Ciao,
io ho fatto il test a Genova nel 2006, a 34 anni. Avevo frequentato l'ex Istituto Magistrale e smesso di studiare da un po', anche se ho sempre cercato di leggere, tenermi aggiornata, seguire corsi (sono insegnante). Quando decisi comprai anch'io Alpha Test (un libro di esercizi e uno di teoria) e li seguii passo passo, facendo gli esercizi proposti. C'era già il sito con le esercitazioni online, suppongo che negli anni sia stato arricchito. A settembre superai il test. Credo che sia importante ripassare avendo delle linee guida per i diversi tipi di esercizi proposti e per abituarsi a rimanere nel tempo concesso e questi libri sono costruiti appositamente secondo l'impostazione generale delle prove. Non so però se le prove, in quanto a competenze esaminate, possano differire da una sede all'altra: credo, ma non ne sono sicura, che gli indicatori in base ai quali vengono formulate le domande e le alternative di risposta siano comparabili, e quindi comuni, ma ti suggerisco comunque di effettuare un breve confronto tra Facoltà circa i test degli anni passati e, naturalmente, di prepararti un po' ogni giorno. In bocca al lupo.