• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 11 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 151
    Partecipante Esperto

Riferimento: Discussione per Laureandi (voto laurea, parametri stesura

Citazione Originalmente inviato da ele crisa Visualizza messaggio
    si sono della triennale..niente slides comunque grazie ma non c'è nessuno che si è laureato magari a luglio?? perchè hanno ambiato molte cose,tipo che il voto lo dicono alla fine per tutti..e volevo sapere come si svolgeva nella pratica questa cosa
    Alla fine per tutti?? Sembra molto strano, da sempre il voto lo si dice alla fine della discussione di ciascun laureando... non avrebbe neanche molto senso!

Partecipante Super Esperto L'avatar di mperys87

scusate dato che hanno chiuso il vecchio sito, dove trovo ora i parametri per stendere la tesi??? grazie!!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da mperys87 Visualizza messaggio
    ciao, volevo sapere quanti punti massimo si danno per la tesi alla triennale. 4 o 6?? grazieeee
    Ciapo I punti che posson esser dati alla tesi sono 4 più un punto per la carriera più un pununto una tantum se hai almeno 2 lodi nel libretto ma quello viene deciso in base anche alla tua media di partenza.
    nella nostra facolta' ci vuole...

ciao, sto scrivendo la tesi, la prof mi ha prestato un fascicolo da cui prendere spunto ma non so come citarlo perchè è un estratto.. c'è scritto: estratto da ANNALI della facoltà di scienze della formazione volume 14 - 2006. lo scrivo tutto intero cosi??

Partecipante Esperto

ciao, sto scrivendo la tesi, la prof mi ha prestato un fascicolo da cui prendere spunto ma non so come citarlo perchè è un estratto.. c'è scritto: estratto da ANNALI della facoltà di scienze della formazione volume 14 - 2006. lo scrivo tutto intero cosi??
    Potresti scrivere il titolo del fascicolo (se ne ha uno), la fonte da dove è stato estratto e l'anno di pubblicazione. So che tutto il materiale consultato e citato nella tesi va riportato nella bibliografia altrimenti se hai dubbi e vuoi essere più precisa chiedi alla tua relatrice

Citazione Originalmente inviato da Priscila Visualizza messaggio
    Potresti scrivere il titolo del fascicolo (se ne ha uno), la fonte da dove è stato estratto e l'anno di pubblicazione. So che tutto il materiale consultato e citato nella tesi va riportato nella bibliografia altrimenti se hai dubbi e vuoi essere più precisa chiedi alla tua relatrice
    si grazie andrò direttamente dalla relatrice perchè ho avuto problemi nel citare le fonti perchè le avevo inserite come note come avevo visto da molte tesi non di psicologia però, infatti la relatrice mi ha detto che non vanno messe li ma citate proprio nella stesura..

Partecipante

ciao a tutti,
    ...domanda forse sciocca: ma la copertina della tesi chi la prepara?lo studente o magari in copisteria hanno i modelli pronti?

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

In copisteria ce l'hanno oppure la chiedi a cogotti.. Poi ovviamente la devi modificare mettendo i tuoi dati..il tuo corso, titolo della tua tesi, relatore, anno ecc..
    Ultima modifica di kyoko226 : 05-02-2014 alle ore 17.39.24

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    In copisteria c'è l'hanno oppure la chiedi a cogotti.. Poi ovviamente la devi modificare mettendo i tuoi dati..il tuo corso, titolo della tua tesi, relatore, anno ecc..
    quindi se la chiedo a cogotti posso anche andare in una copisteria qualunque? un altra cosa.. per l'indice, il titolo del capitolo, i sottoparagrafi e altro ci sono lo stesso dei caratteri e grandezze specifiche che devo usare? perchè ho trovato solo times new roman carattere 12 ma quello è per il contenuto dei capitoli diciamo..

