• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 138 di 140 PrimoPrimo ... 3888128136137138139140 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,056 fino 2,070 di 2087

Discussione: un Prof. per la tesi

Partecipante Super Esperto L'avatar di marea.79
    Blog Entries
    1

Riferimento: un Prof. per la tesi

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    cosa vuol dire traduco articoli che non mi servono.. Mica ti obbliga lei o te li dà lei? Sei tu che devi valutare quello che ti serve o meno e quello che devi tradurre e utilizzare
    Forse non mi sono spiegata bene, io non sono di madrelingua inglese e quindi è capitato che ho tradotto articoli che non erano attinenti a quello che serve esattamente a me, anche perchè la ricerca la faccio da sola, non mi sono stati dati degli articoli da tradurre ma devo cercarli tutti da sola e se non li traduco come faccio a capire se mi servono o o no?
    MAREA;-P

L'avatar di issia.ti
    Blog Entries
    5

Citazione Originalmente inviato da marea.79 Visualizza messaggio
    Forse non mi sono spiegata bene, io non sono di madrelingua inglese e quindi è capitato che ho tradotto articoli che non erano attinenti a quello che serve esattamente a me, anche perchè la ricerca la faccio da sola, non mi sono stati dati degli articoli da tradurre ma devo cercarli tutti da sola e se non li traduco come faccio a capire se mi servono o o no?
    MI hanno detto che anche lei chiede articoli da tradurre
    per favore evitiamo tutti questi post consecutivi che rendono difficoltosa la lettura del topic. Ti ricordo che puoi modificare i tuoi post utilizzando il tasto "Modifica messaggio". Grazie!
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".

REGOLAMENTO DI OPS!!!!

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

La maggior parte di noi non è madrelingua inglese e si deve cercare gli articoli da soli..poi non devi tradurre mica tutto l'articolo per capire di cosa parla..si dovrebbe capire già dal titolo e poi c'è l' abstract e li ti dice di cosa parla..poi uno si può aiutare con i traduttori on line..insomma uno si arrangia..ma non è che si perde tempo per colpa della relatrice poi con la vismara meno che mai..e poi capita di tradurre articoli che sembra ci servano e poi alla fine non si utilizzano..cioè sono situazioni normali!
    Comunque non credere che con altri relatori scampi gli articoli da tradurre..quello non dipende dal relatore ma dal materiale a disposizione sull'argomento.. praticamente dovresti cercare un argomento che ha quasi solo materiale in italiano..molto molto difficile...

Partecipante L'avatar di motherese

Re: un Prof. per la tesi

qualcuno mi sa dire com'e' la castelli come relatrice? vorrei chiederla a lei la tesi perchè mi interessa quell'ambito, ma non ho idea di come sia come relatrice

Blog Entries
    1

La maggior parte di noi non è madrelingua inglese e si deve cercare gli articoli da soli..poi non devi tradurre mica tutto l'articolo per capire di cosa parla..si dovrebbe capire già dal titolo e poi c'è l' abstract e li ti dice di cosa parla..poi uno si può aiutare con i traduttori on line..insomma uno si arrangia..ma non è che si perde tempo per colpa della relatrice poi con la vismara meno che mai..e poi capita di tradurre articoli che sembra ci servano e poi alla fine non si utilizzano..cioè sono situazioni normali!
    Comunque non credere che con altri relatori scampi gli articoli da tradurre..quello non dipende dal relatore ma dal materiale a disposizione sull'argomento.. praticamente dovresti cercare un argomento che ha quasi solo materiale in italiano..molto molto difficile...
    La mia non è una critica alla professoressa, lungi da me dal fare una cosa del genere. La mia è proprio una difficoltà mia perchè non ho un orientamento, un autore da cui partire e ho un limite gigante: l'inglese.
    MAREA;-P

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ele crisa

La mia non è una critica alla professoressa, lungi da me dal fare una cosa del genere. La mia è proprio una difficoltà mia perchè non ho un orientamento, un autore da cui partire e ho un limite gigante: l'inglese.
    prova con google traduttore..meglio di niente
    non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini determinati e risoluti possa cambiare il mondo!!(Margareth Mead)cerco un medico...per il mio pc!!!
    ele

Ho capito.. ma purtroppo il materiale in inglese c'è, con chiunque e con qualunque argomento praticamente..quindi uno fa quel che può o aiutandosi con google traduttore che comunque da una mano o paga qualcuno per tradurre se proprio uno non ce la fa..

