Ciao a tutti.
Scusate la domanda, ma sono un pò confusa su una cosa, che non ricordo bene, pur avendo qualche conoscenza della materia. In ambito penale, le perizie vengono chieste dal giudice per valutare, per esempio, la credibilità clinica o la capacità a testimoniare di un minore..giusto? Ma è sempre solo il giudice che può chiedere questo tipo di perizie? perchè ricordo qualcosa riguardo al fatto che in ambito penale si può lavorare anche come consulenti del PM...quindi non serve a niente, secondo voi, andarsi a presentare a qualche avvocato penale per iniziare a fare perizie anche in quest'ambito? Prima che mi diciate che è un ambito delicato e ci vuole esperienza, dico subito che ho fatto il corso di psicologia giuridica, che ho un pò di esperienza, ma in ambito civile, che in ogni caso mi farei sempre supervisionare da un collega esperto!
Attendo risposte e suggerimenti da chi vorrà. Grazie.
Imma







Rispondi citando

