• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 45 PrimoPrimo ... 6141516171826 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 672

Discussione: EDS Novembre 2013 Roma

Partecipante Esperto

Riferimento: EDS Novembre 2013 Roma

Citazione Originalmente inviato da el gatton Visualizza messaggio
    ciao...per quanto riguarda i metodi d'indagine della comunicazione, a parte il colloquio e il metodo clinico in generale, cosa avete messo? sono aperto a qualunque applicazione e quindi a qualsiasi "combinazione" possibile".
    vi ringrazio
    come metodo ho usato la pragmatica, come ambito la terapia strategica breve.

Per quanto riguarda i temi incrociati ho fatto solo frustrazione e aggressività, emozione e motivazione e basta.

Partecipante Assiduo

Che intendi per pragmatica?

Partecipante Esperto

il metodo pragmatico della scuola di Palo alto

KingCrimson
    Ospite non registrato

Ciao a tutti, vi chiedo, in base alla vostra esperienza, secondo voi quando usciranno ufficialmente date e orari della seconda, terza e quarta prova? Almeno per districarsi dagli impegni lavorativi :-)

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Seconda prova..dipende: SE la mettono il giorno dopo la prima..allora esce poco prima della data della prima prova quindi poco prima del 21 novembre!

se decidono di farla più spostata, lo saprai il giorno della prima prova...

Terza prova: lo saprai o il gg della seconda o (di solito) esce su internet dopo i risultati di prima e seconda rpova!
    La data dell'orale dopo i risultati della terza prova!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Esperto

purtroppo non c'è modo di saperlo in anticipo! io a gennaio mi devo sposare e non so come fare per decidere la data! che seccatura!!

KingCrimson
    Ospite non registrato

Ciao, vi ringrazio per le risposte. Dato che ho seguito per un periodo anche il forum sulla sessione di giugno 2013, mi sembra di ricordare, ma a quanto pare sbaglio, che le quattro date sono uscite tutte prima dell'inizio della prima, è possibile?

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da KingCrimson Visualizza messaggio
    Ciao, vi ringrazio per le risposte. Dato che ho seguito per un periodo anche il forum sulla sessione di giugno 2013, mi sembra di ricordare, ma a quanto pare sbaglio, che le quattro date sono uscite tutte prima dell'inizio della prima, è possibile?
    No a giugno sono uscite le prime due insieme, la terza insieme ai risultati delle prime due e l'orale è stato detto con la terza prova

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da smaicol79 Visualizza messaggio
    il metodo pragmatico della scuola di Palo alto
    ma gli assiomi della scuola di palo alto sono un "modo di interpretazione" della comunicazione o comunque ne rappresentano delle caratteristiche intrinseche e non dei metodi di indagine-"misurazione" (semmai la comunicazione potesse essere misurata!)...o mi sbaglio?

comunque auguri per il matrimonio e in bocca al lupo per tutto!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da el gatton Visualizza messaggio
    ma gli assiomi della scuola di palo alto sono un "modo di interpretazione" della comunicazione o comunque ne rappresentano delle caratteristiche intrinseche e non dei metodi di indagine-"misurazione" (semmai la comunicazione potesse essere misurata!)...o mi sbaglio?
    gli assiomi sono una cosa, il metodo pragmatico si riferisce proprio al metodo. Ti mando in privato il mio tema così ti fai un'idea su ciò che intendo.

Partecipante Assiduo

grazie mille

Partecipante Assiduo L'avatar di legolas_rome

Per i metodi d'indagine della comunicazione, oltre il colloquio, l'osservazione sistematica e per i metodi psicosometrici il Questionario sullo sviluppo comunicativo e linguistico nel secondo anno di vita di Camaioni e coll. se si tratta di bambini e più recenti, per il metalinguaggio il TAM Test di abilità metalinguistiche di Pinto.

Partecipante Assiduo

grazie per il suggerimento legolas

Partecipante Assiduo

puoi dire qualcosa in più, sai chi sono i nuovi? questa è una notizia ufficiale o è un segreto svelato?
    Citazione Originalmente inviato da smaicol79 Visualizza messaggio
    Dimenticavo, mi pare che siano cambiati i membri della seconda commissione e mi è giunta voce che in effetti due abbiano deciso di dimettersi per contrasti interni relativi alle correzioni dei compiti. Comunque ci è capitata una commissione orribile! alla fine sono stati bocciati i 3/4 delgli iscritti a giugno! una vergogna!!

Partecipante Assiduo L'avatar di legolas_rome

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    Seconda prova..dipende: SE la mettono il giorno dopo la prima..allora esce poco prima della data della prima prova quindi poco prima del 21 novembre!

se decidono di farla più spostata, lo saprai il giorno della prima prova...

Terza prova: lo saprai o il gg della seconda o (di solito) esce su internet dopo i risultati di prima e seconda rpova!
    La data dell'orale dopo i risultati della terza prova!
    Grazie!
    Sto elaborando i progetti per esercitarmi sulla seconda prova.
    Qualche dubbio..
    Voi come li state elaborando i progetti?
    Secondo la scaletta di Rollo che identifica 9 parti quali
    Titolo
    Premessa e analisi del contesto
    Destinatari diretti ed indiretti
    Metodologia
    Attività, fasi e Tempi
    Budget
    Risorse (Risorse materiali e Risorse umane)
    Rischi
    Valutazione

O li elaborate a livello più discorsivo?

E soprattutto il dubbio più grande è nella metodologia.
    Trovo dei progetti svolti che descrivono prima il Modello di riferimento (partecipativo-concertativo, cognitivo-comportamentale, psico della comunità, etc.) e poi nelle fasi specificano la metodologia usata (Seminari informativi, Circle time, etc.)
    Mentre trovo altri progetti, che in Metodologia ci mettono entrambi.

Modello di riferimento e metodologia si devono parlare, nel senso che uno è la teoria di riferimento mentre l'altra è lo specifico mezzo utilizzato, ma non so qual'è la modalità migliore di descriverli

Che dite?
    Vi ricordate inoltre quali progetti sono usciti ultimamente? Nell'ultima sessione ricordo un progetto sulla prevenzione al suicidio, gli altri?
    Buona domenica a tutti

Pagina 16 di 45 PrimoPrimo ... 6141516171826 ... UltimoUltimo

Privacy Policy