ciao a tutti/e! Cercavo di ritrovare il bando di questo avviso, ma non lo trovo più sul sito dell'asl roma f. qualcuno può aiutarmi? grazie
ciao a tutti/e! Cercavo di ritrovare il bando di questo avviso, ma non lo trovo più sul sito dell'asl roma f. qualcuno può aiutarmi? grazie
Non è richiesta la specializzazione in psicoterapia?
Di tutto e di più. In un minuto e mezzo circa. Domande uscite il 7: la sensazione, la memoria, il gioco dei bambini, la percezione, il colloquio clinico, la dislessia, il t.a.t., la bulimia, effetti a lungo termine del parto pretermine, il test del disegno della figura umana, l'insuff. mentale...
Concorso fatto il 7.
Dopo aver pescato da un cappello un numero a cui corrisponde una domanda... ecco arrivare domande da esame di stato (rimozione, negazione, fase fallica, le fasi di piaget, test...)
Reputo tutto ciò vergognoso. Con altri colleghi procederemo ad una segnalazione all'ordine essendo di per sè il bando illegale non essendo indiciati in oggetto i temi del colloquio.
Per chi nonostante tutto intende sostenere il colloquio, davvero: ripetete i temi dell'esame di stato!
"Rimanere se stessi in un mondo che giorno e notte
si adopera per trasformare ciascuno di noi in un essere qualsiasi
vuol dire combattere la battaglia più dura della vita"
(R. B.)
Ciao a tutti..qualche giorno fa ho chiamato l'ufficio concorsi e mi hanno detto che avrei dovuto scegliere tra 3 buste per rispondere alla domanda contenuta al suo interno. Hanno aggiunto che le domande avrebbero riguardato "tematiche varie sulla psicologia"..mi era sorto il dubbio che potesse trattarsi di ciò che abbiamo studiato per l'esame di stato, ma davvero pensano di testare la nostra professionalità e competenza in questo modo?non sarebbe stato più logico spaziare sulle tematiche affini al progetto per cui si concorre?teneteci aggiornati nel caso di segnalazioni all'ordine..
Ciao a tutti!Prova sostenuta oggi, se vi può essere utile per chi deve ancora sostenerla ecco alcune domande uscite oggi: ritardo mentale, la wais, la percezione nella teoria della Gestalt, il test di Rorschach,anoressia, l'io di Freud, Vygotsky, le fasi di Piaget, il coping.
Non so cosa consigliare, rivedete le cose fatte per l'esame di stato e questi autori principali...poi vedendo queste domande credo che sia quasi impossibile sapere tutto....bello il cilindro nero, di buon auspicio!!!!!!!
e la cosa più vergognosa, oltre l'irregolarità circa l'organizzazione della prova (assenza di appello all'ora della convocazione, possibilità di leggere le domande sul foglio sopra e sotto quella sorteggiata e comunicarle al di fuori della stanza..) è che è palesemente tutto già deciso..dato che hanno avuto il coraggio di assegnare 50 punti ad una ragazza giovanissima incapace di rispondere alla domanda sulla Psicoterapia di gruppo, che ha fatto di tutto per arrampicarsi sugli specchi e non fare scena muta..imbarazzante veramente...peccato che molto probabilmente il posto sarà suo!
Si, infatti! Lo penso anch'io! Il concorso non aderisce assolutamente a delle procedure trasparenti in merito ai criteri di selezione e di attribuzione punteggi sia per cio che concerne quelli associati ai titoli sia per cio che riguarda quelli del "colloquio". Ho, intenzionalmente, virgolettato il termine colloquio perchè, come avrete potuto esperire voi stessi, di colloquio non si trattava! una manciata di minuti in cui anche l'eloquio piu fluente e le idee più prontamente organizzate non riuscirebbero a declinarsi in una prestazione sufficientemente idonea e rispondente alle richieste, ossia al quesito su cui verte il simil-colloquio!
Come si può affidare un incarico di dirigente psicologo all'interno di un progetto come quello della genitorialità senza vagliare competenza alcuna?!!!!!!!!!!!!
quanti punti le hanno per i titoli??????
a voi come è andata ?
Ultima modifica di crissangel : 25-11-2013 alle ore 17.29.16