• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 29 di 45 PrimoPrimo ... 19272829303139 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 421 fino 435 di 672

Discussione: EDS Novembre 2013 Roma

Matricola

Riferimento: EDS Novembre 2013 Roma

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    Ti faccio un abbraccio e un mega in bocca al lupo!
    . Passato pure io e ora li distruggo col progetto.

Partecipante Affezionato

Ho passato anche io la prima provaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Spero davvero che sia andata bene a tutti!!
    E adesso concentriamoci sui progetti, abbiamo ancora qualche giorno per rivedere tutto con calma!

Io riprovo a farvi questa domanda, prima o poi forse qualcuno mi risponderà! E' possibile usare due metodologie (per es. peer education e educazione socio-affettiva) all'interno dello stesso progetto??? GRAZIE A CHIUNQUE RISPONDERA'!

L'avatar di Melody82

Citazione Originalmente inviato da smaicol79 Visualizza messaggio
    pure la volta scorsa la seconda commissione se l'è presa con molta calma e sono usciti dopo
    non chiedetemi perché, ma li hanno appesi in facoltà se cercate il gruppo FB "esame di Stato psicologia 2013" ci sono tutte le foto postate da una ragazza. Qui non posso postarle onde evitare problemi di privacy...
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

KingCrimson
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da psicoccinella Visualizza messaggio
    Ho passato anche io la prima provaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Spero davvero che sia andata bene a tutti!!
    E adesso concentriamoci sui progetti, abbiamo ancora qualche giorno per rivedere tutto con calma!

Io riprovo a farvi questa domanda, prima o poi forse qualcuno mi risponderà! E' possibile usare due metodologie (per es. peer education e educazione socio-affettiva) all'interno dello stesso progetto??? GRAZIE A CHIUNQUE RISPONDERA'!
    L'educazione socio affettiva è una metodologia. Si ri fa alla teoria umanistica di Rogers e Maslow.
    La peer education è un'attività che può essere utilizzata in linea con l'approccio dell'educazione socio affettiva.

Partecipante Assiduo

la mia risposta in tutta onestà è: boh!!!!!!!! allora onestamente sebbene è sempre prendere in considerazione più approcci contemporaneamente per avere più chiavi di lettura possibili, non so ma non credo che si possano indicare nel progetto due o più metodologie..sempre se fossero del tutto coerenti tra loro...insomma come scritto poco fa, la mia onesta risposta è: booohhhhh!!!!!
    mi spiace vorrei essere più di aiuto...cmq nel dubbio nonmi azzarderei a indicarne due...ciaoo

Partecipante Assiduo L'avatar di legolas_rome

Bene che siamo passati e poi con un tema come quello degli stili cognitivi!, diciamolo!
    Io penso sia possibile usare due metodologie, anzi, nei miei progetti se devo raggiungere diversi obiettivi, ne uso anche tre.
    Un esempio:
    Per lo svolgimento di questo progetto sarà dunque attuata una metodologia integrata, impostata sulla psicoeducazione per la programmazione di training di sviluppo delle specifiche abilità socio-cognitive, sull'educazione socio-affettiva per quanto riguarda il miglioramento della conoscenza di sè, delle emozioni e delle relazioni con gli altri ed infine la Psicologia di Comunità per quanto riguarda l'attivazione di servizi di rete.

Se i metodi sono coerenti con l'obiettivo, perchè non poter usare una metodologia integrata?!

Partecipante Affezionato

Grazie a tutti per la risposta!!

Ho trovato alcuni progetti su internet che usano più metodologie, per questo volevo sapere se era corretto o no usarne più di una! In effetti, l'importante è che le metodologie siano coerenti con gli obiettivi!

Grazie per la risposta el gatton, seguirò il consiglio! A meno che io non sia strasicura che le metodologie siano coerenti ne sceglierò solo una, ma corretta!!!

