Ciao a tutti.Desideravo sapere qual è la differenza tra Corso di Alta formazione e Master di psicologia giuridica. Vorrei seguire questo indirizzo ma nelle ricerche su quale sia il migliore mi sono persa. Cerco qualcosa che affronti gli aspetti teorici ma anche pratici e che tenga conto dell'aspetto giuridico (penale e civile) tanto quanto quello psicologico (clinico, diagnostico, metrico, ecc...) Insomma qualcosa di completo e accreditato dal Ministero. se devo spendere dei soldi li vorrei spendere bene. Grazie a chiunque possa darmi una risposta che mi aiuti a districarmi.
![]()

Desideravo sapere qual è la differenza tra Corso di Alta formazione e Master di psicologia giuridica. Vorrei seguire questo indirizzo ma nelle ricerche su quale sia il migliore mi sono persa. Cerco qualcosa che affronti gli aspetti teorici ma anche pratici e che tenga conto dell'aspetto giuridico (penale e civile) tanto quanto quello psicologico (clinico, diagnostico, metrico, ecc...) Insomma qualcosa di completo e accreditato dal Ministero. se devo spendere dei soldi li vorrei spendere bene. Grazie a chiunque possa darmi una risposta che mi aiuti a districarmi.

quindi forse qui l'argomento potrebbe avere maggiore visibilità
Prima di buttarmi in un'avventura del genere pondererei bene le concrete opportunità di lavoro che ne deriverebbero, probabilmente lo farei solo se ne avessi la certezza... certo è che se uno deve spendere dei soldi è meglio questi vengano spesi bene, e il CIFRIC certamente vale la spesa.

scusate la crudezza. Ma lo so bene, sulla mia pelle. Un caro saluto