• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 237 di 261 PrimoPrimo ... 137187227235236237238239247 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,541 fino 3,555 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Riferimento: lavorare all'estero

Citazione Originalmente inviato da TheOldBoy Visualizza messaggio
    Hello guys, dopo tanto tempo passavo di qua e ho pensato di farvi un salutino, a vecch* e nuov*.

Tutto qua per ora, e un "brav*!" a chi ha fatto progressi.

Bye
    Grazie all the best oldboy :-)

Citazione Originalmente inviato da alexandra31 Visualizza messaggio
    Brava Arte per il tuo nuovo lavoro!! È bellissimo vedere i tuoi risultati ...
    Grazie è stata dura...volevo gettare la spugna

Giorni abbastanza negativi per me!!! Cavolo nel provare a compilare il modulo per l'hcpc mi sono bloccata!!! Ho chiamato l'università di Chieti per mettermi in contatto con due supervisori del mio tirocinio ( vivo aTorino ) e mi hanno detto che una prof. É andata in pensione e fuori nazione e un'altra l'hanno cacciata!!! ( quando ho chiesto alla segretaria come avrei dovuto fare?? Mi ha risposto " mi dispiace in questo non possiamo aiutarla?? Ora nella voce Education and training del modulo cosa metto .. ???!!!Ad oggi ho solo 1 supervisore ma me ne mancano due..
    Domanda ?? 1) esistono master in psicologia con supervisione?? O solo per il doctorate in Clin Psy?
    2) l'hcpc per quanto riguarda la sezione " Education and training" vuole solo l'esperienza avuta durante l'università? Perché se così fosse sono finita??? Già questo problema mi rallenta i tempi o comunque sia avrei preferito sapere che master fare in base alla loro risposta!!!

Ho letto che vi siete incontrati in centro per una pizza !!! Che bello!!! Bye bye
    scusa ma di master visti i prezzi non ne so niente
    il modulone dell'hpc... io mi sono bloccata alla pag 1
    Siii ci abbiamo messo un pò ma è stato bello parlarci dal vivo :-)

Matricola

salve mi date una sinstesi per lavorare a londra come psicologo?

triennale? magistrale? iscrizione all albo? stipendio medio in struttura pubblica?
    facilità di assunzione? tempo riconoscimento laurea?

grazie a tutti

No assolutamente non mollare!! Sei la nostra forza parlo sempre delle vostre esperienze ai miei familiari e amici. Com'è il nuovo lavoro? Ti trovi bene? Scusate arte non so se ti è arrivata questa risposta.. Devo prenderci la mano :asd

Citazione Originalmente inviato da volley_3 Visualizza messaggio

triennale? magistrale? iscrizione all albo? stipendio medio in struttura pubblica?

grazie a tutti
    Queste risposte sono scritte nelle pagine precedenti non vorrei sbagliare ma puoi cominciare a leggere dal 2010..

Matricola

Queste risposte sono scritte nelle pagine precedenti non vorrei sbagliare ma puoi cominciare a leggere dal 2010..
    una sintesi?
    grazie

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

una sintesi?
    grazie
    sintesi..c'e' da sbattersi ma ne puo' valer la pena

piu' seriamente: sintesi ne sono gia' state fatte a millioni. Come ti ha detto Alexandra basta che ti leggi un po' di pagine e trovi tutto...c'e' da sbattersi!!
    Ultima modifica di Axamer Ibk : 22-01-2014 alle ore 19.01.38

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

grazie a tutti
    Perchè tu non puoi fare la fatica di rileggerti il post come gli altri? Nella sintesi si perdono molte info e comunque questo è un posto dove scambiare opinioni, non uno sportello informativo. Nessuno è pagato per dare le sue esperienze, anzi usa e consuma solo il suo tempo.

Triennale ok, magistrale è un master
    Stipendi qui http://www.nhscareers.nhs.uk/working...nge-pay-rates/
    nella mia esperienza non è mica facile essere assunti, io c'ho messo 20 mesi... in cui ho mangiato, sono andata coi mezzi e pagato l'affitto.
    Non so per l'hpc.
    Take care

Partecipante Assiduo

In questi giorni sui giornali e media UK si parla molto di questo: "UK is the fastest growing economy in Europe" di conseguenza molti posti di lavoro si vengono a creare.....spero che questo sia di incoraggiamento a chi sta pianificando di trasferirsi qui...

Partecipante Assiduo L'avatar di marcy1

Cari colleghi, non so ancora se ciò è possibile a livello di regolamento, ma mi piacerebbe provare a fare un'esperienza di tirocinio di specializzazione (psicoterapia) all'estero. Conoscendo bene l'inglese opterei per UK. Siccome si tratta solo di 100 ore, credo che potrei provare a concentrarle nei mesi estivi, quando la scuola qui è chiusa e non ho lezioni. Il problema è che non so dove cercare... ovvero quale struttura secondo voi, accoglierebbe (gratuitamente) un collega straniero per due mesi per un tirocinio?! è fantascienza questa? non lo so...ma vorrei provare ad inviare qualche email solo che non so da dove iniziare. Chi è già sul luogo e conosce i meccanismi mi potrebbe consigliare? Grazie mille per la collaborazione!

Citazione Originalmente inviato da marcy1 Visualizza messaggio
    Cari colleghi, non so ancora se ciò è possibile a livello di regolamento, ma mi piacerebbe provare a fare un'esperienza di tirocinio di specializzazione (psicoterapia) all'estero. Conoscendo bene l'inglese opterei per UK. Siccome si tratta solo di 100 ore, credo che potrei provare a concentrarle nei mesi estivi, quando la scuola qui è chiusa e non ho lezioni. Il problema è che non so dove cercare... ovvero quale struttura secondo voi, accoglierebbe (gratuitamente) un collega straniero per due mesi per un tirocinio?! è fantascienza questa? non lo so...ma vorrei provare ad inviare qualche email solo che non so da dove iniziare. Chi è già sul luogo e conosce i meccanismi mi potrebbe consigliare? Grazie mille per la collaborazione!
    Se l'inglese lo parli bene e non dovresti trovare grosse difficolta' a proporti per un 'placement'. Molti dipartimenti hanno volontari o studenti di psicologia o psicoterapie varie.

In genere gli undergrad barattano ore di admin (rispondere al telefono, fotocopie .....) con esperienza clinica tipo: partecipare a supervision, assistere a colloqui clinici, assessments, meetings, gruppi eccetera. I post grad invece sono piu' attivi ma dipende sempre dall'esperienza del candidato.

Assolutamente non fantascienza: preparati un CV, una lettera in cui spieghi cosa vorresti ricevere e soprattutto cosa sei disposto ad offrire (time commitment dedication...le solite cavolate )
    Ultima modifica di Axamer Ibk : 25-01-2014 alle ore 16.32.31

Neofita

Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    Se l'inglese lo parli bene e non dovresti trovare grosse difficolta' a proporti per un 'placement'. Molti dipartimenti hanno volontari o studenti di psicologia o psicoterapie varie.

In genere gli undergrad barattano ore di admin (rispondere al telefono, fotocopie .....) con esperienza clinica tipo: partecipare a supervision, assistere a colloqui clinici, assessments, meetings, gruppi eccetera. I post grad invece sono piu' attivi ma dipende sempre dall'esperienza del candidato.

