Grazie per ilbentornata![]()
In realtà NON sono MAI andata via....leggo(essendo MOderatrice) tutti i post di TUTTE le stanze eds...e ho avuto molti impegni in questa settimana che mi hanno impedito di rispondere spesso!
allora per attribuzione causale metterei o heider o Kelly o il paradigma di Asch....
Bandura...dipende come lo argomenti...come vorresti introdurre l'attribuzione causale rispetto a Bandura?
Rispetto al farcela o meno...dipende molto da te!...se hai fatto tutti i temi e devi solo studiarli..si, secondo me si può fare!!! Poi..boh....ripeto..dipende da te, dalla velocità con cui tu studi, dalla sicurezza che hai, dal tuo modo di studiare e..dalla tua capacità di...."argomentare qualcosa nonostante tu non la sappia proprio benissimo!![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
Ciao Memole! Allora non ci hai abbandonato..![]()
Stavo pensando..invece di fare due temi separati (sviluppo del linguaggio con Chomsky, Skinner e Bruner e linguaggio e comunicazione con la pragmatica della comunicazione umana), se approfondisco le tre teorie sia per il tema linguaggio che per il tema comunicazione (con Bruner e l'intenzionalità e tutto il discorso sulla comunicazione referenziale) va bene? Così evito di imparare troppe teorie e cerco di adattare in modo flessibile le tre che ho indicato, sia nel caso uscisse solo il linguaggio, sia solo la comunicazione, sia linguaggio e comunicazione!![]()
Ovviamente per il tema pensiero e linguaggio sono costretta al confronto Piaget-Vygotskij..
Dimenticavo, mi pare che siano cambiati i membri della seconda commissione e mi è giunta voce che in effetti due abbiano deciso di dimettersi per contrasti interni relativi alle correzioni dei compiti. Comunque ci è capitata una commissione orribile! alla fine sono stati bocciati i 3/4 delgli iscritti a giugno! una vergogna!!
buonasera a tutti! Scusate la mia totale ignoranza ma potrei farvi delle domande: a cosa fanno riferimento queste indicazioni: Seconda sessione 2013 - data inizio esame 21 novembre 2013 (sezione A), 28 novembre 2013 (sezione B)...cioe' la sessione a e b fanno riferimento alla prima e seconda prova? e poi come faccio a sapere i membri della commissione di novembre? grazie ...
Il 21 novembre ha inizio l'esame di stato per la sezione A ovvero per i laureati in psicologia (laurea magistrale) e il 28 per i laureati della triennale sezione B (tecnico psicologo, laurea triennale). Generalmente il 22 dovrebbe esseri la seconda prova per la sezione A. Trovi la commissione suddivisa per ordine alfabetico nella sezione esami si stato- psicologo del sito della sapienza
Sorry mi sono confuso era el gatton!
Ci confrontiamo sulle tracce doppie? I costrutti che potrebbero esser chiesti insieme?
Io sto studiando:
Frustrazione e Aggressività
Apprendimento e Aggressività
Attenzione e livelli di vigilanza
Motivazione e stati di attivazione psicologica
Adolescenza e sviluppo sociale
Emozioni e Motivazioni
Voi?
Grazie mille...
no, no!
la sezione A e B sono la due sezioni dell'albo degli psicologi alla quale afferiscono:
per la sez A: gli psicologi laureati di 5 anni(o 3+2);
per la sez B: gli psicologi junior(laureati triennali).
La sessione invece si rifesrce alla sessione d'esame: prima sessione: giugno, seconda: novembre!
i membri della commissione usciranno sul sito appena possibile!
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
ciao...per quanto riguarda i metodi d'indagine della comunicazione, a parte il colloquio e il metodo clinico in generale, cosa avete messo? sono aperto a qualunque applicazione e quindi a qualsiasi "combinazione" possibile".
vi ringrazio
ma metodi clandestini, illegali e paralegali di passare questo cavolo di esame, no eh!?!...scherzo ovviamente...delirio da ripetizione forzata!
![]()
so che sono già state scritte in precedenza ed ho provato a cercarle rapidamente ma niente...potreste riscrivere le tracce della prima prova della prima commissione della sessione di giugno? quale delle tre è stata scelta?
vi ringrazio!!!
Ok...capito...grazie...