• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 247 di 261 PrimoPrimo ... 147197237245246247248249257 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,691 fino 3,705 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Riferimento: lavorare all'estero

..............
    Ultima modifica di antonellalondra : 19-10-2014 alle ore 00.18.36

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da antonellalondra Visualizza messaggio
    Si devi avere esperienza lavorativa loro qui fanno 3 anni di laurea poi trovano lavoro come researcg ass or ass psych o pwp etc e poi tentano la strada della psico clinica che sono tre anni di teaching piu placement in diverse aree cliniche
    Buongiorno,

a me mi è stato detto che con l'esperienza che abbiamo dalle uni italiane abbiamo molte opportunità di entrare perche siamo Overqualified...

Ora per quanto riguarda l'HCPC bisogna avere si esperienza lavorativa ma loro devono riconoscere i titoli. ora di questa cosa di teaching + placement non lo so sinceramente, non vorrei che ti sbagliassi con la BACP.

Attendo tue notizie,
    Grazie,

Francesca

Partecipante Affezionato

Certo ! alcuni di noi gia si incontrano una volta ogni tanto.
    Grazie Antonella, rinnovo la mia disponibilità, tenetemi in considerazione per il prossimo meeting, possibilmente via mail

Buongiorno,
    mi chiamo Alessandro e ho 43 anni sono uno Psicologo ed uno Psicoterapeuta.
    Prima di tutto volevo farvi i complimenti per questo blog preziosissimo, ma anche per la voglia e la passione con la quale avete in questi anni condiviso informazioni e vi siete avventurati in percorsi nuovi.
    Vi tedio brevemente sulla mia storia, ho la doppia cittadinanza e quindi sono un british citizen, mi sono laureato nel 1996 alla Sapienza in indirizzo Clinico e di Comunità e poi specializzato in una scuola di psicoterapia Sistemico relazionale. Lavoro da tanti anni e come tutti ho approcciato diversi contesti lavorativi che da una parte mi hanno molto arricchito e dall’altra hanno reso la mia esperienza professionale estremamente eterogenea. Ho un primo lavoro come dipendente da 10 anni di cui di psicologico faccio ben poco e fortunatamente varia attività privata, collaborazioni e consulenze. Date le mie origini, l’attuale situazione italiana molto demotivante ho iniziato ad interessarmi alle opportunità di oltre manica, non ultimo poiché ho un fratello farmacista che alla tenera età di 50 si è trasferito in Scozia e vive felice e contento lavorando per la Boots. C’è da dire che ho famiglia e questo rende tutto più complesso ma pensare ad una mia proiezione negli anni nel regno unito mi rende felice.
    Il vs tempo è prezioso e quindi cerco di calibrare opportunamente le mie domande. Se potessi avere quella guida di cui avete parlato ve be sarei grato [email protected]. I post li ho letti tutti.
    Riassumo alcune cose sperando di non dire corbellerie:

Vi sono due strade da percorrere per il riconoscimento titoli?
    1) Attraverso l’HCPC (Health and Care Professions Council).
    2) Attraverso la BPS come mi sembra abbia espresso antonellalondra

Vi chiedo conferma di questo e specifiche quando si sceglie una strada piuttosto che l’altra, inoltre se mi mandate o mi indicate dove scaricare il riassunto che avete preparato. Vi ringrazio e vi abbraccio.
    Alessandro

..............
    Ultima modifica di antonellalondra : 19-10-2014 alle ore 00.19.13

.............
    Ultima modifica di antonellalondra : 19-10-2014 alle ore 00.19.44

di entrare dove? ambito lavorativo? dipende dai lavori. x l'hcpc devi avere entrambi lo so perche ci sono iscritta da 4 anni.
    Ciao, grazie intanto per la risposta, la domanda che ponevo è molto banale e quasi sono in difficoltà a farla. Per il riconoscimento della laurea ed iscrizione all'albo UK si presenta la documentazione all'ordine?

Lo stesso vale per il riconoscimento come psicoterapeuta anche se quello è un campo meno normato?

Quando si ricorre all'hcpc?

Scusa Antonella ma non avevo letto tutta la tua risposta, quindi si procede direttamente con hcpc per farsi riconoscere laurea ed esperienza lavorativa? Ma per svolgere la professione non bisogna essere scritti ad un ordine che in questo caso sarebbe la BPS?

