• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 248 di 261 PrimoPrimo ... 148198238246247248249250258 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,706 fino 3,720 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Riferimento: lavorare all'estero

Dalla mia domanda del 2010:

Regulatory body = Ordine. Infatti ti chiedono il registration number.
    Professional body = qualsiasi associazione di professionisti che non sia l'Ordine (es. bps, ukcp, equivalenti italiani o esteri); avevo lasciato in bianco perché non sono iscritto a nessun "club".
    Tieni presente che hcpc usa lo stesso modulo per professioni differenti.

Questo non l'ho trovato, comunque sia:

...other than... = ...oltre a ...

(a qualifying or entrance examination for your profession) one which formed part of your professional education = esame di stato = abilitazione alla professione
    Il certificato di eds lo avevo allegato.

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da TheOldBoy Visualizza messaggio
    Dalla mia domanda del 2010:

Regulatory body = Ordine. Infatti ti chiedono il registration number.
    Professional body = qualsiasi associazione di professionisti che non sia l'Ordine (es. bps, ukcp, equivalenti italiani o esteri); avevo lasciato in bianco perché non sono iscritto a nessun "club".
    Tieni presente che hcpc usa lo stesso modulo per professioni differenti.

Questo non l'ho trovato, comunque sia:

...other than... = ...oltre a ...

(a qualifying or entrance examination for your profession) one which formed part of your professional education = esame di stato = abilitazione alla professione
    Il certificato di eds lo avevo allegato.
    Grazie mille, gentilissimo! Scusa la ripetizione, ma non sono riuscita a leggere tutti i post precedenti.
    Io credo di provare ad inviare la domanda senza la certificazione dell'eds. Nella parte che spiega la procedura per essere ammessi e' specificato che possono richiedere ulteriori prove o integrazioni. Male che vada, se me lo chiedono, lo inviero' successivamente. D'altro canto, sapranno che l'iscrizione all'ordine avviene solo successivamente al conseguimento dell'abilitazione all'esercizio della professione, quindi tecnicamente sarebbe superfluo.
    Credi sia una cattiva idea provare ad inviare la domanda senza certificazione Di eds?

Inoltre, e scusa se e' una ripetizione ma proprio non sono riuscita a trovare questa info nel forum, va bene inviare il diploma supplement Invece che il syllabus? Che l'HCPC accetti format diversi dal suo "course information form" lo so perche' ho chiesto direttamente a loro, ma non sono sicura che le informazioni contenere nel supplement (nonostante la sua funzione e' proprio la conversione dei titoli all'estero) siano sufficienti.

Grazie ancora!
    Ultima modifica di Psicopazza : 11-10-2014 alle ore 18.18.06

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Tieni presente che a me avevano risposto dopo un anno circa, e la mia documentazione era a posto, per quanto possibile; immaginati se non fosse stata completa: credo che saremmo in ballo ancora adesso o quasi.

Dovresti esserti accorta che in genere il sistema Uk non è approssimato come il nostro, ma è piuttosto inflessibile.

Non dare per scontato che "sapranno" perché loro non possono sapere preventivamente con chi hanno a che fare; gli arrivano migliaia di domande da tutti i Paesi, quindi si attengono alla documentazione che ricevono.

Le prove o integrazioni sono per i cittadini non-UE o per chi sceglie di sostenere gli esami di valutazione con loro; ovvio che se non si hanno i requisiti richiesti andrà sicuramente buca, quindi...

Comunque, per dire che sei abilitata nel tuo Paese e che come cittadina UE hai diritto al riconoscimento devi documentare il tutto, quindi perché omettere la documentazione necessaria?

Inoltre, Il fatto che ci sia già chi ha inviato il certificato eds, e non sarò stato certo l'unico perché non ero sicuramente il primo arrivato e l'eds c'è anche in altri Paesi UE, costituisce un precedente, e ripeto: non l'unico.

