• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 16 PrimoPrimo ... 7891011 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 229
    Partecipante Affezionato

Riferimento: Eds MIlano novembre 2013

Citazione Originalmente inviato da radioitalia Visualizza messaggio
    Ok sicuramente é come dici tu, io sto andando in confusione..Potresti dirmi solo i punti che svilupperesti nel caso uscisse una ricerca sperimentale o una ricerca azione (c é poi differenza tra le due nell' impostazione?) Tipo: 1-premessa, 2obiettivi, 3 ecc... Grazie mille, vorrei essere sicura di non saltare niente.
    Certo!
    Per la ricerca sperimentale io farei:
    1-titolo
    2-introduzione o premessa
    3-ipotesi e obiettivi
    4-metodo
    4.1-partecipanti
    4.2-strumenti
    4.3-procedura
    5-analisi dei dati
    6-conclusioni (limiti della ricerca e prospettive future)

Rispetto ad una ricerca reale non faccio la discussione dei risultati, lascio tutto sull'ipotetico.

Per la ricerca-azione invece farei:
    1-titolo
    2-premessa e analisi del contesto
    3-destinatari
    4-obiettivi (specificando che si modificheranno nel corso della RA)
    5-metodologia (RA ma poi bisogna specificare gli strumenti usati nelle varie fasi e attività, facendo capire che viene stimolata la riflessione per mettere di atto aggiustamenti in itinere (correggetemi se sbaglio!!)
    6-risorse, costi e rischi
    7-valutazione che potrebbe essere pre-post magari con un test e in itinere grazie alla RA stessa

Ditemi se ha senso, per favore.

Sono talmente stanca che faccio molta fatica a concentrarmi e scrivere!!!

Partecipante Figo L'avatar di anturium_rosa

Scusate, ma per curiosità, i risultati della prima prova sono usciti? O vi fanno fare anche la seconda prova a prescindere?

Citazione Originalmente inviato da *Sophia* Visualizza messaggio
    Certo!
    Per la ricerca sperimentale io farei:
    1-titolo
    2-introduzione o premessa
    3-ipotesi e obiettivi
    4-metodo
    4.1-partecipanti
    4.2-strumenti
    4.3-procedura
    5-analisi dei dati
    6-conclusioni (limiti della ricerca e prospettive future)

Rispetto ad una ricerca reale non faccio la discussione dei risultati, lascio tutto sull'ipotetico.

Per la ricerca-azione invece farei:
    1-titolo
    2-premessa e analisi del contesto
    3-destinatari
    4-obiettivi (specificando che si modificheranno nel corso della RA)
    5-metodologia (RA ma poi bisogna specificare gli strumenti usati nelle varie fasi e attività, facendo capire che viene stimolata la riflessione per mettere di atto aggiustamenti in itinere (correggetemi se sbaglio!!)
    6-risorse, costi e rischi
    7-valutazione che potrebbe essere pre-post magari con un test e in itinere grazie alla RA stessa

Ditemi se ha senso, per favore.

Sono talmente stanca che faccio molta fatica a concentrarmi e scrivere!!!
    grazie mille Sophia. Secondo me ha senso si, la parte ricerca sperimentale l avevo già impostata esattamente così anche io. Anche la ricerca azione vista così mi sembra giusta,e secondo te che tema si può sviluppare con una ra?

Citazione Originalmente inviato da anturium_rosa Visualizza messaggio
    Scusate, ma per curiosità, i risultati della prima prova sono usciti? O vi fanno fare anche la seconda prova a prescindere?
    Correggono prima e seconda insieme, le mettono in una busta con un codice numerico, dentro la quale c'è una busta chiusa con nome e cognome, per mantenere l'anonimato, e poi pubblicano i risultati dopo la seconda!

Dopo la correzione delle prime due ci danno anche la data approssimativa della terza (alla quale si spera saremo tutti ammessi!!!)

Partecipante Affezionato

grazie mille Sophia. Secondo me ha senso si, la parte ricerca sperimentale l avevo già impostata esattamente così anche io. Anche la ricerca azione vista così mi sembra giusta,e secondo te che tema si può sviluppare con una ra?
    Ecco, a quello ci devo ancora pensare!!!
    Forse la prevenzione nell'uso di droghe?

