• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 15 PrimoPrimo ... 31112131415 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 217

Discussione: EDS giugno 2014

Partecipante Leggendario L'avatar di littlegoldfish
    Blog Entries
    2

Riferimento: EDS giugno 2014

ragazzi scusate se mi intrometto nella vostra dicussione ma qualcuno di voi ha capito la manovra monti in merito al nostro tariffario ordinistico? se si sareste cosi gentili da spiegarmi questo benedetto decreto? grazie
    La nostra conoscenza può essere solo finita, mentre la nostra ignoranza deve essere necessariamente infinita. Karl Popper

Partecipante Assiduo

Attenzione: è stato approvato il DDL Lorenzin che andrebbe a modificare la legge 89/56 inserendo la professione dello psicologo tra quella sanitarie, questo comporta un inasprimento delle sanzioni del Codice Penale nel caso di esercizio abusivo della professione poichè sanitaria. Il DDL non è ancora legge, dovrà essere trasformato in legge dal Parlamento. Spero di essere stata chiara anche per vapysche88
    Citazione Originalmente inviato da robby_88 Visualizza messaggio
    sono a questo link, sulla destra in basso (area download) http://www.uniroma1.it/didattica/esa...ioni/psicologo

Io vorrei chiedere invece dei chiarimenti circa i vari decreti da studiare: decreto bersani e decreto monti ok, ma quello lorenzin cosa ha comportato in pratica? non riesco a trovare molto online..

Partecipante Assiduo

No, non serve, puoi fare fare un'unico discorso

Partecipante Assiduo

http://www.opl.it/showPage.php?templ...e_libere&id=71 Mi pare di capire che il contratto può eesre stipulato per iscritto a tutela dell'utente ma anche del professionista qualora non venga pagato. Infatti,. scripta manent
    Citazione Originalmente inviato da littlegoldfish Visualizza messaggio
    ragazzi scusate se mi intrometto nella vostra dicussione ma qualcuno di voi ha capito la manovra monti in merito al nostro tariffario ordinistico? se si sareste cosi gentili da spiegarmi questo benedetto decreto? grazie

Blog Entries
    2

comunque in soldoni la manovra monti ha previsto l'abolizione totale del tariffario ordinistico per cui il professionista pattuisce con il cliente il compenso ponderandolo in base alla complessità del compito e dei risultati. Viene fatto obbligo al professionista di informare l'utente della misura del compenso attraverso un preventivo di massima riportando per ogni singola prestazione professionale tutte le voci di costo comprese spese, oneri e contributi. Vi è poi l'obbligo di indicare al cliente i dati della polizza assicurativa per eventuali danni provocato nell'eserczio dell'attività professionale..obbligo poi dell'aggiornamento permanente attraverso corsi ECM..quest'ultimi già previsti in precedenza ma che col decreto monti in caso di inadempimento si è puniti secondo quanto disposto da ciascun ordine professionale..in poche parole quello che ho capito io su questa manovra
    La nostra conoscenza può essere solo finita, mentre la nostra ignoranza deve essere necessariamente infinita. Karl Popper

Partecipante Assiduo L'avatar di Dudemon22

Ragazzi scusate ma la relazione va fatta firmare dal supervisore???

DIZIONARIO
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Dudemon22 Visualizza messaggio
    Si,credo sia meglio farla firmare dal supervisore

Matricola

Ciao a tutti!
    sapete quali leggi potrebbero chiedere alla prova orale, a parte gli ultimi decreti Monti e Lorenzin?
    Grazie

Partecipante Super Esperto

io ho trovato molto utile questa guida http://www.ordinepsicologi.piemonte....aMarzo2014.pdf

Matricola

Grazie mille!!!

Partecipante Assiduo

scusa, ma l'abolizione delle tariffe non riguarda il decreto Bersani?

Partecipante Assiduo

tranquilla, non serve farla firmare dal tutor
    Citazione Originalmente inviato da Dudemon22 Visualizza messaggio

Partecipante Assiduo

Scusami, a quanto pare sul sito dell'università c'è scritto che deve essere firmata, quindi cancella l'informazione che ti ho dato precedentemente.
    Citazione Originalmente inviato da tappa finale Visualizza messaggio
    tranquilla, non serve farla firmare dal tutor

Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da tappa finale Visualizza messaggio
    scusa, ma l'abolizione delle tariffe non riguarda il decreto Bersani?
    il decreto bersani ha abrogato le tariffe fisse perchè non lasciavano spazio a trattative da parte dell'utente e quelle minime perchè potevano favorire richieste di compenso eccessivo da parte del professionista. Con il decreto bersani si disponeva per questo di prevedere per ogni prestazione una tariffa massima e minima..con monti anche questa disposizione è stata abrogata disponendo che la misura del compenso va pattuita in base alla complessità del compito e dei risultati..quindi bersani non aveva levato in toto le tariffe ma solo un minimo e un massimo senza andare sopra o aldisotto di queste

ci siamo quasi...in bocca al lupo a tutti e speriamo che crepi...ho un dubbio considerando che la prima commissione ci ha divisi per orario; secondo voi ci sarà un appello all'inizio della seduta o ognuno può presentarsi nell'orario stabilito???

Pagina 13 di 15 PrimoPrimo ... 31112131415 UltimoUltimo

Privacy Policy