ciao a tutti, sono terry e vi scrivo dalla provincia di bergamo
grazie per l'accoglienza
sono giunta su questo forum tramite un'amica, me lo ha consigliato vivamente.
ciao a tutti, sono terry e vi scrivo dalla provincia di bergamo
grazie per l'accoglienza
sono giunta su questo forum tramite un'amica, me lo ha consigliato vivamente.
ciao a tutti, mi chiamo Franca (provincia di Trento) e mi sono appena laureata alla triennale di Scienze e tecniche di psicologia cognitiva di Rovereto. Adesso devo decidere cosa fare "da grande", e tenuto conto che ho 46 anni, sarà meglio che mi sbrighi!! ;-)
Buongiorno a tutti,
sono Alessandro Zuretti, vivo in provincia di Varese ma a breve, molto probabilmente, mi sposterò in quel di Brescia. Sono laureato in Psicologia delle Organizzazioni e del Marketing presso L'Università Cattolica di Milano. Domani ci sarà l'orale dell'Esame di Stato e forse dovrei ripassare ancora qualcosa ma, più realisticamente, rimanderò a domani mattina dato che, nomen omen, sarò l'ultimo degli ultimi ad essere convocato.
Un'amica e collega mi ha consigliato di iscrivermi su questo sito per tenermi aggiornato su eventi, convegni, corsi di aggiornamento, etc.
Quello che mi aspetto da questo Forum è la possibilità di confrontarmi con diversi punti di vista in caso di dubbi, idee, riflessioni e, in caso, poter offrire il mio.
Un saluto a tutti!!![]()
In bocca al lupo per l'orale, e soprattutto benvenuto!
Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
(Haruki Murakami)
Ciao a tutti, mi presento sono Alice! Sono al primo anno di psicologia e mi sono ritrovata in questo forum per caso. Devo dire però che da subito mi è sembrato molto ben strutturato e molto utile, soprattutto le dispense e gli appunti!
perciò grazie agli amministratori e ai collaboratori![]()
Ciao a tutti e Ilaria !!
Mi chiamo Susanna e devo dare esame per corso singolo psicologia sociale in Bicocca a Milano.
lavoro e ho famiglia, questo esame è per me una bella e importante avventura !!
Purtroppo non potrò frequentare ( mi organizzerò per seguire qualche lezione), chiunque possa condividere appunti, registrazioni e dritte sarà di grande supporto !!
Sto anche cercando i testi ... usati mi piacerebbero !!!
Psicologia Sociale, Teorie e Applicazioni Hogg , Vaughan
Ricerche e protagonisti dellapsicologia sociale , Palmonari Cavazza
La teoria la ricerca l'intervento Lewin K
Buono studio a tutti !!
Susanna
3392053947
PS sono arrivata al forum cercando on line i libri di testo ..
Ciao a tutti sono una nuova iscritta e sono curiosa di addentrarmi nel mondo dei forum soprattutto questo che fa riferimento ai miei studi! Vorrei ringraziare Ilaria aka Haruka per a bella accoglienza!
Buonsalve a tutti,
Sono Adriano, secondo anno di sc. e tecniche psicologiche, mi sono imbattuto sul sito per caso, cercando appunti per l'esame di pedagogia! Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal sito!!
Ciao sono CarolinaMi sono imbattuta nel blog per caso e mi ha subito interessato! sono iscritta alla facoltà di psicologia di Bergamo ma non so ancora se è il mio campo o meno! gli argomenti sono interessanti per questo volevo approfondirli (visto anche che non frequento) e conoscerli meglio. Grazie mille
![]()
Ciao a tuttisono una studentessa che ha bisogno di molto aiuto per superare una materia ostacolo della mia facoltà (scienze della formazione primaria). La psicologia dello sviuluppo e dell'educazione sta diventando il mio peggior incubo pur amando molto questa materia. Cercando su google i riassunti del libro "manuale di psicologia dell'educazione" della professoressa Perricone dell'Università degli studi di Palermo, mi sono ritrovata in questo sito. Mi sono iscritta e adesso vorrei alcuni chiarimenti, se possibile. Non so come si scaricano dei file. In questo caso i riassunti di cui parlavo prima. Spero di essermi spiegata bene (sono ancora nel caos totale, causa? questa materia). Grazie sìper le future risposte.
![]()
Ciao, sono Valentino, appena iscritto
![]()
Benvenuti!!![]()
Ciao e benvenuta nel forum,
per scaricare gli appunti devi andare nella sezione apposita del portale dedicata alle risorse per gli studenti universitari. La trovi QUI. Appunti e riassunti sono suddivisi per argomento.
Per un confronto sull'esame con altri studenti puoi vedere qui nel forum, nella stanza dedicata alla facoltà di Palermo, se ci sono discussioni relative a quel prof e al suo esame![]()
Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti
Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
Corsi d'aula
Corsi on line
Webinar
Regolamento Forum
Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione
Ciao a tutti sono Graziana ieri ho finito l'esame di abilitazione e a breve farò l'iscrizione all'albo. Giusto dopo aver finito l'esame navigando per togliermi una curiosità sono arrivata a questo forum e cosi ho deciso di iscrivermi. Colpo di fulmine!
Spero di poterci confrontare e arricchirci.
Saluti a tutti
Ciao e grazie per l'accesso al forum. Sono psicologa abilitata e cerco strumenti per svolgere al meglio la professione in privato. Ambito neuropsicologico. L'obiettivo principale è avere materiale, il scondario informazioni e rete.
Ciao a tutti