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    esatto sono 4 copie in totale per il triennio! due in presidenza e due te le restituiscono.. una è la tua e una è da dare alla segreteria (che mi pare sia per il relatore.. ad ogni modo a qualcuno va)...
    ciao non ho capito una cosa.. se per esempio faccio 3 copie di tesi in cartoncino e una bellina per me, devo specificare in presidenza che voglio che tra le 2 che mi devono essere restituite ci sia quella bellina? e in segreteria se devo consegnarle quando la rivedo la mia tesi? o una te la restituiscono??? scusate ma non ho capito

Partecipante Esperto

ciao non ho capito una cosa.. se per esempio faccio 3 copie di tesi in cartoncino e una bellina per me, devo specificare in presidenza che voglio che tra le 2 che mi devono essere restituite ci sia quella bellina? e in segreteria se devo consegnarle quando la rivedo la mia tesi? o una te la restituiscono??? scusate ma non ho capito
    Se non ricordo male devi portarle tutte e 4 in presidenza per farle timbrare (correggetemi se sbaglio!). Poi lasci le due in cartoncino in presidenza, te ne restano 2, una da lasciare in segreteria e l'altra per te; quindi, vai in segreteria e lasci la terza copia in cartoncino, e quella bellina la tieni per te... non devi necessariamente specificare o avvertire
    Ultima modifica di Priscila : 27-01-2014 alle ore 12.44.25

Citazione Originalmente inviato da Priscila Visualizza messaggio
    Se non ricordo male devi portarle tutte e 4 in presidenza per farle timbrare (correggetemi se sbaglio!). Poi lasci le due in cartoncino in presidenza, te ne restano 2, una da lasciare in segreteria e l'altra per te; quindi, vai in segreteria e lasci la terza copia in cartoncino, e quella bellina la tieni per te... non devi necessariamente specificare o avvertire
    ah ecco!! perfetto!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di Atan_varniee

In segreteria lasci due copie , una va al relatore e una la tengono loro. Se le copie sono diverse ti chiederanno quale vuoi dare al relatore. Le altre due le timbrano e una la tieni tu mentre l'altra la porti in segreteria. Puoi stampare le copie per te e il relatore carine e le altre semplici.Visti i costi e considerato che non si conosce che fine facciano le tesi non conviene fare copertine rigide per tutte

Citazione Originalmente inviato da Atan_varniee Visualizza messaggio
    In segreteria lasci due copie , una va al relatore e una la tengono loro. Se le copie sono diverse ti chiederanno quale vuoi dare al relatore. Le altre due le timbrano e una la tieni tu mentre l'altra la porti in segreteria. Puoi stampare le copie per te e il relatore carine e le altre semplici.Visti i costi e considerato che non si conosce che fine facciano le tesi non conviene fare copertine rigide per tutte
    grazie mille!! un altra cosa, sapete se anche i titoli paragrafi e sottoparagrafi hanno un carattere e grandezza particolare? perchè ho trovato specificazioni solo per il testo.. e una volta finita la tesi la si deve portare da cogotti prima di stamparla per vedere se l'impaginazione va bene? scusate le domane ma non so proprio come muovermi

Partecipante Esperto

grazie mille!! un altra cosa, sapete se anche i titoli paragrafi e sottoparagrafi hanno un carattere e grandezza particolare? perchè ho trovato specificazioni solo per il testo.. e una volta finita la tesi la si deve portare da cogotti prima di stamparla per vedere se l'impaginazione va bene? scusate le domane ma non so proprio come muovermi
    II testo e i titoli sia dei paragrafi che dei sottoparagrafi devono avere corpo 12 in grassetto, mentre i titoli dei capitoli corpo 13, tutto in times new roman come carattere... Per l'impaginazione ti posso dire che a me l'avevano sistemata direttamente nella copisteria dove poi ho fatto fare le stampe, da Cogotti sono andata solamente per le slide e la mattina della discussione. Comunque puoi andare ugualmente da Cogotti anche per l'impaginazione

Pagina 8 di 11 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo

Privacy Policy