Sei molto incoraggiante stai da molto in uk?

..........
    Ultima modifica di antonellalondra : 19-10-2014 alle ore 00.20.12

Non piu io lavoro da 4 anni come psicologa clinica e a tutti i colloqui a cui andavo mi hanno sempre chiesto l iscrizione all hcpc e mail alla bps la legge e cambiata 4-5 anni fa credimi lo so bene xke ero nel mezzo dello statement of equivalce x farmi riconoscere la laurea
    Sono qui da dieci anni ma non sono venuta qui con l idea di lavorare come psico clinico in realta ero venuta x stare sei mesi poi ho deciso di fare un master in criminologia e solo dopo il master ho pensato e trovato info x farmi riconoscere la laurea
    Grazie prima di tutto dell'attenzione.
    Continuo però a non capire. La domanda per il riconoscimento della laurea e dello stato di psicologo a quale ente va presentata?

Per lavorare dopo il riconoscimento immagino sia necessaria l'iscrizione alla BSP

Partecipante

di entrare dove? ambito lavorativo? dipende dai lavori. x l'hcpc devi avere entrambi lo so perche ci sono iscritta da 4 anni.
    trovare lavoro come Clinico intendo ma mi rendo conto dell'importanza dell'icrizione all'hcpc.

Mi chiedo allora, per essere iscritto all'hcpc bisogna essere necessariamente iscritti all'albo degli psicologi in italia ??
    Io mi sono laureata e sono partita... Ora lavoro come assistente psicologa in una comunità.

Mi chiedevo se posso iscrivermi all'hcpc senza aver fatto l'esame di stato e quindi essere iscritto all'albo degli psicologi in italia.
    Attendo tue/ Vostre notizie,

Grazie a tutti,

Francesca

...............
    Ultima modifica di antonellalondra : 19-10-2014 alle ore 00.20.42

.........,..
    Ultima modifica di antonellalondra : 19-10-2014 alle ore 00.20.58

Partecipante

Ciao ragazzi,
    Sono una Psicologa Italiana e vivo in Inghilterra da quasi 4 anni. Dopo una dura gavetta, ho iniziato a lavorare per un servizi privato come Associate Psychologist. Non essendo iscritta all'HCPC, non posso accedere ai posti pubblici, ma il mio attuale capo ha deciso di "aspettarmi", facendomi raggiungere gli anni Di lavoro supervisionato richiesti per l'iscrizione professionale. Ecco, adesso sono in fase di compilazione modulo per HCPC e mi sono incartata nella sezione Regulatory Body e Professional Body. Io ho pensato che il corrispettivo del primo sia la nostra abilitazione alla professione (tanto che parla anche di licensing board e final mark), per cui l'ente e' l'Universita' stessa, mentre il professional body e' l'ordine degli psicologi. Questa e' la mia interpretazione, ma non ne sono affatto sicura. Qualcuno degli iscritti potrebbe gentilmente darmi qualche informazione in merito?

Grazie in anticipo!

Partecipante

Aggiungo la parte che mi ha reso perplessa:
    "Have you ever taken a qualifying or entrance examination for your profession (eg licensing
    or registration board exam), other than one which formed part of your professional education? If 'Yes', please provide details and evidence of the marks / grades you achieved."

Non capisco se l'esame di stato che si sostiene tramite l'universita' rientra in quello che definiscono "formed part of your professional education" e in tal caso I dati richiesti sono quelli relativi all'ordine, oppure e' questo il Regulatory body a cui si riferiscono.
    Voi direte "taglia la testa al toro e metti entrambi", ma purtoppo e' ben diverso: se si riferiscono solo all'ordine, basta inserire le info dell'ordine piu' il proprio numero identificativo; se si riferiscono all'esame di stato si deve allegare il certificato che ha un costo non indifferente e che comporta anche tempo per ottenerlo, nonche' farne autenticare la traduzione.

Copio anche il link del modulo completo per l'iscrizione all'HCPC.
    Se gli date un'occhiata, la mia domanda risultera' meno farraginosa!

http://www.hcpc-uk.org/assets/docume...ernational.pdf

Grazie!

Pagina 247 di 261 PrimoPrimo ... 147197237245246247248249257 ... UltimoUltimo

Privacy Policy