismo e senza giudicare chi non segue il loro stile di vita. Che la carne possa essere sostituita in maniera più che degna con formaggi, legumi ecc è verissimo, però è pur vero che non tutti possono seguire uno stile di vita vegetariano... Una mia amica vegetariana convinta per tantissimi anni, una che lo faceva soprattutto per motivi etivi, molto attiva su tutte queste questioni sia salutiste che etiche ha dovuto ricominciare a mangiare carne perchè non stava bene, ha provato per anni, ma ha dovuto ricominciare in quanto si sentiva sempre molto fiacca e debole e quando le venivano le sue cose le duravano una settimana in cui doveva quasi stare a letto e il dottore le disse dopo aver fatto analosi su analisi che forse era meglio ricominciare ad introdurre la carne, così ha fatto e ora sta benissimo, non ha più svenimenti e si sente in generale molto meglio e anche le analisi sono perfette.... ovviamente ne mangia poca e proprio una o due volte a settimana e se può cerca di limitare .. non che si fa una bistecca al giorno..
    Io credo che al di là del tipo di stile di vita l'importante è variare il più possibile gli alimenti siano essi verdure, frutta e quant'altro e prediligere i prodotti di stagione.. è l'unico modo in cui possiamo limitare i danni dati dalle porcherie che ci fanno mangiare..

Banned

Si capisco il problema della tua amica.. se succedesse a me, ma finora le mie analisi di ferro,emoglobina, vanno bene... andrei a farmi fare la dieta da un medico che non disprezzi la dieta vegetariana. Purtroppo il rischio è quello della dieta 'fai da te'... se non si abbinano bene, ognigiorno,le proteine vegetali con i farinacei (per fare la proteina completa equivalente a quella della carne) si rischia l'anemia (ma tutti, non solo i vegani. Perchè anche chi mangia carne ognitanto,specie se donna, può andare incontro a carenze di ferro). Anch'io sto sempre attenta a come sostituire e integrare il ferro che non prendo più dalle carni, scegliendo vegetali e legumi.
    Non si può eliminare la carne e non informarsi su come sostituire ferro e proteine, al meglio. E' sempre bene procedere gradualmente, informarsi adeguatamente e controllare i valori delle analisi.

Johnny
    Ospite non registrato

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Distillers
    Blog Entries
    2

Pochi esempi di persone normali che la Chiesa non accetterà mai perché pensanti.
    «O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.»
    Ernesto Guevara de la Sierna

Il mio blog di ricette

Johnny
    Ospite non registrato

anche le capre parlano il dialetto
    http://www.youtube.com/watch?v=zEAbydPdmAk

L'avatar di Duccio

Notizia probabilmente falsa... ma mi ha fatto sorridere pensando alla rivoluzione delle piante verso i vegani..
    http://www.resapubblica.it/it/ambien...ilippine-video

Johnny
    Ospite non registrato

Camillo, il cane che prende l'autobus a Sanremo

http://ansa.it/web/notizie/photostor...o_9248944.html

Johnny
    Ospite non registrato

questa è grossa

cancro trasmesso tramite vaccini, ecco perché negli ultimi 50 anni c'è stato un aumento di queste malattie
    http://www.affaritaliani.it/cronache...ini110913.html

http://terrarealtime.blogspot.it/201...messo-nei.html
    Ultima modifica di Johnny : 11-09-2013 alle ore 16.44.48

Partecipante Assiduo L'avatar di BigFish81

Al di la del fatto che l'articolo sia scritto in modo poco rigoroso (virus del cancro ???), credo - purtroppo- che non sia solo possibile ma anche probabile. Il potere delle case farmaceutiche è immenso. Parafrasando una battuta di Ficarra & Picone " Se il paziente muore perdono il cliente, se guarisce perdono il cliente. Il trucco è mantenerlo in uno stato di sofferenza"
    La conoscenza parla ma la saggezza ascolta (Jimi Hendrix)

Johnny
    Ospite non registrato

Scoperta una gigantesca piramide nel mare delle Azzorre: potrebbe essere la città perduta Atlantide

http://oubliettemagazine.com/2013/09...uta-atlantide/

Banned

http://www.milesmagazine.it/index.ph...vvelenata.html

Sicuramente il colore dell'acqua era invitante, ma da li a decidere di immergersi, nonostante i segnali di allerta , ce ne vuole

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

vinciamonoigrace(at)hotmail.it

Banned

Non è proprio una notizia strana in sè (infatti ero incerta se inserirla qui o nella stanza 'psicoterapie....) ma essendo una notizia di attualità ho pensato di riportarla qui.
    Volendo, è una notizia che 'suona' strana, per il fatto che qui in Italia ormai ci stiamo abituando a sentir parlare di crisi in ogni settore, e molta nella categoria 'psicologi-terapeuti'. La Cina, se è vera questa notizia, va in controtendenza rispetto all'Italia...tanto che ci sono psicoterapeuti che dall'Occidente offrono consulenza oltreoceano

http://www.iodonna.it/attualita/prim...80722123.shtml

Pagina 7 di 9 PrimoPrimo ... 56789 UltimoUltimo

Privacy Policy