Assolutamente non fantascienza: preparati un CV, una lettera in cui spieghi cosa vorresti ricevere e soprattutto cosa sei disposto ad offrire (time commitment dedication...le solite cavolate )
    Approfitto del vostro scambio per chiedere un parere anch'io, sperando sia utile a tutti.
    Anche io sto cercando, come vi dicevo un pò di giorni fa, un posto dove fare esperienza clinica a partire da questa estate, inizialmente anche nel volontariato. Ho cominciato a prendere qualche contatto tramite mail, presentandomi nel modo più conciso ed efficace (o almeno spero!) ma non ho ancora avuto risposte. Non mi demoralizzo affatto, ma mi chiedo (e vi chiedo ) se magari sto sbagliando qualcosa: ad esempio, questa lettera di presentazione con "time commitment dedication...le solite cavolate" che tu dici ha senso mandarla per mail? meglio il contatto diretto? quali informazioni possono risultare utili e interessanti per i nostri interlocutori?
    Ogni consiglio è più che prezioso, grazie mille...
    ciao

Partecipante Assiduo L'avatar di marcy1

Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio

Grazie mille per le info!! ;-)
    Anna Giulia 88 in bocca al lupo anche a te!

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4

una sintesi?
    grazie
    Una sintesi? Che non è di certo il modo migliore per inziare una esperienza, specie all'estero.
    Se vuoi andare a vivere altrove (e te lo dice una che s'è fatta 6000 km) devi essere in grado di trovare le informazioni di cui hai bisogno, anche su un forum come il nostro.
    Dice bene Axamer: c'è da sbattersi.
    E dice ancora meglio Artemisia: questo forum non è uno sportello di informazioni ma uno scambio.
    La sintesi migliore che posso darti è: leggiti tutto e fatti una tua idea !

Citazione Originalmente inviato da Anna Giulia 88 Visualizza messaggio
    Approfitto del vostro scambio per chiedere un parere anch'io, sperando sia utile a tutti.
    Anche io sto cercando, come vi dicevo un pò di giorni fa, un posto dove fare esperienza clinica a partire da questa estate, inizialmente anche nel volontariato. Ho cominciato a prendere qualche contatto tramite mail, presentandomi nel modo più conciso ed efficace (o almeno spero!) ma non ho ancora avuto risposte. Non mi demoralizzo affatto, ma mi chiedo (e vi chiedo ) se magari sto sbagliando qualcosa: ad esempio, questa lettera di presentazione con "time commitment dedication...le solite cavolate" che tu dici ha senso mandarla per mail? meglio il contatto diretto? quali informazioni possono risultare utili e interessanti per i nostri interlocutori?
    Ogni consiglio è più che prezioso, grazie mille...
    ciao
    domanda interessante e direi non semplicissima......

se fossi nei tuoi panni quello che cercherei di comunicare e' che:

1. ho molto da offrire: cosa ho da offrire? Come penso che quello che posso offrire sia utile al team?

2. non chiedo molto: quali sono le mie richieste? che necessita' ho?

Ad esempio: se un undergrad offre aiuto per l'admin e in cambio chiede di poter osservare le attivita' cliniche -- non male, chiedi poco e offri molto

Un po' il classico 'do ut des'. In genere direi che e' un po' piu' complesso per I tirocinanti di specializzazione dato che hanno contatti diretti con I pazienti e quindi necessitano di supervisione.

Un consiglio che mi sento di darti e' di avere un primo contatto telefonico in modo da farti segnalare chi e' la persona migliore a cui rivolgerti o se c'e' un coordinator che si occupa di volontari: il classico: "I'm interested in abcdef....who should I talk to...?"

Traduzioni per trasferimento all'estero

Ciao a tutti, tra qualche mese mi trasferiro' nel Regno Unito e sto cercando di farmi riconoscere i titoli di studio.
    Sto traducendo i contenuti dei corsi fatti (laurea e post-lauream) ma mi sono incartata su alcune espressioni tecniche... non sono certa di come poterle tradurre in inglese.
    Il problema riguarda:
    - l'analisi della domanda di aiuto
    - la presa in carico
    - "seguire" una famiglia (nel senso ovviamente di fare una terapia )

Avete qualche suggerimento?
    Grazieeeeee

Pagina 237 di 261 PrimoPrimo ... 137187227235236237238239247 ... UltimoUltimo

Privacy Policy