Ciao Chiara, la facoltà di Psicologia di Pisa nasce all'interno della facoltà di Medicina e Chirurgia.. all'apertura la sua nascita ha destato non poche polemiche e detrattori in quanto aveva un piano formativo fortemente biomedico con alcuni esami di psicologia insieme alla quasi totalità di esami medici come anatomia patologica, citologia ecc ecc..... tanto da far si che l'allora presidente dell'ordine degli psicologi mandasse una bella raccomandata al preside della facoltà e al rettore affinchè uniformassero i curricula alle altre facoltà di psicologia in Italia.. Poi so che anche per questo hanno aggiustato il tiro e cambiato in maniera importante i piani formativi rendendoli un po' più equiparati... Rimane il fatto che è una facoltà di psicologia che non è nata da una collaborazione (ad esempio tra medicina e psicologia che avrei trovato anche più sensato) ma che nasce proprio da medicina... Sono neurologi, medici e psichiatri che hanno creato il corso di psicologia di medicina. Massimo rispetto per le facoltà biomediche che trovano comunque il mio gradimento, io stesso da piccolo avrei fatto medicina o veterinaria, ma credo che ognuno debba fare e organizzare il "suo" ... ti iscriveresti ad una facoltà di lettere creata e nata dalla facoltà di ingegneria o viceversa?