• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 26 di 26
    Partecipante
    se non sono indiscreta, posso chiedere qual è il costo della scuola? Grazie

Claire82
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da sfaffoletta Visualizza messaggio
    se non sono indiscreta, posso chiedere qual è il costo della scuola? Grazie
    Guarda, con estrema precisione non te lo so dire, a quanto ho capito dipende dalla modalità di frequenza che si sceglie (residenziale o week-end), comunque va dai 4600 ai 4900 divisi in rate mensili. E' davvero tanto, ma è il prezzo delle scuole cognitiviste più o meno. Io valuto molto la qualità della scuola, perciò sto chiedendo un pò di informazioni...e se poi li vale farò un pò di sacrifici (uhm...un bel pò.... Ciao!

Partecipante
    Grazie dell'informazione!
    Al momento, sulla base delle informazioni di cui dispongo, è la scuola verso cui sarei più orientata, vedremo...

Matricola L'avatar di papaolaa

Riferimento: Psicoterapia cognitiva Centro Clinico Crocetta (TO)

Citazione Originalmente inviato da psycolisa Visualizza messaggio
    Ciao Pollony!
    Io ho appena cominciato la scuola (con sede a Vercelli), ho fatto la prima full di 6 giorni a febbraio ed è stata molto positiva su tanti fronti: qualità dei docenti, delle lezioni, componenti della classe (il modello residenziale offre la possibilità di viversi 24 ore su 24 per una settimana e ciò agevola il costituirsi del gruppo e facilita alcune esercitazioni in classe), hotel e cibo!!!!!!!!!!
    Io sono di Bologna, un altro ragazzo è di Pesaro.. quindi consolati, nn saresti la sola a dover fare tanti km e tanti sacrifici. (ovviamente tu più di noi).
    Ti posso dire, per quel che riguarda la frequenza, ke le settimane intensive sono appunto 4 ogni anno, poi c'è qualche week-end (2/3) all'anno e all'interno della scuola c'è la possibilità di fare un master in sessuologia o in età evolutiva. (se fai evolutiva puoi frequentare alcuni moduli e integrare le ore con il tirocinio, in modo tale da nn doverti spostare troppo); sessuologia (ke io ho scelto) è sconsigliato frequentarla per moduli, converrebbe seguirla per intero!
    Ci sono poi le supervisioni (dal secondo anno) a torino con veglia (circa una al mese), però, per le questioni relative al tuo piano di studi e quindi alla frequenza c'è un tutor per ogni classe ke si preoccupa di aiutarci. (noi lo conosceremo a breve)..
    Non so se sono stata chiara.. chiedi pure se hai bisogno...
    Buona scelta!
    Ciao,
    ho letto che stai frequentanto la scuola di Veglia. Sono nella difficile scelta della scuola di specializzazione e sarei interessata a questa. Vorrei chiederti come si svolgono i colloqui di selezione e quando deve essere mandata la domanda di iscrizione (sono indecisa se iniziare a gennaio 2009).
    Grazie e buona giornata

Partecipante L'avatar di piccolaLuna

Riferimento: navighiamo insieme!

Ciao..ho letto il tuo messaggio sul forum e anch'io sono indecisa tra la Watson e la scuola di Vegli. Tu quale hai deciso poi?

Grazie

Matricola L'avatar di papaolaa

Citazione Originalmente inviato da piccolaLuna Visualizza messaggio
    Ciao..ho letto il tuo messaggio sul forum e anch'io sono indecisa tra la Watson e la scuola di Vegli. Tu quale hai deciso poi?

Grazie
    ciao piccolaluna,
    penso di provare a iscrivermi alla scuola di Veglia, mi sembra quella che si avvicina di più ai miei interessi. Buona scelta.

Partecipante L'avatar di piccolaLuna

UFF..non riesco proprio a decidermi..cmq quella di Veglia mi sembre troppo cara..della Watson ne ho sentito parlare bene..mah! se qualcuno ha altre info al riguardo.. scrivetemi!
    besos

