• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 19 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 276

Discussione: Test d'ammissione 2014

Partecipante Assiduo L'avatar di MAdler93

Riferimento: Test d'ammissione 2014

Citazione Originalmente inviato da Michele95 Visualizza messaggio
    E da oggi inizia la maratona di preparazione ai test d'ammissione.

Obbiettivo: Cercare di imparare quanta più roba possibile prima dei test

Ovviamente non so niente, punto alla botta di culo
    Ahaha ti avevo dato per disperso! Io venerdi parto quindi puoi immaginare quanto studierò!! Punto a fare tutto in questi 3 giorni e poi il resto dopo il mio ritorno!
    Comunque ripassati tutta la logica, biologia e chimica: ho letto che prevalentemente negli anni passati le domande vertevano su questi argomenti!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da MAdler93 Visualizza messaggio
    Ahaha ti avevo dato per disperso! Io venerdi parto quindi puoi immaginare quanto studierò!! Punto a fare tutto in questi 3 giorni e poi il resto dopo il mio ritorno!
    Comunque ripassati tutta la logica, biologia e chimica: ho letto che prevalentemente negli anni passati le domande vertevano su questi argomenti!

Chimica non la so, non l'ho quasi mai fatta. E' inutile cercare di studiare una materia così complessa partendo da zero in così poco tempo.
    Tanto vale concentrarsi su logica,mate,cultura generale,biologia (mai fatta ma più facile da imparare di chimica) e nozioni base di fisica. E' il massimo che posso fare al momento.
    Comunque scusa l'assenza ma ho avuto qualche impegno da sbrigare

No macchè non ti preoccupare, dicevo cosi per dire; lo avevi detto che avresti avuto da fare con la patente!
    Ad ogni modo, secondo me un minimo di base di chimica se ce la fai dovresti fartela...giusto per la parte dell'atomo e della sua composizione! I composti e la parte organica non te la consiglio se parti da zero...
    Comunque la segreteria mi ha risposto dicendomi che fino alla chiusura delle iscrizioni non mi possono fare sapere nulla e quindi di aspettare il 26/27...

Partecipante Assiduo

No macchè non ti preoccupare, dicevo cosi per dire; lo avevi detto che avresti avuto da fare con la patente!
    Ad ogni modo, secondo me un minimo di base di chimica se ce la fai dovresti fartela...giusto per la parte dell'atomo e della sua composizione! I composti e la parte organica non te la consiglio se parti da zero...
    Comunque la segreteria mi ha risposto dicendomi che fino alla chiusura delle iscrizioni non mi possono fare sapere nulla e quindi di aspettare il 26/27...
    Allora per il 26/27 bisogna contattarli ancora.

Allora per il 26/27 bisogna contattarli ancora.
    Se ce la faccio da Praga, proverò a rimandargli una mail e poi ti farò sapere! Io fai conto non ne posso più: da una parte vorrei fare questo benedetto test il prima possibile, giusto per liberarmi dal peso psicologico, mente dall'altra vorrei piu tempo per studiare! Sto diventando pure bipolare!!

Partecipante Assiduo

Se ce la faccio da Praga, proverò a rimandargli una mail e poi ti farò sapere! Io fai conto non ne posso più: da una parte vorrei fare questo benedetto test il prima possibile, giusto per liberarmi dal peso psicologico, mente dall'altra vorrei piu tempo per studiare! Sto diventando pure bipolare!!
    Anch'io sono stufo, più che altro te hai studiato molto per questi test e adesso vuoi toglierti un peso, io al momento ho studiato poco per i test ma
    quest'estate mi sono beccato la maturità e la patente e sinceramente la voglia di studiare al momento dopo tutto questo è pari a 0.
    Poi non capisco tutta questa richiesta di fare psicologia, io non conosco nessuno che vuole entrare in questa facoltà (forse perchè vengo dal tecnico, magari al liceo è diverso), però a quanto pare è molto gettonata -.- .

Se per l'email ci sono problemi posso inviarla io e poi allego la risposta qua sul forum.

Neanche io brillo di sicurezza per questo test...ho studiato ma molte cose sono dovute alla fortuna!
    Si, effettivamente nemmeno io conosco qualcuno, a parte me ed un mio amico, che voglia fare psicologia!! Quest'anno le iscrizioni all'università sono calate in tutti i vari atenei: perfino ad architettura, che ha sempre superato i 1500 iscritti, si sono presentati in 800 ad aprile( da come mi hanno detto). Quindi si spera che il 3, arrivati a Firenze, siano 4 gatti

Partecipante Assiduo

Neanche io brillo di sicurezza per questo test...ho studiato ma molte cose sono dovute alla fortuna!
    Si, effettivamente nemmeno io conosco qualcuno, a parte me ed un mio amico, che voglia fare psicologia!! Quest'anno le iscrizioni all'università sono calate in tutti i vari atenei: perfino ad architettura, che ha sempre superato i 1500 iscritti, si sono presentati in 800 ad aprile( da come mi hanno detto). Quindi si spera che il 3, arrivati a Firenze, siano 4 gatti
    Speriamo sia così! A padova le iscrizioni stanno andando alla grande, ci sono tantissimi iscritti.
    Comunque di logica cosa studi in particolare? Oltre i soliti esercizi di deduzione, negazione, proporzioni ecc non c'è altro da fare. A volte capitano dei piccoli problemi matematici che richiedono ragionamento, ma li salto perché al test il tempo è poco e portano via tempo...

Si l'ho visto! Poi a Padova saranno molto più selettivi proprio per questo motivo...
    Esercizi di logica sono:
    -Quesiti di grammatica (frasi dove devi trovare errori grammaticali, proporzioni, serie di parole con intruso e frasi da completare)
    -Problemi di Logica (deduzioni logiche, sillogismi, negazioni, problemi matematici semplici, probabilità e problemi di geometria semplici)
    -Interpretazione di grafici e tabelle
    -Logica figurativa: serie di figure

Partecipante Assiduo

Si l'ho visto! Poi a Padova saranno molto più selettivi proprio per questo motivo...
    Esercizi di logica sono:
    -Quesiti di grammatica (frasi dove devi trovare errori grammaticali, proporzioni, serie di parole con intruso e frasi da completare)
    -Problemi di Logica (deduzioni logiche, sillogismi, negazioni, problemi matematici semplici, probabilità e problemi di geometria semplici)
    -Interpretazione di grafici e tabelle
    -Logica figurativa: serie di figure
    Ho capito, vado a intuito

Ho capito, vado a intuito
    Si, praticamente la logica è proprio intuito...non ci sono cose da studiare! A parte le regole della deduzione non c'è molto da fare...tocca sperare in una botta di culo!

Senza contare la lettura dei brani in italiano e inglese! Cioè roba dell'altro mondo...

Partecipante Assiduo

I brani di italiano secondo me se sono un minimo comprensibili e non fanno tanti giri di parole sono fattibili, magari alla fine. Inglese boooooh

Hai Utorrent?! Almeno cosi ti passo un link in PM per scaricarti un teoritest, in PDF, dove trovi tutta la teoria con i vari esercizi: logica, biologia e le altre materie...

Partecipante Assiduo

Hai Utorrent?! Almeno cosi ti passo un link in PM per scaricarti un teoritest, in PDF, dove trovi tutta la teoria con i vari esercizi: logica, biologia e le altre materie...
    Grazie, mandami un messaggio privato con il link, comunque penso sia la stessa roba degli alpha test

Vai mandato! Se hai qualche problema per scaricare chiedi pure!

Pagina 5 di 19 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy