[QUOTE=cocktail;2736018]forse hai ragione giovannacef!
la commissione è la stessa di giugno, quindi Argiolas Meleddu...[/QUOT
io non li conosco ...... vado a studiare i temi proposti a giugno allora![]()
Qualche info sulla commissione:
Antonio Argiolas
Ruolo:
Docente di ruolo di Ia fascia
Area scientifico disciplinare:
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
Settore scientifico disciplinare:
M-PSI/02 PSICOBIOLOGIA E PSICOLOGIA FISIOLOGICA
Dipartimento di afferenza:
Dipartimento di Scienze Biomediche
Mauro Meleddu
Ruolo:
Docente di ruolo di Ia fascia
M-PSI/01 PSICOLOGIA GENERALE
Dipartimento di Pedagogia, Psicologia, Filosofia
Donatella Rita Petretto
Ruolo:
Ricercatore
M-PSI/08 PSICOLOGIA CLINICA
Dipartimento di Pedagogia, Psicologia, Filosofia
ciao a tutti,
in questi ultimi due giorni stavo "finendo" di fare degli schemi sulla personalità e guardando un pò anche su internet sono entrata in crisi (questo significa che devo smetterla di guardare 460 mila fonti diverse!!)...
su un tema sulla personalità che scaletta seguireste?
parlando di Bandura e di social cognition, dove collochereste questa prospettiva? nelle teorie centrate sullo stimolo o sull'organismo?
aiutooooooooooo
Si, a guardare troppe fonti ci si confonde troppo, soprattutto ora che manca poco tempo. io ho fatto Freud, Erikson, teorie dei tratti e Bandura, che il Moderato colloca chiaramente nelle teorie situazioniste, cioè teorie che si avvalgono del metodo sperimentale, e che vedono la personalità influenzata dall'ambiente (deriva dal comportamentismo).
Io sto solo memorizzando, quel che è fatto è fatto.![]()
E mi mancano vari argomenti credimi![]()
Bhe, a voler essere realistici, ci si chiede di ricordare orientamenti, teorie, autori, esperimenti, applicazioni di....tutto! Praticamente un test per autistici![]()
Direi proprio che tenere la calma e lavorare sul senso di autoefficacia sia l'unica arma su cui posso contare![]()
Concordo Pierpo!
scusate, ma che metodologia ha usato Marr per costruire la sua teoria????????? ormai sono fusa e non capisco più niente. se dico modellistica simulativa e dati neuropsicologici dico un eresia??? Aiutatemiiiii!!!!
Teoria computazionale di Marr riprende i principi di aggregazione già proposti dalla
Gestalt
allora colleghi ci siamo quasi!!!!
io son messa male, molti riassunti li sto rivedendo perchè non mi sembrano completi, soprattutto quelli che riguardano gli aspetti dello sviluppo, perciò sono indietro sulla mia tabella di marcia e sto cercando non non andare in tilt
cosa ne pensate se iniziamo a confrontarci su alcuni schemi di riferimento????
Frankula nel caso ce ne andiamo insieme a braccetto!!! xD
Io sono io. Tu sei tu.
Io non sono al mondo per soddisfare le tue aspettative.
Tu non sei al mondo per soddisfare le mie aspettative.
Io faccio la mia cosa. Tu fai la tua cosa.
Se ci incontreremo sarà bellissimo;
altrimenti non ci sarà stato niente da fare.
Fritz Perls
raga mi stanno venendo paranoie a manetta......... ma sapete se cè un limite di volte che si può dare l'esame di stato per noi in psicologia? io non lo passato solo una volta, cioè a giugno mi sono iscritta ma ero assente, a novembre non lo passato e a giugno ero assente e questa è la quarta speriamo bene.