Oltretutto, il doctoral level (argomento di cui non ho trovato documentazione) con cui puoi proporti nel privato ce l'hai con laurea+tirocinio+eds, non solo con la laurea; perché non documentarlo?

Io avevo allegato anche il certificato di tirocinio perché era l'unico straccio di esperienza che avevo, e loro vogliono sapere anche quali esperienze porti e se corrispondono ai requisiti che richiedono.

La mia laurea è VO, quindi non so cosa sia il diploma supplement; comunque, il Syllabus è il bollettino con la descrizione degli esami, e loro vogliono sapere la percentuale di teoria e di pratica (e qui noi italiani siamo messi male) in ciascun esame.

Quindi, la buona idea secondo me non è fare le cose all'italiana ma attenersi il più possibile alle loro istruzioni.

Partecipante

Hai ragiono, avevo gia' ripensato al discorso deal certificato dell'esame di stato.
    Per il certificato di tirocinio non so esattamente come posso ottenerlo, ma ci provero'.
    Per quanto riguarda il syllabus non credo di aver speranze con la mia universita' ferma al Paleolitico. C'e' qualcun'altro proveniente dall'universita' di Palermo o che comunque non e' riuscita ad ottenere il syllabus? Come avete superato quell'ostacolo?

PS: ho tempestato la segreteria della mia universita' di email per chiedere le varie documentazioni...aspettiamo e speriamo!
    Ultima modifica di Psicopazza : 12-10-2014 alle ore 12.24.11

Partecipante

Ciao a tutti, è da un mesetto che seguo il vostro tread cercando informazioni... dopo un caos iniziale in cui non avevo idea da dove partire ho deciso di fare l'application per il Clinical Doctorate a Edimburgo (ho una laurea 3+2, tirocinio e esame di stato il prossimo mese, inoltre ho fatto un erasmus con tirocinio prelauream a Oslo). Avete qualche informazione sulla situazione scozzese? L'iscrizione all'HCPC è richiesta anche per la Scozia? Credete che io possa avere una qualche remota possibilità di essere presa? Ho cercato ma non ho trovato nessun post di altra gente che ci ha provato...
    Ultima modifica di Krystallnatt : 12-10-2014 alle ore 11.50.05

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Psicopazza Visualizza messaggio
    Hai ragiono, avevo gia' ripensato al discorso deal certificato dell'esame di stato. Per il certificato di tirocinio non so esattamente come posso ottenerlo, ma ci provero'. Per quanto riguarda il syllabus non credo di aver speranze con la mia universita' ferma al Paleolitico. C'e' qualcun'altro proveniente dall'universita' di Palermo o che comunque non e' riuscita ad ottenere il syllabus? Come avete superato quell'ostacolo? PS: ho tempestato la segreteria della mia universita' di email per chiedere le varie documentazioni...aspettiamo e speriamo!
    E non dimenticare che la traduzione di tutti i documenti va autenticata, o dal tribunale italiano o (credo) dal consolato italiano.

Partecipante

E non dimenticare che la traduzione di tutti i documenti va autenticata, o dal tribunale italiano o (credo) dal consolato italiano.
    Si purtroppo lo so, ho fatto cosi' per le mie lauree e poi ho scoperto l'esistenza del diploma supplement, che e' praticamente lo stesso gia' tradotto a costo zero. Nonostante cio', nelle indicazioni date dall'hcpc parlano di certified copy, ovvero copia firmata da una persona che ricopre un ruolo ufficiale nella societa' o un membro (quindi io le faro' certificare dal mio capo che e' registered con l'HCPC). Non mensiona nessuna autentica della traduzione e in un intervento su questo tread ho letto che marche da bollo e autentiche servono solo a rimpinguare le casse dell'erario Italiano e qua non vengono considerate (la persona che ha scritto quel commento dicevo di aver fatto le traduzione di suo pugno e di essere stata ammessa al BPS). Qualcuno conferma o anche questa e' una delle tante legende metropolitane?

