• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 18 di 18
    Johnny
    Ospite non registrato

Riferimento: annuncio di lavoro progetto neet opinione dei colleghi ps

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Poi è discutibile il fatto che lo vogliano cattolico.. L'essere un buono psicologo o psicoterapeuta va al di là dell'essere credente o meno, e il proprio credo non deve assolutamente influire sull'esecuzione della propria professione, se lo fa a mio avviso è indice di scarsa professionalità e di condurre male il proprio lavoro.
    secondo me vi fate troppi problemi per niente, è normale che cerchino uno cattolico essendo il committente la Chiesa
    E' ovvio che essere cattolico praticante non deve influire sul proprio lavoro, ma essendo il committente una Parrocchia vorranno evitare che arrivi un professionista che, ad esempio, bestemmia o dice parolacce.
    Per la cronaca esiste anche un'associazione "psicologi e psichiatri cattolici" ed è bene che ci sia una parte di professionisti che si rivolga esplicitamente a questa fetta di mercato che, altrimeti, verrebbe intercettata da figure altre e che, magari, di professionale non hanno nulla
    Ultima modifica di Johnny : 29-10-2013 alle ore 17.00.16

L'avatar di Duccio

va beh ma si fa per discuterne... problemi almeno io non me ne fo ma mi piace sempre riflettere e "fare le bucce" come si dice in Toscana sulle questioni...
    Il discorso che sia chiaro beh secondo me è discutibile.. uno psicologo deve essere aderente al proprio codice deontologico che deve essere per definizione scevro di colori ideolologici e religiosi... Il fatto delle bestemmie o delle parolacce beh.. è discutibile anche questo.. i pià grandi bestemmiatori che conosco sono cattolici ... e conosco atei e laici che non dicono mai nè bestemmie nè parolacce..

Tempo fa (piccolo inciso OT ma neanche troppo) su infojobs una testata giornalistica online di ricette vegetariane cercava un programmatore informatico e fra i requisiti c'era scritto che fosse vegetariano... (per inciso io posso essere carnivoro ma conoscere perfettamente la cucina vegetariana e questo comunque non deve essere correlato al mio lavoro... )...
    Questa questione non la vedo cosi' differente...

Citazione Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
    secondo me vi fate troppi problemi per niente, è normale che cerchino uno cattolico essendo il committente la Chiesa
    E' ovvio che essere cattolico praticante non deve influire sul proprio lavoro, ma essendo il committente una Parrocchia vorranno evitare che arrivi un professionista che, ad esempio, bestemmia o dice parolacce.
    Per la cronaca esiste anche un'associazione "psicologi e psichiatri cattolici" ed è bene che ci sia una parte di professionisti che si rivolga esplicitamente a questa fetta di mercato che, altrimeti, verrebbe intercettata da figure altre e che, magari, di professionale non hanno nulla
    anche Gesù scacciò i mercanti dal tempio, distrusse le loro mercanzie, forse in malo modo, ma lo fece per giustizia, perchè avevano confuso il tempio di Dio e la parola di Dio col commercio, per cui ebbe ragione di loro.

Dunque, avesse detto le parolacce avrebbe fatto bene, le bestemmie no, le parolacce sì.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy