• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 255 di 261 PrimoPrimo ... 155205245253254255256257 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,811 fino 3,825 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Partecipante

Riferimento: lavorare all'estero

Ciao tutti! Si sa qualcosa per la cena di stasera? Potreste mandarmi un messaggio privato se qualcuno ha news in merito? Grazie mille

Ciao psicomagia80,
    io ho le info perche' sarei dovuta venire oggi ma purtroppo ho avuto un imprevisto e non ci saro'!
    Non posso ancora scrivere messaggi privati ma se mi contatti tu posso risponderti e darti le info!
    Ciao e buona pizzata!!!

Partecipante

Grazie 1000 allodolina
    Ti ho inviato un messaggio privato

Ciao..non posso neanche rispondere in privato...scrivimi tu il tuo numero privatamente e ti chiamo..scusa ma ho visto solo ora il messaggio

Buongiorno a tutti!! Spero la pizzata sia stata di successo!! Mi e' dispiaciuto molto non poter partecipare all'ultimo momento! A chiunque faccia piacere organizzare altri incontri a Londra o dintorni, bhe' io sono disponibile!!!!
    Io al momento sono alle prese con application varie senza averne ancora cavato un ragno dal buco..
    Spero Psicomagia80 sia riuscita a contattare qualcuno alla fine per la cena!
    Purtroppo non riesco ancora a scrivere/rispondere a messaggi privati per regole del forum..quindi magari uno scambio di e-mail/numero di telefono sarebbe preferibile.
    Ciao ragazzi e buona giornata!

Partecipante

Ciao allodolina! Alla fine non sono riuscita ad andare alla pizzata ma sono anche io alle prese con application e disponibile per incontrarci a Londra e dintorni Ti mando un messaggio privato

Ciao ragazzi!! In attesa del successivo psycho incontro con altri amici psicologi italiani, Io e psicomagia80 abbiamo programmato un incontro a Londra previsto per martedi 10 Febbraio!
    Per ora siamo solo noi due ma chiunque voglia aggregarsi e' il benvenuto!
    Fateci sapere

Buon lavoro a tutti!

Partecipante L'avatar di Eutherpe

Citazione Originalmente inviato da Gretolinas Visualizza messaggio
    Mi sono appena abilitata e, volendo continuare la mia formazione/fare esperienza lavorativa in UK, volevo chiedervi dei consigli su come muovermi. In particolare:

mi consigliate l'iscrizione all'albo anche se non praticherò (almeno per un po') in Italia?
    Ciao a tutti e, per prima cosa, grazie delle informazioni e dei pareri che ognuno ha dato. Ho impiegato qualche mese a leggere tutti i post, ma ne è valsa la pena!

Mi riallaccio a una domanda di qualche post fa (vedi quote sopra). Sono anche io nella stessa situazione di Gretolinas, vale a dire abilitata con intenzione di partire per il Regno Unito e che si chiede l'effettiva utilità dell'iscrizione all'Ordine. Ok, ogni situazione è personale e quindi solo io posso decidere cosa mi conviene, però sono un po' confusa, per le seguenti ragioni:

1) L'iscrizione all'Ordine degli Psicologi italiani è importante per il riconoscimento ad HCPC e per chi è già iscritto naturalmente il problema non si pone. Avete notizia di qualcuno a cui sia stata accettata la sola abilitazione (con relativo certificato)? Al momento non è la strada che intraprenderei, ma vorrei tenere aperta la possibilità.

2) Il nostro Ordine non prevede la possibilità di rimanere iscritti se si è residenti all'estero (AIRE e tutto il resto), a meno che non si eserciti la professione stipendiati da un'azienda italiana. Forse è possibile se si rimane di fatto residenti fiscalmente in Italia (non sono ancora riuscita ad appurarlo). Pongo il problema perché rimango stupita quando sento psicologi o psicoterapeuti di lingua italiana in Inghilterra che, a quanto mi viene riportato, sono iscritti ancora all'Ordine in Italia pur risiedendo ed esercitando in UK da vari anni. Questo significa essere ritenuti residenti in Italia dal punto di vista fiscale e pagare tasse in due paesi, se pur con lo sgravio che impedisce la doppia imposizione. Un po' masochistico, mi sembra, tenuto conto che uno in UK ci va anche per avere migliori soddisfazioni economiche.

Forse mi sfugge qualcosa? C'è qualche regolamento o possibilità di cui non sono a conoscenza, secondo voi? Mi sembra un aspetto importante da chiarire, anche perché io ho lavorato in UK in passato (non come psicologa) e il discorso tasse/normative fiscali in due paesi non era da sottovalutare.

