Cara Georgiana
te lo do io il consiglio: DOBBIAMO PROTESTARE!! Io ho intenzione di prendermi ciò che mi spetta e, visto che non sono la sola, insieme possiamo farcela! E' ignobile che non ci accettino almeno nella ns. regione dove abbiamo fatto il tirocinio: se ti laurei a Genova e la modalità di tirocinio prevista è 500ore post-laurea, non esiste che non ti ammettano all'Eds anni dopo. (mi sono laureata in corso nel 2010, sono passati solo 3anni, non 50, è inammissibile che non sia più valido il mio tirocinio)
Voglio fare un appello a tutte quelle nella nostra situazione, anche non di Genova: teniamoci in contatto, andiamo insieme a protestare e farci sentire. Non vogliamo nessuna concessione, ma solo riprenderci ciò che ci spetta! Forza ragazze: l'unione fa la FORZA!
Ho letto che a Roma, chi ha concluso il tirocinio entro il 2010, rientra nelle norme transitorie, ma noi di Genova abbiamo fatto addirittura un tirocinio pre di 250+250 ore non so se è valido anche in questo caso... Ho mandato una mail alla segreteria ma non mi sono sembrati molto sicuri...