• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 19 di 19
    Partecipante Esperto L'avatar di Milich-82

Re: Tirocinio per la Specializzazione

a me hanno consigliato di farlo nelle asl perchè vedi davvero di tutto, quindi si può imparare tanto! io personalmente lo inizierò lunedi presso una asl al tsmsrre ma lapproccio non è lo stesso della mia scuola...ma ricordo che non ci avevano detto di trovare per forza un tutor con il nostro stesso approccio...già è difficile trovare un tirocinio, poi una volta che lo trovi sarebbe un peccato rifiutarlo per l'approccio....
    speriamo bene!
    in bocca al lupo a tutti
    Se mi rilasso collasso mi manca l'aria e l'allegria, devo dare di gas voglio energia metto carbone e follia!!

Partecipante L'avatar di eccì-eccì

Riferimento: Re: Tirocinio per la Specializzazione

io ho fatto un'esperienza bellissima nella neuropsichiatria infantile della mia asl l'anno scorso per il tirocinio post laurea così, prima ancora di finire quello, ho chiesto alla mia tutor se era disposta a tenermi come tirocinante anche se io intendevo scegliere una scuola di psicoterapia diversa dalla sua. Lei mi ha detto di sì e così ho proseguito nello stesso posto. Questo mi ha dato il vantaggio di conoscere già la struttura e di essere già conosciuta morale: sono potuta andare una settimana prima dell'inizio ufficiale del tirocinio a vedere le segnalazioni che mi venivano passate e a prendere i primi appuntamenti così il primo giorno di tirocinio avevo già un appuntamento fissato e dopo una settimana ho fatto un incontro di equipe con coloro che seguono la mia prima paziente in terapia... non male direi!

Partecipante Assiduo

Riferimento: Tirocinio per la Specializzazione

ciao,
    mi consigliate una buona struttura che fa parte della asl RMC dove poter svolgere il tirocinio per la scuola di specializzazione in psicoterapia?

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4

Riferimento: Tirocinio per la Specializzazione

Discussione vecchia e, tra le altre cose, oggi fuori posto (all'epoca la stanza dedicata ai tirocini post laurea ancora non era stata creata). Ti consiglio di postare lì la tua richiesta.
    Qui, come da regolamento, chiudo. Se ci sono problemi o dubbi, scrivimi pure via PM
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy