• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 26 di 26
    Partecipante Assiduo L'avatar di fargettina

Riferimento: Scuola Specializzazione Psicoterapia Napoli help!!!!

La mia prima esperienza è stata al centro paul l.

il direttore è stato molto disponibile e gentile. Mi ha spiegato tutto, senza tralasciare nulla ed ha risposto a tutte le mie domande.

Ero curiosa di vedere e toccare di persona l'ambito ma non ho avuto lo stimolo che cercavo per iscrivermi.

Poi sono andata all'aippi. Avevo letto e sentito parlare molto bene per la professionalità e serietà questo centro, ma è taanto impegnativo, rispetto gli altri e non ho sentito l'input per iscrivermi.

Sono andata all'igat, poi, lì mi è piaciuta molto la presentazione e l'orientamento e sinceramente sto valutando se sceglierla o meno.

Sono andata alla nea zetesis non conoscendo il corpo docenti e il famoso direttore e professore di napoli. Ci sono dei dubbi, delle paure sul solo ambito ma nel complesso ci sto pensando....

Poi sono andata a Roma all'Aspic. Io adoro l'ambito clinico e vorrei proseguire i miei studi. Sulle info mi piaceva da morire, ma andando lì molte cose non mi sono piaciute e cmq bisogna, per me, valutare la distanza, i mezzi di comunicazioni, gli alberghi, l'impegno, i soldi, etc....etc....

questo è tutto

oltre scrivere, Cara Angelica, è preferibile confrontarsi anche con altri mezzi.

Poi tu sei iscritta da poco su ops e sei un utente anonimo....forse non sai che leggono non solo gli studenti....io in quello che scrivo ci metto la faccia.... non so se mi sono spiegata..... :-)

baci!

La mia recente iscrizione è dovuta alla necessità di avere più punti di vista circa varie scuole che in prima persona sto cercando di conoscere. Per il resto nè so come si mette una foto e nè mi interessa in verità, cerco pareri in modo veloce e poi nulla... "con la mia faccia" vado nella Scuole a presentarmi tutto qui.... è solo un forum, non lo dimentichiamo! ancora in bocca al lupo per la tua scelta, speriamo di uscirne

Angelica e tu quali hai visitato? che ne pensi?

Partecipante Assiduo L'avatar di ValeDionis

Ragazze scusate se mi intrometto...e forse non è nemmeno il posto giusto per domandarlo ma mi è venuto un dubbio (probabilmente stupido) ma non vorrei impegnarmi e poi scoprire di aver fatto una sciocchezza!!
    Posso iscrivermi ad una scuola di specializzazione e contemporanemante ad un master, vero? Non c'è un'incompatibilità fra le due cose, giusto?
    Grazie in anticipo!
    "Si fa la schifezza e poi la si paga. E solo questo è davvero importante: che quando arriva il momento di pagare uno solo non pensi a scappare e stia lì, dignitosamente, a pagare. Solo questo è importante."

(A. Baricco)

sì, può farlo, volevo farlo anche io ma alcune ragazze che l'han fatto m'han detto che ti ammazzi di studio e fatica.

Citazione Originalmente inviato da angelica_82 Visualizza messaggio
    ciao fargettina se ho scritto su ops è proprio perchè l'intenzione è quella di estendere una discussione a più persone e chiarirmi un pó le idee grazie a più punti di vista, preferisco non chiudere la discussione in una telefonata (già mi è stato chiesto da più persone) e confrontarmi con più pareri.... altrimenti non se ne esce più, confrontarsi con più persone e allo stesso momento credo sia più utile e meno dispendioso per tutti. In bocca al lupo anche per la tua scelta.
    Grazie angelica_82 per l'apertura del post e per la precisazione della sua, possibile, utilità.
    La scelta di una specializzazione per la professione terapeutica è un bel passo, e se ne potrebbe parlare alungo.
    A Napoli ci sono diverse tipologie di scuole, a seconda dell'approccio prevalente: analitico, esistenziale, bioenergetico, ecc...
    Io frequento l'IGAT e su questo posso forse aiutarti con un'opinione in più rispetto ai siti web della scuola o all'open day di presentazione.
    Chiedi pure ciò che più ti interessa sia riguardo all'approccio che agli aspetti formativi e organizzativi.
    A presto

Io o frequentato, per via del tirocinio, la scuola di psicoterapia funzionale. Il metodo mi ha appassionata molto, tanto che ho scelto di fare la scuola di specializzazione proprio in questa scuola. Potreste vedere e informarvi anche li. ciao

Citazione Originalmente inviato da zorailvento Visualizza messaggio
    Grazie angelica_82 per l'apertura del post e per la precisazione della sua, possibile, utilità.
    La scelta di una specializzazione per la professione terapeutica è un bel passo, e se ne potrebbe parlare alungo.
    A Napoli ci sono diverse tipologie di scuole, a seconda dell'approccio prevalente: analitico, esistenziale, bioenergetico, ecc...
    Io frequento l'IGAT e su questo posso forse aiutarti con un'opinione in più rispetto ai siti web della scuola o all'open day di presentazione.
    Chiedi pure ciò che più ti interessa sia riguardo all'approccio che agli aspetti formativi e organizzativi.
    A presto
    io sarei estremamente interessata ad avere info sulla igat, potresti aiutarmi? grazie!

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

ciao Giada
    ti ricordo (non solo a te ovviamente ma colgo questo tuo messaggio anche per ricordarlo a tutti) che in un forum è importante restare in tema e non intervenire con argomenti che poco hanno a che fare con il tema della discussione infatti la discussione in un forum è più difficile di quella a voce, ed intervenire con argomenti che non hanno a che fare con il tema principale rischia di generare confusione

pertanto invito tutti a restare in tema, se invece desiderate scambiarvi informazioni sulla scuola IGAT, sempre in questa sotto-sezione del forum è presente una discussione ad hoc sul tema

scusate l'intromissione buona navigazione a tutti
    Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Citazione Originalmente inviato da arwen Visualizza messaggio
    invito tutti a restare in tema, se invece desiderate scambiarvi informazioni sulla scuola IGAT, sempre in questa sotto-sezione del forum è presente una discussione ad hoc sul tema
    Ringrazio arwen per la precisazione e mi sposto su http://www.opsonline.it/forum/psicol...ale-55157.html

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy