• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 45 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 672

Discussione: EDS Novembre 2013 Roma

Partecipante Assiduo

Riferimento: EDS Novembre 2013 Roma

Bentornata melody, hai letto che tanto bisogna ripagare? Studierò i costrutti fondamentali, tanto non posso fare diversamente. Non so nemmeno se potrò andare perchè in quella data forse non sarò a Roma. comunque grazie per le risposte
    Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio
    15 temi sono pochissimi, non mi arrischierei mai a dare l'edS avendo studiato così poco, perdona la crudezza magari ti dice fortuna, ma se ti dice male sono tanti tanti soldi buttati... pensaci bene
    Ultima modifica di tappa finale : 19-10-2013 alle ore 11.23.49

Partecipante Assiduo

tema emozioni: prevenzione comportamenti indesiderati per es. aggressività e bullismo. Ci può stare?
    Citazione Originalmente inviato da psicoccinella Visualizza messaggio
    Dimenticavo..questo vale anche per Novembre 2014, infatti se non ti presenti nè adesso nè a giugno, novembre 2014 è comunque "una sessione successiva", quindi si ripaga!! A questo punto ti direi di provare lo stesso, ma con soli 15 temi è davvero rischioso!!

Tornando alla prima prova, qualcuno per il tema emozioni ha approfondito la teoria di Schachter e Singer dei due fattori? Se sì, quale ambito applicativo avete indicato? Pensavo all'educazione razionale emotiva e l'applicazione in ambito scolastico..potrebbe andare bene?

Partecipante Esperto

Io sul tema delle emozioni ho considerato zajon, lazarus e ledoux. Ambito applicativo quello clinico per spiegare le fobie con ol ruolo dell' amigdala citando anche la sindrome di kluver busy e il controllo dell' aggressività

Partecipante Assiduo L'avatar di legolas_rome

Citazione Originalmente inviato da tappa finale Visualizza messaggio
    tema emozioni: prevenzione comportamenti indesiderati per es. aggressività e bullismo. Ci può stare?
    Penso di si. Voi i Temi Attribuzione causale e La cognizione sociale li preparate?

Partecipante Affezionato

Dai tappa finale, se sei a Roma provaci!! Secondo me dovresti, come minimo, preparare i principali temi di psicologia generale (senza i doppi temi o incrociati), per esempio MOTIVAZIONE, MEMORIA, APPRENDIMENTO, ATTENZIONE, ecc. (solo questi saranno una decina), per i temi di psicologia dello sviluppo almeno SVILUPPO COGNITIVO, SOCIALE, AFFETTIVO E COMUNICATIVO e per quelli di psicologia sociale CONFLITTO, GRUPPO, FRUSTRAZIONE E AGGRESSIVITA' e STRESS..così forse ce te la puoi cavare!

Secondo me, visti i temi usciti a giugno, dovremmo studiare bene temi come apprendimento, pensiero, memoria..ho la vaga sensazione che la commissione prediliga l'approccio cognitivo, ma sono solo mie supposizioni..

Ragazzi grazie per i suggerimenti, ma mi sono "incastrata" con gli ambiti applicativi delle emozioni e continuo ad avere difficoltà per la coerenza teorie-applicazioni..

Partecipante Assiduo

Grazie per lìincoraggiamento psicoccinella , neho bisogno in tutti i sensi. Mi hai dato un input molto positivo.
    Per quanto riguarda le emozioni io ho messo Ekman strumenti FACS, colloquio, osservazione, ambito clinico, medicina psicosomatica .
    Poi ho messo Lazarus, credimi è semplice e si presta anche per emozione e cognizione e emozione e stress o anche solo stress.
    Strumenti:Ways of coping questionnaire (WCQ) strategie di coping legate alle emozioni. Ambiti vanno bene tutti, clinico, scuola, lavoro.
    Dai tappa finale, se sei a Roma provaci!! Secondo me dovresti, come minimo, preparare i principali temi di psicologia generale (senza i doppi temi o incrociati), per esempio MOTIVAZIONE, MEMORIA, APPRENDIMENTO, ATTENZIONE, ecc. (solo questi saranno una decina), per i temi di psicologia dello sviluppo almeno SVILUPPO COGNITIVO, SOCIALE, AFFETTIVO E COMUNICATIVO e per quelli di psicologia sociale CONFLITTO, GRUPPO, FRUSTRAZIONE E AGGRESSIVITA' e STRESS..così forse ce te la puoi cavare!