Ecco, a quello ci devo ancora pensare!!!
    Forse la prevenzione nell'uso di droghe?
    Si può andare! Grazie mille! Sentite, che altro di strano (oltre a una ricerca) potrebbe uscire secondo voi? L osservazione e valutazione, che potrebbe svolgersi parlando dell'attaccamento e della strange, com'era stato detto.. E poi? Altro?

Partecipante Figo L'avatar di anturium_rosa

Citazione Originalmente inviato da Muusa1987 Visualizza messaggio
    Correggono prima e seconda insieme, le mettono in una busta con un codice numerico, dentro la quale c'è una busta chiusa con nome e cognome, per mantenere l'anonimato, e poi pubblicano i risultati dopo la seconda!

Dopo la correzione delle prime due ci danno anche la data approssimativa della terza (alla quale si spera saremo tutti ammessi!!!)

Ah ecco! In bocca al lupo allora!!

Un progetto di integrazione, può essere valido anche come progetto di inserimento?

Partecipante Affezionato

Si può andare! Grazie mille! Sentite, che altro di strano (oltre a una ricerca) potrebbe uscire secondo voi? L osservazione e valutazione, che potrebbe svolgersi parlando dell'attaccamento e della strange, com'era stato detto.. E poi? Altro?
    Spero basta!!!

Partecipante Affezionato

Un progetto di integrazione, può essere valido anche come progetto di inserimento?
    Io direi di si. Integrazione/inserimento di persone con una problematica ad esempio (inserimento/integrazione nel mondo del lavoro di persone con disabilità particolari ad es.)
    Io sono in burn out, nelle premesse credo che scriverò 4 righe di ovvietà e nient'altro mentre nelle attività farò fare sempre le stesse cose riciclate a tutti!! Mi sono persino addormentata dalla stanchezza oggi pomeriggio!!!

Io direi di si. Integrazione/inserimento di persone con una problematica ad esempio (inserimento/integrazione nel mondo del lavoro di persone con disabilità particolari ad es.)
    Io sono in burn out, nelle premesse credo che scriverò 4 righe di ovvietà e nient'altro mentre nelle attività farò fare sempre le stesse cose riciclate a tutti!! Mi sono persino addormentata dalla stanchezza oggi pomeriggio!!!
    Grazie sophia che rispondi sempre! Io avevo in mente l integrazione di ragazzi stranieri a scuola, ma non so se può andare..

Comunque tranquilla che anche io sono in burnout, per non dire altro..che stress!

Neofita L'avatar di silvireda11

Ragazzi che stanchezza, io non ce la faccio più.. se dovesse uscire una traccia sull' inserimento di persone in un contesto farei o di ragazzi stranieri al Centro di Aggregazione Giovanile e a scuola o di tossicodipendenti in comunità. Boh speriamo sia giusto....

Partecipante Affezionato

Grazie sophia che rispondi sempre! Io avevo in mente l integrazione di ragazzi stranieri a scuola, ma non so se può andare..
    Anche io mi sono preparata su integrazione bimbi migranti nella scuola, anche perchè c'è l'aspetto dell'équipe multidisciplinare che a volte chiedono e poi è un tema che a me sta caro!
    Alla fine non ho ancora fatto una ricerca azione da studiarmi per domani!! Voglia zero!!
    Mi leggo il burn out per tirarmi su il morale!!

Anche io mi sono preparata su integrazione bimbi migranti nella scuola, anche perchè c'è l'aspetto dell'équipe multidisciplinare che a volte chiedono e poi è un tema che a me sta caro!
    Alla fine non ho ancora fatto una ricerca azione da studiarmi per domani!! Voglia zero!!
    Mi leggo il burn out per tirarmi su il morale!!
    Sinceramente neanche io l ho preparata, ma penso adatterò al momento il progetto sulla prevenzione droghe che mi ero preparata ma ovviamente spero proprio non esca!

Pagina 9 di 16 PrimoPrimo ... 7891011 ... UltimoUltimo

Privacy Policy