Neofita L'avatar di michipsi

Ciao a tutti, anch'io come Psycolisa (ciao cara!) frequento il primo anno -ormai quasi secondo!- della scuola (con sede a Vercelli), e il bilancio è totalmente positivo (anche se non sono propriamente una fan di Veglia). E' vero che il costo è alto ma consente di frequentare gratuitamente anche il master quadriennale in Sessuologia e il master in Psicoterapia dell'età evolutiva (io li frequento entrambi e se avete domande sono a disposizione), oltre a quelli che, a quanto pare, dovranno essere attivati a breve. L'altro aspetto da considerare è che la scuola richiede 30 ore di analisi didattica da fare al 4° anno: è vero che sono da pagare a parte ma altre scuole ne richiedono molte di più (il vantaggio della forma residenziale del corso sta proprio nella possibilità di fare molto lavoro su di sé durante le frequentissime dinamiche). La soluzione residenziale comporta i costi dell'albergo 275 Euro per ognuna delle 4 full e scoccia essere vincolati e non poter scegliere dove dormire (è obbligatorio per avere le firme, pagare il relais, quindi sarebbe stupido non usarlo, non amo questo aspetto totalmente commerciale ma almeno il personale dell'albergo è simpatico, soprattutto i camerieri che ti fanno sentire come a casa); tuttavia alla fine è l'unica compatibile con la mia vita attuale... se si vuole vedere l'aspetto positivo, venendo da fuori si risparmiano tanti viaggi su e giu! Io sono di Trieste, al momento lavoro ad Asti, è vero, sono tanti km e sacrifici ma per me ne vale la pena. Altra nota dolente per quanto mi riguarda sono le poche lezioni di Bara (ne hanno di più a Torino e Genova) e di Liotti (ne hanno di più a Novara). Il colloquio di ammissione è "facile", ci si scopre molto parlando delle proprie ferite aperte ma ce la si fa! I posti disponibili mi sembra siano di più di quelli che Veglia dice alla presentazione ;-) noi siamo 17, saremmo potuti essere 20 e non credo ne abbiano scartati... Spero di esservi stata utile, un abbraccio collettivo!

Partecipante Assiduo L'avatar di valeee84

Ciao Ragazze!
    Mi sn laureata a fine 2008 e ora sto cercando info sulle scuole di specializzazione.
    Sono interessata sia a Veglia che alla Watson ma nn so proprio cs scegliere.
    Qlcna di voi saprebbe indicarmi le differenze tra le due...e darmi qlche info se le conosce?
    Vi ringrazio moltissimo!!

Partecipante Assiduo
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da psycolisa Visualizza messaggio
    Ciao!!
    Io posso darti qualche info generale se vuoi.. sono iscritta al primo anno, ma ancora devo iniziare a frequentare. Io sono iscritta alla sede di Vercellli. Le lezioni inizieranno ufficilamente a gennaio, ma a dicembre avremo un incontro-presentazione.
    Le lezioni di didattica frontale avranno luogo in un relais (molto bello) in Valsesia.. e saranno concentrate in 4 settimane distribuite nell'arco dell'anno (dal lunedì alla domenica compresi); le lezioni di didattica alternativa invece (puoi scegliere tra il corso di sessuologia clinica, diagnosi e valutazione infantile, psicologia dell'handicap..) si terranno presso la sede di Torino e avranno luogo solo nel week-end (circa 3 o 4 nell'arco di un anno).
    Non so se tu hai avuto modo di conoscere il Prof. Veglia, io ho frequentato una sua lezione ad un master da me seguito e mi è piaciuto subito, sia per l'approccio cui appartiene, sia per come spiega...
    Al colloquio di gruppo per la scuola ci ha spiegato in modo chiaro ed articolato l'organizzazione della scuola stessa e successivamente abbiamo fatto il colloquio individuale di selezione.
    So di una ragazza che frequenta il secondo anno che è molto entusiasta, la scuola è come lei si aspettava.
    Beh.. spero di esserti stata di aiuto.. Quando magari ci sono "dentro" posso dirti qualc di più... Buona scelta!!
    ciao,
    ho letto che hai iniziato questo percorso...ma non riesco mai a leggere le info sul sito del centro che si blocca sempre e quindi non leggo nulla...mi interesserebbe sapere soprattutto i costi anche relativi al relais perchè dovendomi spostare da Piacenza voglio capire cosa mi convenga di più...
    come ti trovi? ormai avrai quasi finito...
    a presto

Neofita
    Ciao
    vista la data di pubblicazione dei vostri messaggi immagino che ormai avrete terminato la scuola di specializzazione.
    Posso chiedervi un bilancio finale? Tornando indietro rifareste quella scuola? Siete uscite da lì che vi sentivate in grado di affrontare il lavoro di psicoterapeuta?
    Grazie
    Lucia
    Ultima modifica di crissangel : 17-10-2014 alle ore 09.21.31 Motivo: basta un unico post

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy