• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 250 di 261 PrimoPrimo ... 150200240248249250251252260 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,736 fino 3,750 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Partecipante

Riferimento: lavorare all'estero

Citazione Originalmente inviato da psicomagia80 Visualizza messaggio
    Quindi potrebbe essere anche il nostro medico di famiglia??
    Ciao psicomagia80, se il tuo medico di famiglia e' un membro HCPC, stando a quanto sta scritto sull'application form, dovrebbe andare bene. Tuttavia, i Medici hanno un albo professionale a parte, quindi dovresti verificare con lui se e' anche un HCPC registered. Ti consiglierei anche di chiedere direttamente al council perche' quella lista non e' esaustiva, quindi potrebbero comunque accettarlo inquanto registered doctor.

.............
    Ultima modifica di antonellalondra : 19-10-2014 alle ore 00.16.40

..............
    Ultima modifica di antonellalondra : 19-10-2014 alle ore 00.17.01

................
    Ultima modifica di antonellalondra : 19-10-2014 alle ore 00.17.25

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da antonellalondra Visualizza messaggio
    Probabilmente ero io
    Io ho fatto tradurre la mia laurea da una societa di traduzione e poi il syllabus me lo sono tradotta io con l aiuto di un mio amico che lavorava come traduttore
    Syllabus ovviamente impossibile da trovare da trovare quindi l ho creato mettendo assieme tutti gli esami che ho sostenuto all' universita
    Grazie Antonella, si credo fosse il tuo post.
    Posso cogliere l'occasione per chiederti se hai inviato insieme al syllabus anche il diploma supplement? Ho dato un'occhiata oggi e li' c'e' praticamente tutto, solo che invece che specifiare i programmi delle singole materie, spiega i contenuti del Corso in di studi e le abilita' acquisite dallo studente una volta completato. Spiega in dettaglio tutte le corrispondenze con la votazione inglese, i CFU ecc. Sembra molto completo.
    Ritieni che comunque il syllabus sia essenziale?
    Ho trovato i piani di studi di alcuni materie sul sito dell'uni e alcune come dici tu posso ricostruirle io, ma appunto mi ero un po' demoralizzata sentendomi dire di non poterla fare cosi' facile. Saranno qualcosa come un centinaio di pagine in totale e se devo pensare a quante marche da bollo mi servono se devo fare quella trafila indicatami, mi sa che faccio prima ad accendere un mutuo!
    Mi puoi quindi confermare che basta appoggiarsi ad una agenzia di traduzioni che certifichi il tutto per essere accettati dall'HCPC?
    Devi perdonarmi se sto ripentendo una domanda gia' fatta, ma credevo di aver visto la Luce in fondo al tunnel e poi sono ricaduta nello sconforto, quindi avere risposta direttamente da qualcuno che in prima persona l'ha fatto e' preziosissimo!
    Grazie mille per il tuo tempo!

................
    Ultima modifica di antonellalondra : 19-10-2014 alle ore 00.17.46

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da antonellalondra Visualizza messaggio
    L ho fatto tramite l universita quindi me la sono cercata io xo hai tempi c era lo statement of equivalence quindi un po diverso io poi l ho fatto nel bel mezzo del cambio di legge x cui la bos mi ha mollato quasi alla fine del training e la mia universita gli ha pure fatto causa
    Per cui poi ho dovuto rifare domanda tramite la hcpc e quindi sborsare altri soldi oltreche farmi un application che come sai e abbastanza impegnativa (quella con la bps era molto simile)
    Comunque un sacco di gente ai tempi fece il training extra x loro conto basta essere creativi e determinati
    L hcpc mi disse che x legge non possono rifiutare la ns application xke siamo in europa quello che ti chiedono in caso e di fare extra training quindi honorary contract (unpaid jobs) e ti diro che il training che ho fatto qui mi e servito un sacco mi ha fatto capire come lavorano qui e poi con quell'esperienza e piu facile trovare lavoro
    Capisco, certo la creatività e determinazione non mancano, e dato che già sto facendo placements non pagati non mi cambierà tanto la vita farli in UK anziché in Irlanda....
    Oddio ragazzi quanto sarei voluta nascere in Uk o in USA!!!! Cara Italia .....................................grazie

Partecipante
    Citazione Originalmente inviato da Psicopazza Visualizza messaggio
    Mi puoi quindi confermare che basta appoggiarsi ad una agenzia di traduzioni che certifichi il tutto per essere accettati dall'HCPC?
    Ciao a tutti/e,

La lista x farvi tradurre i documenti la potrete trovare sul sito dell'ambasciata italiana.
    Io li ho fatti tradurre qui e il contatto l'ho preso sul sito dell'ambasciata.
    un abbraccio,

Francesca

io ho dato una sbirciata sulla form dell'hcpc ma non ho mai tempo di starci sopra le ore.
    domani mattina darò un'occhiata piu approfondita e vi riscriverò già lo so per quanto riguarda alcune cose che non mi sono state chiare...
    Ultima modifica di crissangel : 18-10-2014 alle ore 19.47.32

Partecipante

Pienamente d'accordo col moderatore.
    Considerato che c'e' un errore di comunicazione che potrebbe andare a discapito degli utenti vorrei solo puntualizzare questo:
    Con copia certificata, non mi riferisco alla traduzione certificata, ma alla FOTOCOPIA della documentazione che va inviata. L'HCPC traterra' tutti i documenti ricevuti, quindi suggerisce di non mandare originali; tale FOTOCOPIA deve essere quindi certificata come autentica, tra gli altri, anche da un membro HCPC.

Spero questa informazione chiarisca il tutto. Se non e' cosi', chi ne ha prova potra' rettificare (ne sarei grata!), ma mi auguro di non dare adito a ulteriori polemiche. Volevo solo specificare che mi riferivo alla copia dei documenti non alla traduzione.
    Ciao Psicopazza, perdonami ma non trovo la parte dell'application che dice che l'autenticazione delle fotocopie debba essere fatta necessariamente anche da un membro HCPC. Come farebbe chi vive in Italia o all'estero? Ad ogni modo non trovando proprio la frase che dice che debba essere fatto da un membro HCPC.

Partecipante

Scusate ma se dopo aver fatto la domanda all'HCPC loro mi fanno presente che devo integrare con placements per raggiungere il livello di esperienza pratica, l'application rimane in stand by o devo praticamente rifare l'application da capo dall'inizio quando finirò i placement richiesti?

Partecipante

Ciao Psicopazza, perdonami ma non trovo la parte dell'application che dice che l'autenticazione delle fotocopie debba essere fatta necessariamente anche da un membro HCPC. Come farebbe chi vive in Italia o all'estero? Ad ogni modo non trovando proprio la frase che dice che debba essere fatto da un membro HCPC.
    Ciao, la persona che certifica le copie puo' essere ANCHE un membro HCPC, ma non solo. Deve essere un pubblico officiale. Ecco di seguito la parte:

"Certified documents
    In the section below, we explain what documents you must send with your application to verify your identity. These documents must be certified as a true copy of the original by a person of professional standing in the community. This means that the person you ask to certify your document(s) must write on it ‘I certify that this is a true copy of the original document’ and must sign it and print their name and professional title. A professional person (eg a registered professional, a solicitor, barrister or other legal practitioner or an accountant) will be recognised as a person of standing in the community as will a:
    • abankmanager;
    • aJusticeofthePeaceorotherjudicialofficial;
    • aministeroftheChurch,Rabbi,Imamorotherrecognisedre ligiousofficial;
    • a Member of Parliament, Member of Scottish Parliament, Member of the Northern Ireland Assembly,
    Member of the Welsh Assembly;
    • anOfficerinHMArmedForces;
    • ateacherorlecturer;or
    • aregisteredhealthandcareprofessional.
    This is not an exhaustive list and if you have any questions as to whether a person is considered to be a person of professional standing in the community please contact us."

Partecipante

Ciao ragazzi,
    Sono una Psicologa Italiana e vivo in Inghilterra da quasi 4 anni. Dopo una dura gavetta, ho iniziato a lavorare per un servizi privato come Associate Psychologist. Non essendo iscritta all'HCPC, non posso accedere ai posti pubblici, ma il mio attuale capo ha deciso di "aspettarmi", facendomi raggiungere gli anni Di lavoro supervisionato richiesti per l'iscrizione professionale. Ecco, adesso sono in fase di compilazione modulo per HCPC e mi sono incartata nella sezione Regulatory Body e Professional Body. Io ho pensato che il corrispettivo del primo sia la nostra abilitazione alla professione (tanto che parla anche di licensing board e final mark), per cui l'ente e' l'Universita' stessa, mentre il professional body e' l'ordine degli psicologi. Questa e' la mia interpretazione, ma non ne sono affatto sicura. Qualcuno degli iscritti potrebbe gentilmente darmi qualche informazione in merito?

Grazie in anticipo!
    Anche io la interpreto come te, il primo l'ho intuito come Università in quanto è ciò che ci licenzia e ci fa fare l'Esame di stato ma sono in forse. Alla fine cosa hai scritto? Grazie 1000

Partecipante

Ciao, la persona che certifica le copie puo' essere ANCHE un membro HCPC, ma non solo. Deve essere un pubblico officiale. Ecco di seguito la parte:

"Certified documents
    In the section below, we explain what documents you must send with your application to verify your identity. These documents must be certified as a true copy of the original by a person of professional standing in the community. This means that the person you ask to certify your document(s) must write on it ‘I certify that this is a true copy of the original document’ and must sign it and print their name and professional title. A professional person (eg a registered professional, a solicitor, barrister or other legal practitioner or an accountant) will be recognised as a person of standing in the community as will a:
    • abankmanager;
    • aJusticeofthePeaceorotherjudicialofficial;
    • aministeroftheChurch,Rabbi,Imamorotherrecognisedre ligiousofficial;
    • a Member of Parliament, Member of Scottish Parliament, Member of the Northern Ireland Assembly,
    Member of the Welsh Assembly;
    • anOfficerinHMArmedForces;
    • ateacherorlecturer;or
    • aregisteredhealthandcareprofessional.
    This is not an exhaustive list and if you have any questions as to whether a person is considered to be a person of professional standing in the community please contact us."
    Esatto questo è ciò che ho letto. Quindi potrebbe essere un registered health and care professional Italian registrato regolarmente in Italia (o qualsiasi altro Stato)

Grazie cmq per aver chiarito

Partecipante

Anche io la interpreto come te, il primo l'ho intuito come Università in quanto è ciò che ci licenzia e ci fa fare l'Esame di stato ma sono in forse. Alla fine cosa hai scritto? Grazie 1000
    Ciao, mi e' stato detto da un membro del forum che il Regulatory body e' il nostro ordine degli psicologi, quindi ho messo quello e come professional body il BPS perche' sono iscritta come Graduated Member. Alla fine ho deciso comunque di inserire il certificato di abilitazione e di tirocini per tagliare la testa al toro.
    Per quanto riguarda il syllabus invece, ho pensato che, essendo il diploma supplement un documento nuovo che ha proprio la funzione di convalidare i titoli esteri, quello era importante in assenza di tale documento. Il mio consultant mi ha consigliato di inviare solo il diploma supplement, inquanto l'HCPC vuole verificare che l'universita' di provenienza sia seria (non una fuffa tipo online university ecc) e quindi quel documento a parere suo e' piu' che sufficiente, anche perche' chi controlla le applications non ha le skills per valutare i piani di studi delle singole materie.
    Mi e' stato detto che l'HCPC non puo' rifiutare la nostra candidatura inquanto provenienti dalla comunita' europea che riconosce standard validi in tutte le nazioni che ne fanno parte. Quindi, al massimo, possono richiedere ulteriori integrazioni, ma non rifiutare l'application.
    Queste sono le informazioni che sono riuscita a reperire. Rettifiche sono piu' che benvenute, se qualcuno e' a conoscenza di qualcosa di diverso.

Partecipante

Esatto questo è ciò che ho letto. Quindi potrebbe essere un registered health and care professional Italian registrato regolarmente in Italia (o qualsiasi altro Stato)

Grazie cmq per aver chiarito
    Ti consiglio di chiedere direttamente a loro via email, sono molto disponibili ai chiarimenti e rispondono subito.

Pagina 250 di 261 PrimoPrimo ... 150200240248249250251252260 ... UltimoUltimo

Privacy Policy