Partecipante

Mi e' stato girato questo articolo che contiene molte info utili Sulla procedura per l'iscrizione HCPC: http://truffealondra.com/2014/10/10/registrarsi-hcpc/

Io ancora arranco per il syllabus...

Partecipante Affezionato

Salve,
    io sono alle prese con l'iscrizione hcpc ma non ho sostenuto l'esame di stato. Mi confermate che è davvero indispensabile o esiste qualche modo per essere riconosciuti anche senza averlo? GRAZIE

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Psicopazza Visualizza messaggio
    Si purtroppo lo so, ho fatto cosi' per le mie lauree e poi ho scoperto l'esistenza del diploma supplement, che e' praticamente lo stesso gia' tradotto a costo zero. Nonostante cio', nelle indicazioni date dall'hcpc parlano di certified copy, ovvero copia firmata da una persona che ricopre un ruolo ufficiale nella societa' o un membro (quindi io le faro' certificare dal mio capo che e' registered con l'HCPC). Non mensiona nessuna autentica della traduzione e in un intervento su questo tread ho letto che marche da bollo e autentiche servono solo a rimpinguare le casse dell'erario Italiano e qua non vengono considerate (la persona che ha scritto quel commento dicevo di aver fatto le traduzione di suo pugno e di essere stata ammessa al BPS). Qualcuno conferma o anche questa e' una delle tante legende metropolitane?
    Sul modulo hcpc non c'è più questo?

Certified documents
    In the section below, we explain what documents you must send with your application to verify your identity. These documents must be certified as a true copy of the original by a person of professional standing in the community. This means that the person you ask to certify your document/s must write on it ‘I certify that this is a true copy of the original document’ and must sign it and print their name and professional title. A professional person (eg a doctor, solicitor or accountant) will be recognised as a person of standing in the community as will:
    • a bank manager;
    • a Justice of the Peace or other judicial official;
    • a Minister of the Church, Rabbi, Imam or other religious official acceptable to the Council;
    • a Member of Parliament, Member of Scottish Parliament, Member of the Northern Ireland Assembly, Member of the Welsh Assembly;
    • an Officer in HM Armed Forces; or
    • a registered health professional.

Translation of documents
    If you submit documents that are not in English, you must provide us with a translation. We recommend you approach your consulate for advice on finding an official translator. If this is not possible, we will accept the documents you have translated, providing you have them authenticated by a lawyer, solicitor, commissioner for oaths or justice of the peace.

Mi pare ben strano.
    Comunque l'autentica la certifica un pubblico ufficiale, non una persona qualsiasi.
    Informati bene, ti conviene evitare complicazioni legali per documentazione contraffatta.

Sì, in UK non sanno cos'è la marca da bollo, ma i burocrati italiani lo sanno e quando vai a fare autenticare i documenti, specialmente il bollettino, te ne mettono una ogni tante righe/pagine.

P.S.
    Infatti la parte in rosso non c'è più ,ma questo c'è:

Translation of documents
    If you submit documents that are not in English, you must also provide us with certified English translations. If you are applying from abroad, the British Embassy, Consulate or High Commission may be able to help you find a translator . In the UK, your own Embassy, Consulate or High Commission may be able to help.

Forse ti era sfuggito.
    Ti consiglierei di leggere attentamente le istruzioni per evitare che la faccenda si trasformi in un costoso pasticcio.
    Ultima modifica di TheOldBoy : 13-10-2014 alle ore 14.41.34

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da rezowannest Visualizza messaggio
    Salve,
    io sono alle prese con l'iscrizione hcpc ma non ho sostenuto l'esame di stato. Mi confermate che è davvero indispensabile o esiste qualche modo per essere riconosciuti anche senza averlo? GRAZIE
    Scusa, ma la loro documentazione l'hai letta attentamente?
    (e 2)
    Ultima modifica di TheOldBoy : 13-10-2014 alle ore 14.42.05

Partecipante Esperto L'avatar di xxwavexx

Salve, scusate se sono ripetitivo, ma qualcuno saprebbe consigliarmi dove recarmi per poter effettuare una traduzione del mio Cv in inglese, inserendo i titoli così come sono previsti dal regno Unito? grazie

Partecipante

Sul modulo hcpc non c'è più questo?

Certified documents
    In the section below, we explain what documents you must send with your application to verify your identity. These documents must be certified as a true copy of the original by a person of professional standing in the community. This means that the person you ask to certify your document/s must write on it ‘I certify that this is a true copy of the original document’ and must sign it and print their name and professional title. A professional person (eg a doctor, solicitor or accountant) will be recognised as a person of standing in the community as will:
    • a bank manager;
    • a Justice of the Peace or other judicial official;
    • a Minister of the Church, Rabbi, Imam or other religious official acceptable to the Council;
    • a Member of Parliament, Member of Scottish Parliament, Member of the Northern Ireland Assembly, Member of the Welsh Assembly;
    • an Officer in HM Armed Forces; or
    • a registered health professional.

Translation of documents
    If you submit documents that are not in English, you must provide us with a translation. We recommend you approach your consulate for advice on finding an official translator. If this is not possible, we will accept the documents you have translated, providing you have them authenticated by a lawyer, solicitor, commissioner for oaths or justice of the peace.

Mi pare ben strano.
    Comunque l'autentica la certifica un pubblico ufficiale, non una persona qualsiasi.
    Informati bene, ti conviene evitare complicazioni legali per documentazione contraffatta.

Sì, in UK non sanno cos'è la marca da bollo, ma i burocrati italiani lo sanno e quando vai a fare autenticare i documenti, specialmente il bollettino, te ne mettono una ogni tante righe/pagine.

P.S.
    Infatti la parte in rosso non c'è più ,ma questo c'è:

Translation of documents
    If you submit documents that are not in English, you must also provide us with certified English translations. If you are applying from abroad, the British Embassy, Consulate or High Commission may be able to help you find a translator . In the UK, your own Embassy, Consulate or High Commission may be able to help.

Forse ti era sfuggito.
    Ti consiglierei di leggere attentamente le istruzioni per evitare che la faccenda si trasformi in un costoso pasticcio.

Perdonami, ma non sono cosi' sprovveduta.
    Non ho detto che la certificazione la puo' fare una persona qualsiasi, ma qualcuno che ricopra un ruolo ufficiale o un membro, come e' scritto nella documentazione.

Ho gia' premesso che sono a conoscenza delle modalita' di autenticazione. Visto che appunto non veniva piu' mensionato un traduttore ufficiale e in piu' ho letto quella informazione sul forum (gia' definita probabile leggenda metropolitana), ho pensato che le traduzioni fornite dal consolato non presuppongano tutti i passato che ho dovuto affrontare (traduttore, marche da bollo e autentica), pensavo fosse piu' lineare. Scusa per la mia ignoranza burocratica, ma non avevo come piano inventarmi della roba e inviare la domanda alla buona.

Tu avrai di certo una grande esperienza, ma c'e' chi non ce l'ha e questo e' lo scopo dei forum.
    Ultima modifica di Psicopazza : 13-10-2014 alle ore 18.27.33

Partecipante

Tieni presente che a me avevano risposto dopo un anno circa, e la mia documentazione era a posto, per quanto possibile; immaginati se non fosse stata completa: credo che saremmo in ballo ancora adesso o quasi.

Dovresti esserti accorta che in genere il sistema Uk non è approssimato come il nostro, ma è piuttosto inflessibile.

Non dare per scontato che "sapranno" perché loro non possono sapere preventivamente con chi hanno a che fare; gli arrivano migliaia di domande da tutti i Paesi, quindi si attengono alla documentazione che ricevono.

