• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 254 di 261 PrimoPrimo ... 154204244252253254255256 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,796 fino 3,810 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Partecipante Affezionato

Riferimento: lavorare all'estero

Psicofast, data la tua formazione, vuoi andare in Uk per lavorare nel campo della neuropsicologia? La mia intenzione sarebbe quella, però dopo uno scambio di email con la BPS e l'HCPC ho capito che il percorso è veramente ostico!
    Non so se tu hai informazioni in più rispetto a me, magari possiamo confrontarci anche per accertarmi di aver capito tutto bene!

Ciao Francesca_pi mi invii un messaggio in privato con qualche contatto?
    Così ci confrontiamo

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da indira Visualizza messaggio
    ciao a tutti amici psicologi! mercoledi 4 febbraio ci incontriamo in centro a Londra davanti ad una pizza per chiacchierare un po! battete un colpo se volete unirvi cosi vi mando i dettagli! besos
    Sii! Potresti mandarmi i dettagli? Grazie

Citazione Originalmente inviato da indira Visualizza messaggio
    ciao a tutti amici psicologi! mercoledi 4 febbraio ci incontriamo in centro a Londra davanti ad una pizza per chiacchierare un po! battete un colpo se volete unirvi cosi vi mando i dettagli! besos
    Io ci starei!!! Se mi mandi i dettagli sono dei vostri!!!

Matricola

Ciao a tutti,
    finalmente scrivo anche io in questo forum...è davvero una miniera di informazioni, ma anche un posto in cui sentirsi meno soli, nel compiere questa scelta entusiasmante, ma anche faticosa, di lasciare il "Bel Paese".
    Io partirò per Londra il prossimo marzo e sto familiarizzando con modulo e documentazione HCPC. Tuttavia, qualcuno mi ha consigliato di fare prima la domanda per il temporary HCPC e, quindi, una volta a Londra e una volta raccolta un po' di esperienza, orientarmi per la domanda effettiva dell'HCPC.
    Detto questo, mi chiedevo cosa ne pensate voi del temporary HCPC e cosa mi consigliate? Premetto che io avrei intenzione di cominciare cercando qualche tirocinio in ambito pubblico.
    Inoltre, leggevo su un articolo che quando si sottopone la documentazione per la richiesta definitiva alla HCPC i certificati non devono avere una data antecedente a sei mesi prima del momento in cui si fa domanda, a qualcuno di voi risulta vera questa informazione?
    Grazie

P.S.: Peccato non poter esserci all'incontro che farete il 4 febbraio...magari al prossimo ci sarò anche io!
    Ultima modifica di zucchetta : 23-01-2015 alle ore 22.52.41

Ciao a tutti!
    C'è fra di voi qualcuno che ha mai applicato per psychological wellbeing practitioner positions in UK?
    Sto completando una domanda per un ruolo di assistant pwp e sono bloccata con il mio personal statement!
    Mai scritto nulla del genere in vita mia..
    Esistono linee guida che possano aiutare a compilare un effective personal statement per posizioni all'interno della NHS?
    Grazie

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

Citazione Originalmente inviato da allodolina Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    C'è fra di voi qualcuno che ha mai applicato per psychological wellbeing practitioner positions in UK?
    Sto completando una domanda per un ruolo di assistant pwp e sono bloccata con il mio personal statement!
    Mai scritto nulla del genere in vita mia..
    Esistono linee guida che possano aiutare a compilare un effective personal statement per posizioni all'interno della NHS?
    Grazie
    in genere userei il 'personal statement', per confermare che ho le caratteristiche richieste.

Ciao a tutti!
    Per quanto riguarda la posizione di assistant psychologist, nel mio caso specifico non c'era bisogno di essere iscritti a niente. Ho solo lasciato il cv, dove ciò che ha fatto la differenza credo sia stata un'esperienza di ricerca che ho presso un'università inglese. I nostri titoli/esperienze italiani sono meno considerati rispetto a quelli guadagnati in Inghilterra, almeno questa è la mia opinione.
    Il mio lavoro comunque è più simile a quello di una segretaria che ad una psicologa!

Sono sempre io...
    Immagino che non possa postare qui la mia email, mi sbaglio? Mi rimarrebbe più comodo che inviare mex privati, anche per metterci d'accordo per incontrarci. Lavorando dal lunedì al venerdì sarei disponibile sono nel weekend oppure dopo le 5,30 se qualcuno abita qui vicino. Mi farebbe molto piacere incontrare qualcuno con cui condividere questa esperienza inglese che personalmente non vivo tanto bene, non trovandomi io molto bene qui.
    Ciao, a presto

Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    in genere userei il 'personal statement', per confermare che ho le caratteristiche richieste.
    Si Axamer hai ragione,
    dopo varie ricerche ho capito che partendo dalle proprie skills ed esperienze si cerca di farle combaciare con la job description e la person specification..

