Che dire, in bocca al lupo, speriamo di essere più fortunati rispetto alla prima prova nella scelta della busta![]()
Che dire, in bocca al lupo, speriamo di essere più fortunati rispetto alla prima prova nella scelta della busta![]()
Cosa dire traccia ... teorica pseudo pratica per niente progettuale
Osservazione metodologie e strumenti in un ambito sviluppo sociale clinico
Cq conosce le tracce di comunità e sociale della terza prova uscite anni indietro. ...ho letto nei vari forum ma non vengono riportate
Già. ....chissà la terza... se ci arrivo
Non è uscito neanche un progetto!!!! la traccia estratta era "analisi di una metodologia osservativa in un contesto a scelta tra clinico, sviluppo, sociale o organizzazioni. Caratteristiche e utilizzo", le altre: "uso di colloquio e intervista" (mi pare) e: "analisi di una procedura di assessment psicologico in un contesto a scelta". Incredibile....
va beh, senza parole, per fortuna che mi avevate messo la pulce nell'orecchio su una possibile domanda come questa e avevo letto qualcosa, la terza prova sembra sempre più lontana.
Ma poi in 10 giorni cosa preparo. ...comunità o clinica???? Ma se sapessi le prove...ideee??
Ma cosa intendete per caso di comunità?
A proposito di caso clinico evolutivo, a volte chiedono di indicare la cornice teorica di riferimento dei test che si ipotizza di usare per l'assessment...ho dei dubbi in merito.
Se parlo di:
WISC-R
Scala Vineland per il comportamento adattivo
Prove gruppo MT di Padova
Batteria di valutazione per la dislessia e disortografia
ABCA per discalculia
TMA
SCOD
SDAG
test campanelle
SCOD
Sono test di cornice cognitivo comportamentale?
E invece i test come il Child Bahaviour Checklist, TRI (test relazioni interpersonali), FRT (Family relations test), TAD (test ansia e depressione), SVSD (scala valutazione degli stati depressivi) di che cornice sono?
Aiuto!!!! Panico!!!! Ma perche poi devono complicarci la vita con queste domande????