• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 19 PrimoPrimo ... 31112131415 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 276

Discussione: Test d'ammissione 2014

Partecipante Assiduo

Riferimento: Test d'ammissione 2014

Citazione Originalmente inviato da geko_123 Visualizza messaggio
    Ma c'è solo la posizione in graduatoria? Per sapere il punteggio uno può mandare una mail alla segreteria?

Io ho risposto a tutte le domande, ma una ventina non ero sicuro fossero giuste... e sono arrivato 15° (senza praticamente studiare)... il livello deve essere proprio basso ... forse ha davvero ragione chi sconsiglia la facoltà di Firenze, se i più bravi si iscrivono altrove...

Dico la mia sui test d'ammissione: Sono solo indicativi, gran parte del punteggio è questione di conoscenze acquisite alle superiori e un pò di fortuna.
    Di certo non danno l'idea di chi è portato per la "psicologia" o altro. Se mettevano domande di elettronica e telecomunicazini voglio vedere i più "bravi" dove si piazzavano (ovviamente questi vivono di rendita dallo scientifico, te lo assicuro per esperienza personale)

Partecipante Assiduo L'avatar di MAdler93

Ammesso!!

Per quanto riguarda quello che ha detto Michele95…effettivamente è vero! Io non ho studiato molto o almeno non eccessivamente! Cioè dalle domande che c'erano nel test io avrei potuto rispondere a quelle cui ho risposto, senza neanche aprire libro; fatta eccezione per alcune di cultura generale alla quale non avrei saputo rispondere se non con un minimo di ripasso "generale"!

Partecipante Assiduo

Ragazzi una domanda, consigli per trovare un appartamento?

In settimana scendo ancora da Verona per l'immatricolazione e visto che sono li volevo dare un occhiata per trovare un appartamento..

Partecipante Assiduo

Non so neanche da dove iniziare per trovarne uno

Partecipante Affezionato L'avatar di emelaine

Congratulazioni a tutti!! :DD

Per quanto riguarda gli appartamenti, io non abito a Firenze quindi sono tutte dritte molto generali, comunque ci sono due cose che puoi fare: se hai Facebook (io non ce l'ho, quindi non posso darti link precisi) ci sono gruppi di annunci di chi cerca e offre case/stanze, quindi preliminarmente puoi dare un'occhiata lì, così hai anche un'idea prima che capiti Firenze. Capita anche che chi ha una stanza disponibile posta nei vari gruppi dell'università (anche lì, non ho link da darti, sorry). Poi ovviamente fai un giro in università per vedere gli annunci sulle bacheche, guarda sia sul "corridoio" di destra (dove ci sono le aule 2, 3 ecc), su quello di sinistra (dove ci sono le aule 11, 12 e così via), sia nella zona delle macchinette del caffè. Questi sono i punti principali, ma fatti un giro tenendo gli occhi aperti e vedrai che qualcosa trovi :))

Scusate ragazzi, ma che differenze c'è tra gli studenti part-time e quelli full-time?!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da MAdler93 Visualizza messaggio
    Scusate ragazzi, ma che differenze c'è tra gli studenti part-time e quelli full-time?!
    dove hai trovato questa roba?

Citazione Originalmente inviato da Michele95 Visualizza messaggio
    dove hai trovato questa roba?
    Perché nel modulo di immatricolazione, per specificare il reddito e la relativa prima tassa da pagare, c'è la colonna per studenti "full-time" e la colonna "part-time"…
    Poi non mi riesce trovare il bollettino Mav per pagare la prima rata...

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da MAdler93 Visualizza messaggio
    Perché nel modulo di immatricolazione, per specificare il reddito e la relativa prima tassa da pagare, c'è la colonna per studenti "full-time" e la colonna "part-time"…
    Poi non mi riesce trovare il bollettino Mav per pagare la prima rata...
    Penso che il MAV lo trovi qua, sotto la voce servizi per gli studenti

https://sol.unifi.it/

Il tempo per l'immatricolazione è fino al 19 mi sembra

L'avatar di Duccio

Per lo studente part time trovate tutto al punto 3.2.1 del manifesto degli studi di firenze a pagina 19-20... non ci riguarda in ogni caso, in pratica si può decidere (ma è per alcune facoltà) di iscriversi pagando metà tasse l'anno dando massimo 30 crediti l'anno... quindi paghi comunque lo stesso ma in più anni... è utile per gli studenti lavoratori che hanno poco tempo per studiare e non riescono a dare molti esami l'anno..

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da emelaine Visualizza messaggio
    Congratulazioni a tutti!! D

Per quanto riguarda gli appartamenti, io non abito a Firenze quindi sono tutte dritte molto generali, comunque ci sono due cose che puoi fare: se hai Facebook (io non ce l'ho, quindi non posso darti link precisi) ci sono gruppi di annunci di chi cerca e offre case/stanze, quindi preliminarmente puoi dare un'occhiata lì, così hai anche un'idea prima che capiti Firenze. Capita anche che chi ha una stanza disponibile posta nei vari gruppi dell'università (anche lì, non ho link da darti, sorry). Poi ovviamente fai un giro in università per vedere gli annunci sulle bacheche, guarda sia sul "corridoio" di destra (dove ci sono le aule 2, 3 ecc), su quello di sinistra (dove ci sono le aule 11, 12 e così via), sia nella zona delle macchinette del caffè. Questi sono i punti principali, ma fatti un giro tenendo gli occhi aperti e vedrai che qualcosa trovi )
    Grazie mille

Partecipante Assiduo

Ma gli indirizzi presenti a questa pagina sono quelli che dobbiamo scegliere al momento dell'iscrizione?

http://www.scienzetecnichepsicologic...1225-B018.html

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Michele95 Visualizza messaggio
    Ma gli indirizzi presenti a questa pagina sono quelli che dobbiamo scegliere al momento dell'iscrizione?

http://www.scienzetecnichepsicologic...1225-B018.html
    Penso proprio di si! A me piacerebbe la D46

Però essendo passato anche ad economia, penso (devo decidermi in fretta!!) di iscrivermi a quella, che offre sbocchi professionali maggiori. Sinceramente mi piacciono entrambe, anche se psicologia Se poi non mi trovassi bene il prossimo anno sarei sempre in tempo per passare a Psicologia, senza rimpianti e con buona pace dei veci.
    Almeno non avrei rimpianti

Citazione Originalmente inviato da Acchiappasogni Visualizza messaggio
    Penso proprio di si! A me piacerebbe la D46

Però essendo passato anche ad economia, penso (devo decidermi in fretta!!) di iscrivermi a quella, che offre sbocchi professionali maggiori. Sinceramente mi piacciono entrambe, anche se psicologia Se poi non mi trovassi bene il prossimo anno sarei sempre in tempo per passare a Psicologia, senza rimpianti e con buona pace dei veci.
    Almeno non avrei rimpianti
    Anche te stai pensando a non fare psicologia?! Pure io ci sto pensando seriamente…cioè di fare il test di scienze politiche e poi vedere!

Mi sono immatricolata a Padova, ma essendo entrata a Firenze, che mi resta nel cuore, sono tanto combattuta. Aiutoooooooooooooooooo!!!!

Pagina 13 di 19 PrimoPrimo ... 31112131415 ... UltimoUltimo

Privacy Policy