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Psicofast Visualizza messaggio
    Ciao Francesca_pi mi invii un messaggio in privato con qualche contatto?
    Così ci confrontiamo
    Ciao. ti ho inviato la mia mail in un messaggio privato!

Matricola

Ciao a tutti,
    per chi ha compilato o sta compilando l'application per la registrazione all'Hcpc, al punto in cui chiedono il Regulatory body scrivete Ordine degli psicolgi oppure Ordine degli psicologi della Regione Puglia (ad es.)? sembra banale, ma in realtà da quello dipende quello che scriveremo come indirizzo e soprattutto come indirizzo mail che loro utilizzaranno per avere informazioni su di noi. Nel caso dell'ordine nazionale è solo un indirizzo informativo, invece in quello regionale l'indirizzo è di segreteria.

Per il professional body, io non essendo iscritta a nulla, del tipo BPS, non dovrei riportare nulla, giusto?

Ad ogni modo se tra voi c'è qualcuno che sta compilando in questo periodo il modello per l'HCPC io sarei molto contenta di condividere questa esperienza ...è sempre meglio confrontarsi.

Grazie e a presto.
    Ultima modifica di zucchetta : 27-01-2015 alle ore 14.00.05

Matricola

francesca_pi
    non posso rispondere al tuo messaggio privato perché non posso ancora inviarne.
    Se preferisci potresti inviarmi in privato il tuo indirizzo mail così ti scrivo lì.
    ciao

Matricola

Citazione Originalmente inviato da Psicopazza Visualizza messaggio
    Sto richiedendo il Certificato di abilitazione alla mia facolta' e quello di tirocinio per avere piu' materiale possibile.
    Mettendo il tuo numero di registrazione come membro dell'ordine degli Psicologi loro possono verificare la registrazione presumo, quindi non credo siano necessari ulteriori documenti.
    Ciao Psicopazza,
    leggevo che eri alle prese con la compilazione del modulo dell'HCPC...chissà ora lo avrai già spedito. Vorrei chiederti una cosa forse banale: rispetto alla sezione 3 Regulatory body hai inserito l'ordine degli psicologi della tua regione o semplicemente ordine degli psicologi (intendendo quello nazionale) la cui mail è, se non erro, [email protected] ??
    La mia perplessità deriva dal fatto che l'ordine regionale ha accesso diretto ai miei dati ed è anche quello che mi rilascerà il certificato di iscrizione oltre al fatto che la mail dell'ordine nazionale mi sembra più informativa che proprio di segreteria.
    Inoltre mi chiedevo se avessi avuto riscontro rispetto alla validità del diploma Supplement ai fini dell'HCPC perchè anche la mia università fa fatica a rilasciarmi altri documenti come il Syllabus e tanto meno compilarmi Course information form.
    Spero tu riesca ancora a rispondermi...nel frattempo ti mando un caro saluto!
    A presto

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    Il suggerimento che mi sento di dare a chi parte o e' partito e' di provare a pensare come un inglese.L'hpc e' solo uno degli sbocchi nell'ambito delle 'psychological therapies'.

Il rischio e' che vi andate a ficcare in un imbuto.

Date un'occhiata a questo link: http://www.nhscareers.nhs.uk/explore-by-career/

"WORK IN UK??.....THINK UK!!!"
    Qualche settimana fa parlavo con un Consultant Psychologist, Lead for Psychological Services in una Trust di Londra, ed e' emerso che circa l'85% delle 'psychological therapies' sono attualmente offerte da professionisti con una formazione diversa dal clinical/couselling doctorate (immagino la maggior parte siano low/high intensity workers all'interno del 'progetto' IAPT). La percentuale e' una stima, non aveva data in mano, ma mi sembra ragionevole. Gli psicologi con formazione clinica si occupano dei casi piu' complessi dove servono competenze specifiche aggiuntive, e c'e' una spinta allo sviluppo di 'clinical leadership' per essere figure centrali di riferimento all'interno di un team multidisciplinare.
    Venendo dall'Italia e volendo convertire i propri titoli, mi domando se sia possibile acquisire una conversione che permetta di lavorare come PWP senza passare per il training. Altrimenti il training stesso e' un'ottima opportunita' per inserirsi nel mondo delle psicological therapies (ma immagino sia anche quello piuttosto selettivo). D'altronde la maggior parte del lavoro clinico (in termini di volume) si svolge in IAPT. La casistica che si puo' vedere e' ampia (include anche distubi complessi non psicotici ed e' in continua estensione, con trials anche nel campo delle psicosi).

Pagina 254 di 261 PrimoPrimo ... 154204244252253254255256 ... UltimoUltimo

Privacy Policy