Partecipante Assiduo

Ci sono anch'io, passato
    Per il progetto sono in alto mare, vedremo.....
    Ma mi chiedo, perchè volete complicarvi la vita con più metodologie?
    Io penso che se sviluppata bene una sia sufficiente

Re: EDS Novembre 2013 Roma

Ciao a tutti! Sto cercando di orientarmi tra le tante info per fare questo cavolo di progetto! Qualcuno mi sa dire intanto se mettendo diverse metodologie, di conseguenza nel modello teorico dovrò indicarne più di uno? E poi ...la mia unica certezza finora è che in base al modello teorico della psico umanistica (e anche di comunità) abbiamo l'educazione socio affettiva come metodologia e tra le attività il circle time ecc...Ma per modello bio psico sociale, o della psicologia culturale o sistemico relazionale quali sono le metodologie e attività proprie? E attività trasversali che invece si possono mettere sempre, quindi versatili? Scusatemi ma non so più dove sbattere la testa!!!

Partecipante Assiduo

Riferimento: Re: EDS Novembre 2013 Roma

l'educazione socio affettiva è molto versatile, continuo a non capire perchè vi ostinate a voler mettere più metodi. Ma è proprio indispensabile? A che serve? Fatemi capire
    Citazione Originalmente inviato da Stefy_margot Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Sto cercando di orientarmi tra le tante info per fare questo cavolo di progetto! Qualcuno mi sa dire intanto se mettendo diverse metodologie, di conseguenza nel modello teorico dovrò indicarne più di uno? E poi ...la mia unica certezza finora è che in base al modello teorico della psico umanistica (e anche di comunità) abbiamo l'educazione socio affettiva come metodologia e tra le attività il circle time ecc...Ma per modello bio psico sociale, o della psicologia culturale o sistemico relazionale quali sono le metodologie e attività proprie? E attività trasversali che invece si possono mettere sempre, quindi versatili? Scusatemi ma non so più dove sbattere la testa!!!

Partecipante Assiduo

Melody ti prego, dicci qualcosa sulla metodologia. Ma è necessario mettere più metodologie?
    Io mi sto preoccupando perchè ne ho considerata una per progetto.
    HELP

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

non sono melody, per cui....quando passerà di qui, vi risponderà sicuramente!

Provo però a dire la mia!

Diverse metodologie possono eventualmente essere messe...ma DEVONO ESSERE COERENTI FRA LORO...non potete mettere due metodologie che partono da presupposti opposti...sarebbe un grave errore!!!! quindi, se non siete sicure...perchè metterne più di una? insomma....l'eds è già complicato di suo, io non andrea ad aggiungere eventuali problemi!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da tappa finale Visualizza messaggio
    Ci sono anch'io, passato
    Per il progetto sono in alto mare, vedremo.....
    Ma mi chiedo, perchè volete complicarvi la vita con più metodologie?
    Io penso che se sviluppata bene una sia sufficiente
    Evvai tappa finale!!! Sono contentissima, hai visto che vale sempre la pena provare?!
    Lo so, ho questa innata capacità di complicarmi sempre la vita..utilizzerò una sola metodologia per il progetto, meglio non rischiare!

Partecipante Assiduo

ciao memole, mi va benissimo la tua risposta
    ho visto un post di melody e pensavo ti avesse sostituita.
    Grazie
    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    non sono melody, per cui....quando passerà di qui, vi risponderà sicuramente!

Provo però a dire la mia!

Diverse metodologie possono eventualmente essere messe...ma DEVONO ESSERE COERENTI FRA LORO...non potete mettere due metodologie che partono da presupposti opposti...sarebbe un grave errore!!!! quindi, se non siete sicure...perchè metterne più di una? insomma....l'eds è già complicato di suo, io non andrea ad aggiungere eventuali problemi!

Partecipante Assiduo

così mi piaci psicoccinella, poche complicazioni
    Evvai tappa finale!!! Sono contentissima, hai visto che vale sempre la pena provare?!
    Lo so, ho questa innata capacità di complicarmi sempre la vita..utilizzerò una sola metodologia per il progetto, meglio non rischiare!

Pagina 29 di 45 PrimoPrimo ... 19272829303139 ... UltimoUltimo

Privacy Policy