• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 19 di 19

Riferimento: scuola di psicoterapia CIPSPSIA

Citazione Originalmente inviato da funnyqueen Visualizza messaggio
    ciao a tutti, sto cercando la scuola di specializzazione e sono molto interessata al cipspsia.. dai commenti spra vedo che sono successe situazioni poco pacevoli, di cosa si tratta? come vi siste trovati nella scuola? e vorrei sapere anche i costi, nel sito non sono molto chiari!
    Grazie!
    Non la consiglio!! Non sto a specificarne i motivi perché non mi sembra corretto, ma se potete evitatela!! Il direttore è molto bravo, preparato e serio; tutto il resto della truppe lascia a desiderare!!
    Spero di esserti stato utile

Citazione Originalmente inviato da fracbest Visualizza messaggio
    Non la consiglio!! Non sto a specificarne i motivi perché non mi sembra corretto, ma se potete evitatela!! Il direttore è molto bravo, preparato e serio; tutto il resto della truppe lascia a desiderare!!
    Spero di esserti stato utile

Io sto finendo di frequentare il secondo anno del cipspsia. Mi sono trovata molto bene, è impegnativa. Ci sono molte ore di osservazioni e tanti protocolli da scrivere. I docenti sono seri e preparati. Ma tu hai frequentato fracbest?

T
    Citazione Originalmente inviato da principessaXX Visualizza messaggio
    Io sto finendo di frequentare il secondo anno del cipspsia. Mi sono trovata molto bene, è impegnativa. Ci sono molte ore di osservazioni e tanti protocolli da scrivere. I docenti sono seri e preparati. Ma tu hai frequentato fracbest?
    Oltre alla immensità delle osservazioni, che dopo tanti confronto con docenti di altre scuole e colleghi, sempre di impronta psicoanalitica, reputo inutili e dispendiose, posso dirti che i primi anni sono sempre entusiasmanti poi con l'arrivare del 3 e 4 anno ti accorgerai. Ovvio che quanto accaduto a me potrebbe essere un evento isolato, ma ho sentito diverse lamentele. Forse quello che si tende a fare e racchiudersi nelle convinzioni tecniche e teoriche che una scuola ti impone, senza andare ad informarsi a come funzionano le altre realtà! In quel caso ti accorgerai che il Cipspsia non è un granché, basti solo pensare che parlando con un direttore di un altra scuola e senpre psicoanalitica, quindi non parlo di cognitivisti, è rimasto sbalordito, se non stupefatto, che iniziamo a seguire i pazienti dal 3 anno. In pratica quello che una vera scuola di terapia deve darti, forse la prioritaria, che è la tecnica, il Cipspsia inizia a farlo fare dopo 2 anni di lezioni su lezioni ed osservazioni. Secondo me, ciò è assurdo!!

Citazione Originalmente inviato da principessaXX Visualizza messaggio
    Dimenticavo
    Il Cipspsia ha ripreso un po' dalla Tacistock ed un pó dalla Asnesipsia, ma il diploma finale non è dell'una nè dell'altra!!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy