• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 17 PrimoPrimo ... 41213141516 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 243

Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2014-2015)

ragazzi una domanda: ma per quanto riguarda i gruppi di esami opzionali che sto leggendo sul manifesto, come funziona? dobbiamo sceglierne quanti? grazie

Partecipante Affezionato L'avatar di nastorti

Citazione Originalmente inviato da biakawaii7 Visualizza messaggio
    ragazzi una domanda: ma per quanto riguarda i gruppi di esami opzionali che sto leggendo sul manifesto, come funziona? dobbiamo sceglierne quanti? grazie
    Ciao a tutte/i...anche io sinceramente non ho capito bene come funziona questa scelta del piano di studi
    quando ho fatto la triennale non c'era questa cosa.

Grazie DreamOfSheep per la risp!
    Aspettiamo che escano questi orari di lezione...anche perchè credo che non possiamo neanche compilare questo percorso formativo giusto ragazze/i?

L'avatar di valuccia85

Ho chiesto ad una mia amica che sta al secondo anno della "vecchia" magistrale e mi ha detto che il piano di studi consiste nel "dichiarare" su infostud QUALE esame fare tra quelli opzionali e quelli a scelta. Da quanto ho capito dobbiamo sostenere 1 esame opzionale ed 1 esame a scelta. Credo, comunque, sia il caso di rivolgersi alla segreteria didattica. Domani provo a chiamare durante l'orario di ricevimento, ma temo che non mi risponderanno visto che in questo periodo sono bombardati da telefonate relative a subentri, graduatorie e cose così. Ma com'è che si dice? Tentar non nuoce...

Per quanto riguarda i thread specifici per ogni corso, utilizzeremo la stanza Magistrali Medicina e Psicologia nel subforum "Facoltà di Medicina e Psicologia". Sto pensando a delle sigle di riconoscimento per i vari corsi di laurea da usare ogni volta che viene aperto un thread per un certo insegnamento di un determinato corso (tipo i codici MAG-LAV o MAG-SEB che esistevano per le magistrali dell'ex Psicologia 2). Così, anche se i thread degli insegnamenti saranno tutti in uno stesso spazio, sarà più veloce riconoscerli. Aspettiamo di avere qualche informazione più precisa sui programmi ecc. Anzi chiedo la vostra collaborazione in questo senso.

In merito agli insegnamenti opzionali confermo che, negli ultimi anni, è necessario indicare su infostud gli insegnamenti che si intende sostenere. C'è un'apposita sezione "Percorso formativo" su Infostud.
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

Ok grazie a tutti delle info! Ma in tutto quindi quanti sono gli esami del biennio?

Citazione Originalmente inviato da biakawaii7 Visualizza messaggio
    Ok grazie a tutti delle info! Ma in tutto quindi quanti sono gli esami del biennio?
    Vai al post 10 in questo thread. Ci sono i link ai corsi con le informazioni necessarie.

http://www.opsonline.it/forum/psicol...ta-151177.html

Partecipante Affezionato L'avatar di marti_84

Ciao a tutti, ecco le spiegazioni circa l'inizio delle lezioni

http://www.psicologia1.uniroma1.it/d...a/avvisi.shtml

Io sono entrata a psicologia del marketing (seconda scelta), chi altro/a di voi?

Grazie marti_84!

Salve raga anche io mi sono immatricolata in sviluppo tipico e atipico =) sapete se esiste una pagina facebook a una sezione qui dedicata a questa magistrale =)

Neofita

@fiorita91 @valuccia85 siamo colleghe di corso

Ragazzi ma una volta immatricolati bisogna ritirare qualcosa in segreteria? Ci rilasciano un tesserino?

L'avatar di valuccia85

@Marti84: Grazie mille per aver condiviso qui il link con l'avviso riguardante l'inizio delle lezioni

@fiorita91: Contenta di averti come compagna di corso Per quanto riguarda la tua domanda, ti basta leggere la risposta di DreamofSheep, cinque post prima del tuo

@Alexia: Ti sono arrivate le due email? Nella prima il rettore ti manda i suoi saluti e ti augura un buon anno accademico, nella seconda ti viene confermato il pagamento del bollettino Non mi sembra che la segreteria rilasci qualcosa o che ci sia qualcosa da ritirare... od almeno alla triennale non è stato così. Piacere di avere anche te come collega di corso

Sto cercando di chiamare la segreteria didattica per sapere quando pubblicheranno l'orario delle lezioni. Non appena riuscirò a trovare il telefono libero e se saprò qualcosa, vi scriverò qui

EDIT: ore 11:22...

Chiamata ora la segreteria. Gli orari dovevano già essere pubblicati dalla scorsa settimana, ma l'addetta alla segreteria non è stata capace di spiegarmi come mai non è stato fatto. Mi ha detto che tra oggi e domani, spera, verranno pubblicati, che lei non sapeva darmi altre informazioni al riguardo, ma che dovrebbe essere una cosa imminente. Tra oggi e domani controllate nuovamente il sito della facoltà, magari sapremo qualcosa Scusatemi se non posso essere di maggiore aiuto

Neofita

@valuccia85 si, ho ricevuto le due email io provengo da un altro ateneo e lì avevamo un tesserino magnetico ritirato in segreteria

Anch'io ho provato a telefonare in segreteria ma senza successo, non rispondono

L'avatar di valuccia85

@Alexia: Non ci resta altro da fare... dobbiamo solo aspettare che la segreteria pubblichi gli orari sul sito. In questi giorni a volte non rispondono perché sono stati bombardati di chiamate relativi ai subentri, alle immatricolazioni e cose così, ma stai pur certa che se entro mercoledì non pubblicano nulla, richiamerò e vi dirò cosa mi diranno.
    Capisco... qui no, niente tesserini. Almeno finora è stato così, ma se ci fossero stati dei cambiamenti lo avrebbero scritto sul bando

EDIT: ore 11:20...

Sono stati pubblicati gli orari delle lezioni delle nuove magistrali sul sito sito della facoltà

Cliccare qui per il link!

Vi avviso subito che non hanno ancora pubblicato gli orari per Clinica.
    Ultima modifica di valuccia85 : 30-09-2014 alle ore 11.23.51

Antonia
    Ospite non registrato

Stavo guardando la graduatoria del primo subentro di sviluppo tipico e atipico e moltissimi hanno rinunciato, credo che molto probabilmente al secondo subentro rientrerò, nel frattempo vorrei chiedervi se c'è una sezione dove viene descritto per ogni singolo esame i testi da studiare, la modalità d'esame, se la frequenza è obbligatoria, insomma le informazioni generali inerenti ad ogni singolo esame, grazie.

L'avatar di valuccia85

Ciao Silvia! Spero davvero tanto che riuscirai ad immatricolarti con il secondo subentro Come hai notato anche tu, moltissime persone si sono ritirate quindi ci sono ancora delle possibilità
    Potrai trovare le risposte alle tue domande direttamente sul sito della facoltà.

Manifesto del corso di laurea (Sviluppo tipico e atipico)

Nel dettaglio QUI troverai gli esami del primo semestre. Potrai cliccare su ogni esame ed avere tutte le informazioni generali che cerchi.

Per quanto riguarda i libri... temo li comunicheranno direttamente a lezione...

Pagina 14 di 17 PrimoPrimo ... 41213141516 ... UltimoUltimo

Privacy Policy