Le prove o integrazioni sono per i cittadini non-UE o per chi sceglie di sostenere gli esami di valutazione con loro; ovvio che se non si hanno i requisiti richiesti andrà sicuramente buca, quindi...

Comunque, per dire che sei abilitata nel tuo Paese e che come cittadina UE hai diritto al riconoscimento devi documentare il tutto, quindi perché omettere la documentazione necessaria?

Inoltre, Il fatto che ci sia già chi ha inviato il certificato eds, e non sarò stato certo l'unico perché non ero sicuramente il primo arrivato e l'eds c'è anche in altri Paesi UE, costituisce un precedente, e ripeto: non l'unico.

Oltretutto, il doctoral level (argomento di cui non ho trovato documentazione) con cui puoi proporti nel privato ce l'hai con laurea+tirocinio+eds, non solo con la laurea; perché non documentarlo?

Io avevo allegato anche il certificato di tirocinio perché era l'unico straccio di esperienza che avevo, e loro vogliono sapere anche quali esperienze porti e se corrispondono ai requisiti che richiedono.

La mia laurea è VO, quindi non so cosa sia il diploma supplement; comunque, il Syllabus è il bollettino con la descrizione degli esami, e loro vogliono sapere la percentuale di teoria e di pratica (e qui noi italiani siamo messi male) in ciascun esame.

Quindi, la buona idea secondo me non è fare le cose all'italiana ma attenersi il più possibile alle loro istruzioni.
    The Old Boy come hai fatto a scrivere la percentuale di teoria e pratica? Anche io sono del VO e sto compilando la domanda per l'HCPC. Io metterei 0%practica per quanto riguarda il training. Inoltre, il nostro tirocinio lo considerano parte del training o come esperienza di lavoro? Tra l'altro io ho una laurea in psicologia dello sviluppo ... per cosa sarebbe meglio che applicassi? clinical psychologist?

Io al momento sono in Irlanda e vivo qui da tre anni. Lavoro come volontaria in un centro di Counselling ed ho un supervisore... cmq questo è il mio primo vero anno di lavoro nel settore della psicologia (ho lavorato per tanti anni in altri settori). Ad ogni modo, come disse Antonella, la situazione in Irlanda è grigia e quindi ho preso la decisione di applicare per essere riconosciuta come psicologa in UK.
    Tu, The Old Boy, lavori come psicologo in UK ora?

Spero di poter venire presto in UK e conoscervi dal vivo tutti voi che già siete li

E grazie per tutte le info che date su questo forum!!!!

Partecipante Affezionato

Scusa, ma la loro documentazione l'hai letta attentamente?
    (e 2)
    Ciao TheOldBoy, ammetto di non aver ancora letto attentamente rigo per rigo tutta la loro documentazione.
    Mi riferivo a :

To have EEA mutual recognition rights the applicant must:

• be a citizen of a ‘relevant European State’ (an EEA Member State or Switzerland) or be an exempt person who is treated as such a national (eg by marriage to such a citizen);

• be fully entitled to practise a relevant profession in a relevant European State (other than the UK) and, if the profession is not regulated in that State, to have practised there for at least two out of the last ten years;

• have qualified in a relevant European state or hold qualifications obtained outside of the EEA or Switzerland which have been recognised in a relevant European State. If the latter, then you must also have practised your profession in that State for at least three years.

Chiedevo, gentilmente, una conferma sull'interpretazione di quel "MUST": significa che se non ho l'abilitazione proprio non se ne parla di potermi registrare o esiste una soluzione alternativa (training e simili)?
    non mi pare una domanda già letta in precedenza nel forum (e ti garantisco che ne ho letto almeno il 70%), non mi pare una domanda futile perchè chiedo una interpretazione della documentazione e non di leggere al posto mio la documentazione e trovarmi la risposta.
    GRAZIE

Pagina 248 di 261 PrimoPrimo ... 148198238246247248249250258 ... UltimoUltimo

Privacy Policy