Buon we a tutti.

Ciao,
    non ho molta possibilità di controllare il forum quotidianamente. Inoltre, lavorando dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 5.30 mi rimarrebbe impossibile fare serata a Londra se non di Sabato o di Domenica. Sapendo però che alcuni di voi si trovano qui vicino, penso sarebbe un peccato non incontrarsi!
    Io abito nel Surrey. Se qualcuno si trova da queste parti, mi contatti pure

Ciao a tutti!! è confortante sapere che in tanti avete fatto il "passo" che vorrei fare io! posso chiedervi informazioni a riguardo? sono laureata in Psicologia clinica ed esperta in neuropsicologia, inutile elencare la quantità di CV inviati e continuare a lavorare gratuitamente. Intanto ho iniziato un corso di inglese qua in Italia; mi farebbe piacere conoscere le vostre esperienze e come vi siete mossi.
    Grazie e buona serata

ciao zucchetta!
    anche io sto sognando di partire tra un paio di mesi. tu hai già contattato qualche ente per il lavoro/tirocinio? hai qualche idea? io brancolo ancora nel buio non so davvero come muovermi! magari puoi darmi qualche consiglio?

Citazione Originalmente inviato da zucchetta Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    finalmente scrivo anche io in questo forum...è davvero una miniera di informazioni, ma anche un posto in cui sentirsi meno soli, nel compiere questa scelta entusiasmante, ma anche faticosa, di lasciare il "Bel Paese".
    Io partirò per Londra il prossimo marzo e sto familiarizzando con modulo e documentazione HCPC. Tuttavia, qualcuno mi ha consigliato di fare prima la domanda per il temporary HCPC e, quindi, una volta a Londra e una volta raccolta un po' di esperienza, orientarmi per la domanda effettiva dell'HCPC.
    Detto questo, mi chiedevo cosa ne pensate voi del temporary HCPC e cosa mi consigliate? Premetto che io avrei intenzione di cominciare cercando qualche tirocinio in ambito pubblico.
    Inoltre, leggevo su un articolo che quando si sottopone la documentazione per la richiesta definitiva alla HCPC i certificati non devono avere una data antecedente a sei mesi prima del momento in cui si fa domanda, a qualcuno di voi risulta vera questa informazione?
    Grazie

P.S.: Peccato non poter esserci all'incontro che farete il 4 febbraio...magari al prossimo ci sarò anche io!
    ciao zucchetta!
    da qualche parte ho scritto un post in cui dicevo che anche io sto cercando di organizzarmi per partire...volevo chiederti se tu hai già qualche contatto per il lavoro /stage che farai su o se pensavi di trovarlo una volta arrivata. insomma, qualche consiglio.... io brancolo nel buio totale e non so che fare!!! grazie

Matricola

Ciao eleonora.rid
    io sinceramente non mi sono ancora mossa per stage e tirocini, credo che vorrò farlo quando sarò lì, più che altro perché ad oggi non ho ancora fissato il giorno in cui partire. Se tu sai già esattamente quando partire ti conviene consultare uno di quei siti per la ricerca di lavoro che sono stati postati nel corso del forum...ce ne sono diversi.
    IO purtroppo ad oggi non sono ancora addentrata e credo che anche io mi troverò piuttosto spaesata una volta lì senza sapere esattamente cosa fare. Per ora sto cercando di capirci qualcosa del modulo dell'HCPC .
    Ciao

Matricola

Ciao Eutherpe,
    posso provare a risponderti solo alla prima domanda. Io credo che l'iscrizione all'Ordine serva perché nel modulo HCPC ti chiedono esattamente il numero di iscrizione, per cui credo che sia utile farla...ovviamente correggetemi se sbaglio!

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da infinito123 Visualizza messaggio
    (...)
    L'idea che mi sono fatta è che senza lavoro/titolo di studio inglese sia infinitamente più difficile.
    L'idea che ti sei fatta è corretta.

I titoli di studio/esperienze italiane, a mio avviso, sono da loro considerate di serie B. (...)
    Ed effettivamente lo sono, principalmente perché gli inglesi vedono pazienti mentre studiano, noi no.
    Quindi la loro formazione iniziale è contemporaneamente teorica e pratica, mentre la nostra è molto teorica con pratica pressoché nulla, salvo fortunose eccezioni.

Poi perché tutto quello che non rientra nel loro sistema, per loro è "fastidioso".

Pagina 255 di 261 PrimoPrimo ... 155205245253254255256257 ... UltimoUltimo

Privacy Policy