Ciaosull'autismo ti consiglio i testi di Lucio Cottini, alcuni titoli sono piuttosto facili da leggere (anche divulgativi e molto pratici),altri più tecnici. a livello "enciclopedia" io ho utilizzato spesso il testo di Cohen e Volkmar "Autismo e disturbi generalizzati dello sviluppo" (è una trilogia, penso che per il tuo obiettivo sia indicato il vol 2 che si occupa di intervento e strategie). Questo se ti interessa conoscere in linea generale quali sono le problematiche dell'autismo e come intervenire. Se invece vuoi esempi o consigli su attività pratiche "spendibili"... internet offre veramente un mondo, anche con una semplice ricerca free
![]()

sull'autismo ti consiglio i testi di Lucio Cottini, alcuni titoli sono piuttosto facili da leggere (anche divulgativi e molto pratici),altri più tecnici. a livello "enciclopedia" io ho utilizzato spesso il testo di Cohen e Volkmar "Autismo e disturbi generalizzati dello sviluppo" (è una trilogia, penso che per il tuo obiettivo sia indicato il vol 2 che si occupa di intervento e strategie). Questo se ti interessa conoscere in linea generale quali sono le problematiche dell'autismo e come intervenire. Se invece vuoi esempi o consigli su attività pratiche "spendibili"... internet offre veramente un mondo, anche con una semplice ricerca free