Blog Entries
    1

Grazie, era proprio questo che volevo capire, non c'è via di fuga praticamente!
    MAREA;-P

Purtroppo è cosi se uno non sa l'inglese si deve arrangiare in qualche modo...ma non è cambiando il relatore o l'argomento che risolvi fidati

Blog Entries
    1

BENE, tocca stringere i denti ancora una volta!
    MAREA;-P

Partecipante Esperto L'avatar di pucciolotta

Ciao a tutti!
    Io sono una studentessa fuori corso..ho finito gli esami a luglio 2012 e per via del lavoro che mi occupa tutto il giorno non sono ancora riuscita a concludere. Avevo chiesto la Tesi alla Vismara e avevamo concordato argomento e indice, avevo raccolto anche tanto materiale ma ora non so più se andrà bene...sinceramente sono proprio nel pallone...non sento la Vismara da un anno ormai...voi cosa mi consigliate? sapete darmi anche qualche informazione sulla Fanari e sulla Melis?

Beh innanzitutto sicuramente sarebbe corretto farsi sentire con la vismara..anche per capire la situazione e fare il punto..

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da pucciolotta Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Io sono una studentessa fuori corso..ho finito gli esami a luglio 2012 e per via del lavoro che mi occupa tutto il giorno non sono ancora riuscita a concludere. Avevo chiesto la Tesi alla Vismara e avevamo concordato argomento e indice, avevo raccolto anche tanto materiale ma ora non so più se andrà bene...sinceramente sono proprio nel pallone...non sento la Vismara da un anno ormai...voi cosa mi consigliate? sapete darmi anche qualche informazione sulla Fanari e sulla Melis?
    Beh innanzitutto sicuramente sarebbe corretto farsi sentire con la vismara..anche per capire la situazione e fare il punto..
    Sì, magari scrivile una mail o recati nel suo studio giusto per porre un chiarimento alla situazione. Se ti stai orientando sulla Melis o la Fanari posso solo dirti (per sentito dire) che ne parlano tutti bene, sia per la disponibilità che come tempi. Proprio per questo motivo la Melis è sempre troppo piena di tesisti! Ma se vuoi fare una cosa veloce ti consiglierei proprio lei come relatrice... dipende anche dall'idea che hai sull'argomento

Partecipante Esperto L'avatar di pucciolotta

Citazione Originalmente inviato da Priscila Visualizza messaggio
    Sì, magari scrivile una mail o recati nel suo studio giusto per porre un chiarimento alla situazione. Se ti stai orientando sulla Melis o la Fanari posso solo dirti (per sentito dire) che ne parlano tutti bene, sia per la disponibilità che come tempi. Proprio per questo motivo la Melis è sempre troppo piena di tesisti! Ma se vuoi fare una cosa veloce ti consiglierei proprio lei come relatrice... dipende anche dall'idea che hai sull'argomento
    Grazie ragazze, ok penso che seguirò il vostro consiglio speriamo bene!

Salve colleghi/e , per la tesi di laurea mi piacerebbe portare una tesi sperimentale in ambito psicologia fisiologica e neuroscienze, vorrei fare qualcosa di abbastanza serio, che sia una base su cui costruire la tesi della magistrale (neuroscienze e clinica) sono ancora molto confusa,ma mi piacerebbe tanto chiedere al prof antonio argiolas di farmi da relatore.
    Sapete se è possibile , e vi sembra una buona idea?

Pagina 138 di 140 PrimoPrimo ... 3888128136137138139140 UltimoUltimo

Privacy Policy