Ciao Haurka
a questo punto mi chiedo: ma se qualcuno trova qualcosa che lo soddisfa e gli permette di raggiungere quello che cercava ( in termini di formazione ed esperienza ) è un errore dirlo? deve essere per forza considerata una pubblicità fatta per un tornaconto? Io sono entusiasta di quello che faccio e lo dico con estrema trasparenza, e poi non tengo io il corso quindi non ho ci guadagno nulla dal fare pubblicità. La mia testimonianza serviva per far capire che le alternative ci sono ( per questo ho scritto in questa sezione), e mi dispiace che la mia disponibilità di far saperne di più a chi interessava è stata fraintesa. So cosa si prova a non sapere che strada intraprendere e sentirsi scoraggiati, ci sono passata anch'io, e volevo che la mia esperienza aiutasse qualcun altro a capire che si può lavorare e farlo bene anche grazie a percorsi diversi dalle scuole di specializzazione. Comunque, a questo punto lo spirito di condivisione viene meno proprio per evitare di essere fraintesi e giudicati. Capisco che in qualità di admin, e per storie pregresse, puoi partire già prevenuto nei miei confronti, ma nel momento in cui mi sono state chieste delucidazioni le ho date pur non scendendo troppo nei dettagli proprio per evitare di far capire qual è il corso in maniera pubblica. Inoltre, il fatto che non ho mai scritto un messaggio è perchè non ho mai avuto un contributo importante da dare ( in questo anni ero in formazioni, prendevo spunti dal forum per aiutarmi nella mia crescita professionale ). Ora che un contributo ce l'ho, l'ho scritto ed è una semplice testimonianza.
Detto questo, mi scuso se non era possibile lasciare la mail, questo è stato un mio errore e lo accetto. Ci tenevo però a precisare le mie buone intenzioni e non le finalità che sono state insinuate giusto per screditare un commento fatto.

lo spostare la dinamica comunicativa in forma privata invece che pubblica, soprattutto dopo che il moderatore ti ha chiesto delucidazioni in merito, unito al fatto che pur essendo registrata dal 2009 hai scritto solo questi 2 messaggi, mi fa pensare che l'intento sia proprio quello di fare pubblicità a questo corso.