Grazie memole, ma mi chiedo: devo ripetere le attività pure nelle fasi? E poi, la terza fase non va messa alla fine nella verifica post ante? scusami, forse esagero ma sono confusaAltra curiosità: il fatto che la data del progetto non sia uscita insieme a quella della prima prova come a giugno, può significare che non sia il giorno dopo?
![]()
Ultima modifica di tappa finale : 13-11-2013 alle ore 16.58.39
l'elenco è finalmente uscito, la seconda data ancora no..anche io mi chiedevo se a questo punto la faranno un pò più in là! spero solo non ci dicano il 21 che ce la fanno fare il 22!! comunque siamo moltissimi anche a questa sessione....speriamo non facciano la strage di giugno
Seconda prova 12 dicembre
Ottima notizia, così abbiamo tempo per preparare la seconda prova e adesso possiamo concentrarci sulla prima!!
Tappa finale, come procede il ripasso per la prima prova? Dai che ce la facciamooooooo!!![]()
Attenta, non inserire le psicoterapie nei metodi di indagine!! Va benissimo inserire anche gli interventi (potrebbero richiederli!), ma le varie psicoterapie che citi per i vari temi e ambiti non sono dei metodi!! I metodi di indagine possono essere sperimentali (esperimenti, per esempio condizionamento classico di Pavolv e operante di Skinner) e psicometrici (i vari test usati per indagare quel costrutto), in aggiunta c'è il colloquio clinico e l'osservazione, ma l'intervento (psicoterapia) non è un metodo di indagine, è un intervento!! Per esempio, la psicoterapia comportamentale è un possibile intervento in linea con le teorie di Pavlov e Skinner..spero di essermi spiegata bene!![]()