Si tratta del lavoro Band 2 di cui si parlava sopra?
In tal caso la paga che porteresti a casa è 789£ al mese, ammesso di non pagare contributi pensionistici, partendo dal punto piu basso della banda.
Non conosco i prezzi a Bristol, ma 400£/450£ al mese per una stanza con acqua, luce e gas inclusi mi sembra possibile. Si tratta di vedere se quello che avanza basta, ma quello lo puoi vedere solo tu![]()
Si, è il lavoro band 2, rettifico le ore che sono 37,5... La paga parte da minimo 13000 PA fino a quasi 15000, a seconda se mi assumono come "tirocinante" o meno. Non so che fare, perché nel contempo mi stanno offrendo posizioni con guadagni inferiori in Italia ma più onorevoli per la mia qualifica. Dite che è un'occasione da prendere comunque? Un posto per partire alla nhs non è da scartare a cuor leggero... Che confusione!
Ciao,
posso chiederti se come Behavioural HCA faresti cose tanto diverse da un HCA? Immagino che dovrai supportare prevalentemente personale che si occupa di CBT, ma mi piacerebbe sapere se c'è tanta differenza.
Purtroppo non posso esserti di aiuto nella decisione perché ovviamente dipende anche da tanti fattori extra-lavorativi (e poi queste posizioni che potresti ricoprire in Italia sono per collaborazioni temporanee, continuative...). Però ti faccio i miei complimenti. Non è mai facile superare una selezione in un paese diverso dal proprio, anche se si è sovraqualificati e se non si hanno problemi linguistici.
Buona decisione e, se hai voglia, facci sapere quale lavoro accetti e come va.
Ciao, riguardo alla data dei certificati, e' qualcosa che ho sentito dire a che io, ma credo ci sia un po' di confusione in merito. Legendo le guidelines per completare l'application form, si dice che le referenze non devono avere data antecedente ai 6 mesi dall'invio, non mi sembra di ricordare nessun riferimento ai certificati (qualcuno mi corregga se sbaglio). Inoltre mi sembra abbastanza insensato, inquanto in certificato attesta un'attivita' che hai svolto e completato in passato, quindi non cambia la validita' del titolo o esperienza acquisita (questa e' solo una mia opinione). Infine, alcuni certificati sono one off, come il diploma supplement, quindi se li ritiri ad attivita' conclusa, viene da se' che non possono riportare una data piu' recente. Spero di essere stata chiara.
ciao a tutti, sono un nuovo membro! Ho letto tantissime cose, ma sinceramente ho ancora un pó di confusione...
Ho la laurea magistrale, il tirocinio e ho superato l'esame di stato a marzo, ma non mi sono iscritta all'albo in Italia perché al momento vivo a sud di Londra (Croydon). Sono davvero agli inizi e vorrei evitare la trafila dell'iscrizione all'HCPC, visto che cerco qualcosa come assistant psychologist o support worker.. é necessaria ugualmente?? Leggevo che nel privato non é richiesta..
Comunque é un sollievo sapere che siamo in tanti!![]()
Rieccomi: alla fine ho accettato l'offerta di lavoro, che si è rivelata essere per Behavioural Healthcare Assistant/Support Worker band 3, a breve quindi mi trasferirò a Bristol! C'è qualcuno di voi che ci vive o sarò la prima colonizzatrice di Opsonline?
Ciao a tutti!
finalmente ce l'ho fatta... ho letto tutte le 257 pagine!Dopo 2 anni (ho iniziato nel 2013 scrivendo anche nel forumma non ce l'ho fatta a finire ..
) e 3 mesi (ho ripreso a gennaio
) ce l'ho fatta!
!!
Volevo innanzitutto ringraziarvi!
Mi avete dato davvero la possibilità di farmi un'idea di cosa aspettarmi quando andrò in Inghilterra, ognuno di voi con le sue peculiarità (chi più pragmatico, chi più ottimista, chi meno, chi più sognatore) ha fatto si che potessi rendermi conto di come funziona, cosa aspettarmi, cosa non aspettarmi, come muovermi e soprattutto che nulla è oggettivo; ma qualsiasi scelta è nostra, che sia giusta o sbagliata possiamo saperlo solo noi, e proprio per questo che mi tengo le paure che ho, ma grazie a voi non parto nel buio più totale!
GRAZIE!
Ho quasi imparato a memoria i vari iter da seguire, ma io vorrei (se riesco) partire con il tirocinio post lauream magistrale...
molti di voi hanno chiesto info, ma nessuno poi ha dato un feedback.. qualcuno è riuscito a farlo?
Io avrei bisogno di info perchè da quest'anno le cose son cambiate all'università (ovviamente sono più complicate), per questo devo contattare direttamente io le strutture e chiedere una convenzione con l'università.
Qualcuno ha fatto il tirocinio post laurea in Inghilterra?potrebbe darmi info a riguardo?
Ho un ultima domanda da fare a voi tutti... tempo fa, avete postato diversi siti su cui poter cercare casa in Inghilterra, ovviamente avevo salvato tutte le info poi... ho perso il cellulare ( ero arrivata a 200 e più pagine del forum).
Potreste postarmeli di nuovo gentilmente??? Ve ne sarei grata!
Grazie ancora a tutti spero qualcuno possa rispondermi!![]()
Ciao Gretolinas,
tu ad esempio come sei riuscita a fare il tirocinio in uk?
dove l'hai fatto?
potresti raccontarmi l'iter da seguire?
hai svolto tutti e 12 mesi lì?
Scusa le tante domande, ma prima di passare al piano b (partire e cercare direttamente lavoro) vorrei tentare fino alla fine la possibilità di fare il tirocinio post lauream.
Grazie in anticipo![]()
ciao Krystallnatt, congratulazioni per questo traguardo!!!! volevo chiederti, come sei arrivata ad ottenere questo colloquio? ci sono siti particolari in cui cercare? io mi sto destreggiando (malissimo) tra vari siti ma non ho trovato nulla di interessante. potresti illuminarmi e magari infondermi un po' di ottimismo?![]()
Ciao Ragazzi,
Dopo l'estenuante raccolta e traduzione dei documenti piu' svariati, sono quasi in dirittura d'arrivo. Appena ricevero' la mia ultima referenza firmata, invio il tutto e tento l'iscrizione all'HCPC. C'e' solo un dubbio che mi attanaglia e sarei felice se qualcuno che ne avesse esperienza diretta (il sentito dire lo conosco anche io) potrebbe dire la sua: qualcuno e' stato accettato col solo diploma supplement al posto del syllabus delle singole materie? Grazie in anticipo!
Io mi ero prefissata di cercare lavoro nel campo della neuropsicologia, quindi la usavo come parola chiave su indeed.UK che indicizza offerte di lavoro da parecchi siti.
Questa in particolare era sul sito NHS jobs, il sito dedicato alla ricerca nel settore pubblico; devi completare un'application che poi ti rimane da utilizzare per tutte le offerte del sito (va personalizzata poi la sola cover letter a seconda dell'offerta di lavoro). In bocca al lupo!!