• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 45 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 672

Discussione: EDS Novembre 2013 Roma

Partecipante Assiduo

Riferimento: EDS Novembre 2013 Roma

Memole, ben tornata, ci sei mancata ma per attribuzione causale può andare bene Bandura? sacondo me si Volevo anche chiederti, secondo te, avendo già i temi fatti posso farcela per novembre? Devo studiare quasi tutto!
    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    per quanto riguarda questi due temi, secondo me potreste fare un tema unico sugli atteggiamenti che includono entrambi!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Grazie per ilbentornata
    In realtà NON sono MAI andata via....leggo(essendo MOderatrice) tutti i post di TUTTE le stanze eds...e ho avuto molti impegni in questa settimana che mi hanno impedito di rispondere spesso!

allora per attribuzione causale metterei o heider o Kelly o il paradigma di Asch....

Bandura...dipende come lo argomenti...come vorresti introdurre l'attribuzione causale rispetto a Bandura?

Rispetto al farcela o meno...dipende molto da te!...se hai fatto tutti i temi e devi solo studiarli..si, secondo me si può fare!!! Poi..boh....ripeto..dipende da te, dalla velocità con cui tu studi, dalla sicurezza che hai, dal tuo modo di studiare e..dalla tua capacità di...."argomentare qualcosa nonostante tu non la sappia proprio benissimo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Affezionato

Ciao Memole! Allora non ci hai abbandonato..

Stavo pensando..invece di fare due temi separati (sviluppo del linguaggio con Chomsky, Skinner e Bruner e linguaggio e comunicazione con la pragmatica della comunicazione umana), se approfondisco le tre teorie sia per il tema linguaggio che per il tema comunicazione (con Bruner e l'intenzionalità e tutto il discorso sulla comunicazione referenziale) va bene? Così evito di imparare troppe teorie e cerco di adattare in modo flessibile le tre che ho indicato, sia nel caso uscisse solo il linguaggio, sia solo la comunicazione, sia linguaggio e comunicazione!
    Ovviamente per il tema pensiero e linguaggio sono costretta al confronto Piaget-Vygotskij..

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da legolas_rome Visualizza messaggio
    Il tema sui gruppi non ci avevo proprio pensato.. Ti ho scritto in pvt per confrontarci sui temi lavoro, mi hai letto?
    Io? a me non è arrivato nessun messaggio privato..in ogni caso non ho svolto temi sul lavoro perchè quelli non ci sono sui testi che ho usato e sono a indirizzo, per cui non dovrebbero esserci sulla prima prova.

Partecipante Esperto

Dimenticavo, mi pare che siano cambiati i membri della seconda commissione e mi è giunta voce che in effetti due abbiano deciso di dimettersi per contrasti interni relativi alle correzioni dei compiti. Comunque ci è capitata una commissione orribile! alla fine sono stati bocciati i 3/4 delgli iscritti a giugno! una vergogna!!

buonasera a tutti! Scusate la mia totale ignoranza ma potrei farvi delle domande: a cosa fanno riferimento queste indicazioni: Seconda sessione 2013 - data inizio esame 21 novembre 2013 (sezione A), 28 novembre 2013 (sezione B)...cioe' la sessione a e b fanno riferimento alla prima e seconda prova? e poi come faccio a sapere i membri della commissione di novembre? grazie ...

Matricola

Il 21 novembre ha inizio l'esame di stato per la sezione A ovvero per i laureati in psicologia (laurea magistrale) e il 28 per i laureati della triennale sezione B (tecnico psicologo, laurea triennale). Generalmente il 22 dovrebbe esseri la seconda prova per la sezione A. Trovi la commissione suddivisa per ordine alfabetico nella sezione esami si stato- psicologo del sito della sapienza

Partecipante Assiduo L'avatar di legolas_rome

Citazione Originalmente inviato da smaicol79 Visualizza messaggio
    Io? a me non è arrivato nessun messaggio privato..in ogni caso non ho svolto temi sul lavoro perchè quelli non ci sono sui testi che ho usato e sono a indirizzo, per cui non dovrebbero esserci sulla prima prova.
    Sorry mi sono confuso era el gatton!

Ci confrontiamo sulle tracce doppie? I costrutti che potrebbero esser chiesti insieme?

Io sto studiando:
    Frustrazione e Aggressività
    Apprendimento e Aggressività
    Attenzione e livelli di vigilanza
    Motivazione e stati di attivazione psicologica
    Adolescenza e sviluppo sociale
    Emozioni e Motivazioni

Voi?

Grazie mille...

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Citazione Originalmente inviato da albaboreale Visualizza messaggio
    buonasera a tutti! Scusate la mia totale ignoranza ma potrei farvi delle domande: a cosa fanno riferimento queste indicazioni: Seconda sessione 2013 - data inizio esame 21 novembre 2013 (sezione A), 28 novembre 2013 (sezione B)...cioe' la sessione a e b fanno riferimento alla prima e seconda prova? e poi come faccio a sapere i membri della commissione di novembre? grazie ...
    no, no!

la sezione A e B sono la due sezioni dell'albo degli psicologi alla quale afferiscono:
    per la sez A: gli psicologi laureati di 5 anni(o 3+2);
    per la sez B: gli psicologi junior(laureati triennali).

La sessione invece si rifesrce alla sessione d'esame: prima sessione: giugno, seconda: novembre!

i membri della commissione usciranno sul sito appena possibile!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Assiduo

ciao...per quanto riguarda i metodi d'indagine della comunicazione, a parte il colloquio e il metodo clinico in generale, cosa avete messo? sono aperto a qualunque applicazione e quindi a qualsiasi "combinazione" possibile".
    vi ringrazio

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da legolas_rome Visualizza messaggio
    Sorry mi sono confuso era el gatton!

Ci confrontiamo sulle tracce doppie? I costrutti che potrebbero esser chiesti insieme?

Io sto studiando:
    Frustrazione e Aggressività
    Apprendimento e Aggressività
    Attenzione e livelli di vigilanza
    Motivazione e stati di attivazione psicologica
    Adolescenza e sviluppo sociale
    Emozioni e Motivazioni

Voi?
    io aggiungerei:
    apprendimento e motivazione e pensiero e linguaggio/comunicazione ...si mi viene in mente altro te lo faccio sapere..

Partecipante Assiduo

ma metodi clandestini, illegali e paralegali di passare questo cavolo di esame, no eh!?! ...scherzo ovviamente...delirio da ripetizione forzata!

Partecipante Assiduo

so che sono già state scritte in precedenza ed ho provato a cercarle rapidamente ma niente...potreste riscrivere le tracce della prima prova della prima commissione della sessione di giugno? quale delle tre è stata scelta?
    vi ringrazio!!!

Ok...capito...grazie...

Pagina 15 di 45 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo

Privacy Policy