Secondo me, visti i temi usciti a giugno, dovremmo studiare bene temi come apprendimento, pensiero, memoria..ho la vaga sensazione che la commissione prediliga l'approccio cognitivo, ma sono solo mie supposizioni..

Ragazzi grazie per i suggerimenti, ma mi sono "incastrata" con gli ambiti applicativi delle emozioni e continuo ad avere difficoltà per la coerenza teorie-applicazioni..

Partecipante Assiduo

Non ci penso proprio, ma io non faccio testo! Lasciali alla fine, se hai tempo li fai.
    Citazione Originalmente inviato da legolas_rome Visualizza messaggio
    Penso di si. Voi i Temi Attribuzione causale e La cognizione sociale li preparate?

Io Emozioni lo vorrei impostare cosi: Definizioni, Schachter e Singer Teoria dei due Fattori, Freud e l'approccio psicoanalitico. Metodi: metodo sperimentale, metodo dell'osservazione, colloquio clinico.Risvolti applicativi:Medicina psicosomatica, contesto clinico disturbi psicologici citando acting out, tratti della personalità rigida, aggressività, terapia del comportamento citando le tecniche di decondizionamento.

Ho appena letto il thread 'Iniziative dei respinti all'EDS'... Miiii che ansia

Partecipante Esperto

io ho fatto temi su tutto, cognizione sociale, attribuzione causale, gruppi e quant'altro! per ogni capitolo del canestrari e del gray ho scritto qualcosa!

Partecipante Affezionato

Grazie per i consigli sugli ambiti applicativi!! Adesso chiudo con le emozioni e passo a un altro tema..il tema sulla cognizione sociale l'ho svolto, quando lo ripasso magari ci confrontiamo!

DAIIIIIIIIIIII, manca ancora un mese, ce la facciamoooo!! Io mi collegherò più spesso, così ci confrontiamo e ci aiutiamo!

Citazione Originalmente inviato da smaicol79 Visualizza messaggio
    io ho fatto temi su tutto, cognizione sociale, attribuzione causale, gruppi e quant'altro! per ogni capitolo del canestrari e del gray ho scritto qualcosa!
    Il tema sui gruppi non ci avevo proprio pensato.. Ti ho scritto in pvt per confrontarci sui temi lavoro, mi hai letto?

Partecipante Esperto L'avatar di sarapsisara

ciao a tutti!
    qualcuno mi sa dire se possiamo scegliere tra varie tracce per la prima prova?...se si tra quante?

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da sarapsisara Visualizza messaggio
    ciao a tutti!
    qualcuno mi sa dire se possiamo scegliere tra varie tracce per la prima prova?...se si tra quante?
    Ciao Sara! Per la prima prova non si può scegliere, viene estratta una sola traccia tra tre possibili..

Partecipante Assiduo

Comunque, per sviluppo sociale puoi preparare Bowlby, trito e ritrito.
    Per attribuzione causale io ho un tema che studierò propri se mi rimane tempo.
    La teoria è quella di Weiner, applicazioni ambito scolastatico: rapporto tra attribuzioni e motivazione scolastica.
    Strumenti: questionario di attribuzione DE Beni e MOè, questionario "perchè studio"?
    Citazione Originalmente inviato da legolas_rome Visualizza messaggio

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

per quanto riguarda questi due temi, secondo me potreste fare un tema unico sugli atteggiamenti che includono entrambi!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Pagina 14 di 45 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo

Privacy Policy