• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 33
    Partecipante Esperto L'avatar di Francy0212

Riferimento: Scuola di specializzazione Istituto Adler di Torino

Citazione Originalmente inviato da tinagentile Visualizza messaggio
    Salve, sono una neo-iscritta ad ops, sto per fare una scelta importante: la scuola di psicoterapia, aiuto!vivo a Torino ed ho intenzione di farla qui, ma come scegliere? sarei orientata verso quella cognitiva-comportamentale, chi di voi frequenta l'istituto Watson di Torino?sono indecisa, vorrei fare quella solo cognitiva, perchè si lavora più sulle emozioni ed è meno rigida della comportamentale, il problema principale è che non lavorando, per me la difficoltà è enorme!la scuola pubblica la vedo più generica!vi prego, aiutatemi, sono in crisi!
    Io frequento (solo come paziente al momento, devo ancora laurearmi) il Centro Clinico Crocetta, fanno anche scuola di specializzazione e sono cognitivisti. Il Watson sinceramente l'ho conosciuto oggi...

Per quanto riguarda l'Adler, io sto facendo lì il tirocinio ed è un bell'ambiente, secondo me come scuola è valida ed è molto aperta ai contributi degli altri orientamenti, poi vabbè temo che la mia opinione lasci un po' il tempo che trova visto che non sono una specializzanda...

Partecipante Super Figo L'avatar di serema83

salve,qualcuno che è iscritto a torino può darmi info più recenti?come vi trovate?
    RISORGI ANCOR PIU' BELLA OH VIAREGGIO
    il visibile di un non senso, di un negativo assoluto che tutto fagocita e tutto distrugge, alimentato non solo dal caso e dalla fatalità

Partecipante Affezionato

Io sono alla fine del 4° ed ultimo anno e devo dire che mi sono trovato benissimo. Non mi sono mai pentito della scelta. Se hai bisogno di informazioni più precise chiedi pure.
    Ultima modifica di arwen : 16-09-2014 alle ore 11.49.36 Motivo: link pubblicitario non consentito

grazie per la risposta!!
    sinceramente mi sto guardando intorno (nel senso internettiano del termine) ma più vado avanti nella ricerca più questa scuola sembra rispondere alle mie "esigenze" e alle mie passioni....
    le lezioni come sono strutturate?e i giorni in cui si svolgono?
    dimmi un pò....
    il visibile di un non senso, di un negativo assoluto che tutto fagocita e tutto distrugge, alimentato non solo dal caso e dalla fatalità

Partecipante Affezionato

All'Adler le lezioni sono di sabato. In teoria a sabati alterni nella pratica poi invece dipende dagli anni. I primi due, soprattutto il secondo, hanno più seminari da seguire. Poi al 3 e 4 anno sono un po' di meno. Sono sempre di sabato tranne due o tre che sono sabato e domenica. Il sabato sempre dalle 9 alle 17 mentre la domenica dalle 9 alle 13. Poi ovviamente alcuni professori, quasi tutti, finiscono sempre un po' prima. Ogni anno poi c'è il seminario residenziale che dura 2 giorni (venerdì e sabato) e fino agli anni scorsi era a Pracatinat (vicino a Fenestrelle) da quest'anno invece a Lurisia Terme, il prossimo anno non so dove lo faranno. Anche tutti i seminari e convegni esterni alla scuola valgono per il monte ore, basta consegnare in segreteria il programma e l'attestato di partecipazione!

grazie!!!questa scuola mi piace....e molto....voglio proprio fare il colloquio!!

Partecipante Affezionato

Se vuoi fare il colloquio telefona subito per prenotarti perchè so che li stavano già facendo. Ora la segreteria è chiusa però quindi aspetta a settembre! Ma chiama subito

ok grazie!!!solo che prima di settembre non potrò muovermi per via del lavoro!!
    grazie

Neofita L'avatar di FedePsi78

Citazione Originalmente inviato da p3lucpsi Visualizza messaggio
    Qaulcuno di voi ha informazioni sulla scuola di specializzazione dell'istituto Adler di Torino? Grazie!
    Io frequento il 4° anno dell'Istituto Adler di Torino. Se qualcuno avesse bisogno, potrei fornire informazioni. Un saluto a tutti!

Fede78

Matricola L'avatar di MagicCimice

Ciao! Io vorrei svolgere il tirocinio post-lauream alla Adler di Torino. Cosa ne pensate? Sapete qualcosa su come è strutturato, sulle attività e l'impegno temporale che richiedono?
    grazie mille, ogni info è ben accetta!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di ikkuna83

Ciao è una discussione vecchia ma spero comunque che qualcuno mi sappia rispondere: sono interessata a raccogliere qualche opinione da chi ha frequentato la Adler di Torino/ReggioEmilia!
    La consigliereste? Quali sono i punti di forza/deboli della scuola?
    E' davvero difficile scegliere... grazie
    Non c'è notte che non veda il giorno...

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

Citazione Originalmente inviato da ikkuna83 Visualizza messaggio
    Ciao è una discussione vecchia ma spero comunque che qualcuno mi sappia rispondere: sono interessata a raccogliere qualche opinione da chi ha frequentato la Adler di Torino/ReggioEmilia!
    La consigliereste? Quali sono i punti di forza/deboli della scuola?
    E' davvero difficile scegliere... grazie
    Ciao Ikkuna
    hai letto i messaggi precedenti della discussione? è vero che sono un po' datati, ma mi sembra che contengano informazioni ancora valide in merito a quello che cerchi spero che ti possano essere utili in attesa che qualcuno ti risponda in modo più esaustivo

a presto
    Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Grazie Arwen ho letto commenti positivi! Ho anche contattato un'utente in privato che è stata molto gentile e mi ha fornito altre informazioni.
    Chiedevo proprio in merito ai metodi utilizzati!
    Io vorrei specializzarmi nei disturbi d'ansia e non ero sicura che una scuola psicodinamica potesse fare al caso mio, ecco xche chiedevo!

Ciao a tutti

sono anch'io in cerca di informazioni (e opinioni) in merito all'Istituto Adler, in particolare quello d Reggio Emilia.
    Qualcuno può darmi una mano a schiarirmi un pò le idee?

Crysalide ciao io posso dirti che ho scritto una mail alla loro segreteria e ho chiesto un incontro col direttore della scuola per fargli domande direttamente. Mi trovo proprio a dover deciere (in fretta) tra Adler di Reggio e la SBPC a Forlì
    Magari puoi scrivere alla segreteria e fissare anche tu un incontro..oppure ci sono gli open day, il prossimo è sabato 25/10!

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy