non sapendo che fosse vietato e non avendo voglia di metterlo in forma schematica ho cancellato tutto il tema.![]()
non sapendo che fosse vietato e non avendo voglia di metterlo in forma schematica ho cancellato tutto il tema.![]()
Ultima modifica di el gatton : 12-09-2013 alle ore 13.25.32
elgattonqui è vietato inserire temi interi.....edita il tuo messaggio in modo tale che risulti schematico...così sarà tutto perfetto! e..per inciso..il tema secondo me va benissimo!![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
oops...scusami non lo sapevo....non credevo proprio potesse essere un problema...
quando dici edita il tuo messaggio in modo tale che risulti schematico ti riferisci in generale o qui? cioè è una correzione al mio stile di scrittura per l'esame o si riferisce al fatto che così non lo posso pubblicare? se è la seconda lo cancello direttaemtne...
no, non lo stile! qui è vietato inserire temi/progetti o materialei completi..per cui dovresti.....restringerlo....metterlo tipo schema....![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
---------------------
ok, cancellato.
poco più su chiedevo se nel referendum non venisse chiesta anche una diversa regolamentazione per esercitare la professione "on line". so che c'è una sorta di diatriba a riguardo.
no, non mi pare! sulla consulenza on line ci sono regole che sinceramente non conosco ancora bene....
oGNI ORDINE SI comporta in modo diverso....non saprei dirti altro, mi dispiace!
.................
---------------------
Ciao a tutti!!
Anch'io ho intenzione di sostenere l'EDS a Novembre e mi sono da poco iscritta ad Opsonline, questo forum è fantastico, ho trovato risposta a tantissime domande e mi piacerebbe confrontarmi con voi!
Ho seguito il consiglio di MEMOLEMEMOLE e ho già svolto temi su quasi tutti gli argomenti, ma ho ancora dubbi circa la stesura dei progetti per la seconda prova, soprattutto per quanto riguarda il "modello teorico di riferimento"..appena ho pronta una scaletta la scrivo, così mi dite se va bene!
Dai ragazzi, ce la possiamo fare!!!![]()
.................
---------------------
Speriamo!
Ciao a tutti,
orientativamente, se la prima prova e seconda prova saranno a fine novembre, la terza sarà a fine dicembre o Gennaio?
Negli altri anni le prove nella sessione di novembre come sono state cadenzate le date?
Devo prenotare un viaggio la settimana di Natale e non so che fare
Grazie!
vai tranquilla! La settimana di Natale..i prof sono in ferie!
Di solito le prime due..sono a novembre, e le altre due gennaio!![]()
.................
---------------------
ciao Memole, scusa ma faccio fatica a creare lo schema del tema. Nelle 2 pagine vanno inserite:
orientamenti in generale, seguono 2 teorie, una più sintetica e l'altra principale più dettagliata, strumenti e applicazioni.
Ti prego rispondimi per indicazioni, grazie
In realtà ho capito qual'è la mia difficoltà: la sintesi.
Non riesco a dare il giusto spazio ai diversi punti e con due pagine mi sembra di risultare poco esaustiva, del resto se vai a vedere esempi di temi svolti sono di 3/4 pagine.
Lo schema che io ti consiglio dis eguire (ma puoi anche cambiarlo..è solo un consiglio!) è:
definizione (breve),
teorie varie (accennate, )
due teorie approfondite(questa con autori, spiegazioni teorie...)
applicazioni (direi di tutte e due, magari facendo collegamenti)
strumenti d'indagine (idem!)
2 pagine sono orientative...all'eds ti danno anche 10 fogli se li vuoi...io però (e anche la commissione) chiede la sintesi!..quindi magari cerca di sintetizzarlo il più possibile, poi se nonr iesci, tranquilla....un foglio in più non ti penalizza!![]()
.................
---------------------
ma in sede di esame si può fare la brutta copia? se si, si dovrà consegnare anche quella?