Ciao a tutti! Sono una nuovissima iscritta su "OPS online". Mi chiamo Roberta, ho 20 anni e sono di Napoli.
Sono al secondo anno della triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche alla Federico II, e sono una grande appassionata di psicologia, soprattutto negli ambiti della Psicologia Sociale, delle Organizzazioni e di Comunità. Infatti, spero di potermi trasferire all'Alma Mater di Bologna (campus di Cesena) alla fine del terzo anno, per potermi iscrivere alla magistrale in "Psicologia delle Organizzazioni".. A proposito, c'è qualcuno che studia lì? Vi trovate bene?
Ho conosciuto ops proprio qualche giorno fa. Sto preparando una ricerca con alcune colleghe sulla dispersione scolastica, e mi sto occupando dell'approccio sistemico-relazionale. Avendo trovato pochissime informazioni su internet (e ancora meno sui miei testi universitari!), ho fatto un giro sul web e sono arrivata qui.... Un paradiso! Articoli, offerte di lavoro e tanto altro per tutti gli appassionati/studenti/impiegati nel settore.
Su di me non c'è molto altro da dire: adoro la musica, sono una cantante (almeno ci si prova), e ho una piccola band. Suono anche la chitarra, ma sono ancora una dilettante! Mi piacciono tantissimo gli animali, soprattutto i gatti
, e sono una grande amante del cibo
Ah, e poi mi piace molto viaggiare!
Ecco tutto!
Un grandissimo saluto,
Roberta Michelle![]()

), e ho una piccola band. Suono anche la chitarra, ma sono ancora una dilettante! Mi piacciono tantissimo gli animali, soprattutto i gatti
, e sono una grande amante del cibo
Ah, e poi mi piace molto viaggiare!