ciao, allora per l'immatricolazione alle triennali i test di solito vertono su logica, cultura generale, a volte qualcosa di inglese, comprensione di test, e vendono dei testi per esercitarsi. Per le magistrali sono un'incognita, ho cercato ovunque ma non mi pare ci siano dei libri su cui prepararsi, ogni università usa un suo sistema, chi fa una valutazione del curriculum della triennale, chi appunto dei test, chi usa un sistema misto. Ho sentito che a volte mettono domande di dinamica, clinica, neurospicologia, psicodiagnostica…certo in un paio di mesi impossibile andare a riprendere 4-5 esami che oltretutto sono tra i più' tosti tra quelli dati, alcuni io poi li ho dati un sacco di tempo fa e certo non ricordo molto…(anzi praticamente nulla!) non so…forse qualche domanda di cultura generale oltre la mettono comunque…anche io non so esattamente cosa studiare…poi mi piacerebbe anche sapere se le selezioni le fanno tutte lo stesso giorno o se si può' iscriversi a più' bandi….mi sa bisogna aspettare che escano i regolamenti…teniamoci aggiornati!![]()







Rispondi citando