se non sono indiscreta, posso chiedere qual è il costo della scuola? Grazie
se non sono indiscreta, posso chiedere qual è il costo della scuola? Grazie
Guarda, con estrema precisione non te lo so dire, a quanto ho capito dipende dalla modalità di frequenza che si sceglie (residenziale o week-end), comunque va dai 4600 ai 4900 divisi in rate mensili. E' davvero tanto, ma è il prezzo delle scuole cognitiviste più o meno. Io valuto molto la qualità della scuola, perciò sto chiedendo un pò di informazioni...e se poi li vale farò un pò di sacrifici (uhm...un bel pò.... Ciao!
Grazie dell'informazione!
Al momento, sulla base delle informazioni di cui dispongo, è la scuola verso cui sarei più orientata, vedremo...
Ciao,
ho letto che stai frequentanto la scuola di Veglia. Sono nella difficile scelta della scuola di specializzazione e sarei interessata a questa. Vorrei chiederti come si svolgono i colloqui di selezione e quando deve essere mandata la domanda di iscrizione (sono indecisa se iniziare a gennaio 2009).
Grazie e buona giornata
Ciao..ho letto il tuo messaggio sul forum e anch'io sono indecisa tra la Watson e la scuola di Vegli. Tu quale hai deciso poi?
Grazie
UFF..non riesco proprio a decidermi..cmq quella di Veglia mi sembre troppo cara..della Watson ne ho sentito parlare bene..mah! se qualcuno ha altre info al riguardo..scrivetemi!
besos
Ciao a tutti, anch'io come Psycolisa (ciao cara!) frequento il primo anno -ormai quasi secondo!- della scuola (con sede a Vercelli), e il bilancio è totalmente positivo (anche se non sono propriamente una fan di Veglia). E' vero che il costo è alto ma consente di frequentare gratuitamente anche il master quadriennale in Sessuologia e il master in Psicoterapia dell'età evolutiva (io li frequento entrambi e se avete domande sono a disposizione), oltre a quelli che, a quanto pare, dovranno essere attivati a breve. L'altro aspetto da considerare è che la scuola richiede 30 ore di analisi didattica da fare al 4° anno: è vero che sono da pagare a parte ma altre scuole ne richiedono molte di più (il vantaggio della forma residenziale del corso sta proprio nella possibilità di fare molto lavoro su di sé durante le frequentissime dinamiche). La soluzione residenziale comporta i costi dell'albergo 275 Euro per ognuna delle 4 full e scoccia essere vincolati e non poter scegliere dove dormire (è obbligatorio per avere le firme, pagare il relais, quindi sarebbe stupido non usarlo, non amo questo aspetto totalmente commerciale ma almeno il personale dell'albergo è simpatico, soprattutto i camerieri che ti fanno sentire come a casa); tuttavia alla fine è l'unica compatibile con la mia vita attuale... se si vuole vedere l'aspetto positivo, venendo da fuori si risparmiano tanti viaggi su e giu! Io sono di Trieste, al momento lavoro ad Asti, è vero, sono tanti km e sacrifici ma per me ne vale la pena. Altra nota dolente per quanto mi riguarda sono le poche lezioni di Bara (ne hanno di più a Torino e Genova) e di Liotti (ne hanno di più a Novara). Il colloquio di ammissione è "facile", ci si scopre molto parlando delle proprie ferite aperte ma ce la si fa! I posti disponibili mi sembra siano di più di quelli che Veglia dice alla presentazione ;-) noi siamo 17, saremmo potuti essere 20 e non credo ne abbiano scartati... Spero di esservi stata utile, un abbraccio collettivo!
Ciao Ragazze!
Mi sn laureata a fine 2008 e ora sto cercando info sulle scuole di specializzazione.
Sono interessata sia a Veglia che alla Watson ma nn so proprio cs scegliere.
Qlcna di voi saprebbe indicarmi le differenze tra le due...e darmi qlche info se le conosce?
Vi ringrazio moltissimo!!
ciao,
ho letto che hai iniziato questo percorso...ma non riesco mai a leggere le info sul sito del centro che si blocca sempre e quindi non leggo nulla...mi interesserebbe sapere soprattutto i costi anche relativi al relais perchè dovendomi spostare da Piacenza voglio capire cosa mi convenga di più...
come ti trovi? ormai avrai quasi finito...
a presto
Ciao
vista la data di pubblicazione dei vostri messaggi immagino che ormai avrete terminato la scuola di specializzazione.
Posso chiedervi un bilancio finale? Tornando indietro rifareste quella scuola? Siete uscite da lì che vi sentivate in grado di affrontare il lavoro di psicoterapeuta?
Grazie
Lucia
Ultima modifica di crissangel : 17-10-2014 alle ore 09.21.31 Motivo: basta un unico post