• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 23 di 23
    L'avatar di claudia1976

Riferimento: Formazione coppie, CORSO Prematrimoniale

Tu proponi la tua professionalità, al di là del tuo credo.
    Se poi non se ne vogliono avvalere per altri motivi (amesso che ti chiedano qualcosa) è un altro paio di maniche.
    A me è capitato di informare il prete del mio paese (e io sono credente) che sono Psicologa, se qualche famiglia avesse avuto bisogno di consulenza. mi rendevo disponibile...beh mi ha detto che loro ne avevano una della ASL a cui rivolgersi.
    Tempo dopo sono andata a fare il coso prematrimoniale in un altro posto e il prete sapendo di cosa mi occupo, mi ha fatto intervenire su argomenti che riguardavano la comunicazioen di coppia...

Insomma non essere tu stessa il freno del tuo lavoro

A mio avviso se proponi un programma serio e che non tocchi argomenti che vadano contro i precetti dela chiesa (leggasi rapporti prematrimoniali e metodi anticoncezionali) al massimo dicono di no perchè non interessati. Conta che i corsi prematrimoniali sono gratuiti soliamente, per cui non so dirti se qualcuno ha esperienza di essere stato remunerato per questo.
    Fammi sapere come ti muoverai e come va: in bocca al lupo!
    "Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

Partecipante Super Esperto

no no, mi focalizzerei sulla comunicazione di coppia ecc.L amia formazione poi è stata proprio relazioni familiari e di coppia..
    Grazie delle info.....quindi mi confermi che si fa gratuitamente sta cosa?mannaggia ma quindi, detta proprio fuori dai denti, perchè farlo? cioè..il ritorno è di visibilità immagino
    sarebbe carino farne uno anche laico per i matrimoni civili, con il comune quindi, perchè sento di amici che si sposano in comune e vorrebbero farne...però lì è diverso, bisogna contattare il comune ecc...ci penserò!grazie

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

Ciao!noi (prov. di padova) abbiamo pagato 25 euro a testa per farlo, ed eravamo una ventina di coppie...quindi non è detto!
    e non è detto che non si parli di contraccezione, anzi!
    Ultima modifica di Grace : 14-05-2013 alle ore 21.25.00 Motivo: avevo scritto " a coppia" :)

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

vinciamonoigrace(at)hotmail.it

ah, buono a sapersi visto che sono di padova grazie dell'info!

ma..aspetta, 25 euro per il corso intero, poi chissà se alla psicologa andrà a qualcosa...cmq si può provare a chiedere allora, grazie

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

scusate ho sbagliato a scrivere, 25 euro a testa quindi 50 a coppia, per una serie di 13 incontri con vari professionisti,tipo avvocato, medico, psicologo, coppie volontarie...quindi secondo me qualcosa va al professionista visto il numero di coppie (provenienti da vari comuni)

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

vinciamonoigrace(at)hotmail.it

Partecipante Esperto

Re: Formazione coppie, CORSO Prematrimoniale

ciao a tutti, qualcuno ha materiale su questi argomenti?

Cari colleghi anche a me è stato chiesto di fare un paio di interventi in un corso pre-matrimoniale. In realtà di teorico c'è molto se pensiamo alla comunicazione, ma mi piacerebbe rendere il tutto più interattivo, con giochi di coppia da cui poi far scaturire una riflessione! Avete qualche idea di giochi da far fare?

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy