Bisogna fare attenzione ai titoli però uno Psicologo è uno Psicologo, in quanto per diventarlo occorre fare un tirocinio annuale post laurea, l'esame di stato e l'iscrizione all'albo. Siamo rappresentati a livello professionale da un Ordine che definisce le competenze della nostra figura professionale ai sensi della legge 56/89 sull'Istituzione della figura dello Psicologo. Siccome la Psicologia è una scienza vastissima con molte applicazioni non solo nell'ambito clinico (Psicologia del lavoro, delle organizzazioni, formazione, psicologia scolastica, psicologia del benessere ecc) seguendo inclinazioni, preferenze e obiettivi formativi ci si specializza in uno (o più) ambiti occupandosi di settori e aspetti diversi. Penso quindi sia più corretto dire che uno Psicologo può avere titoli, esperienze o corsi specifici in antropologia e che quindi, col proprio punto di vista e la propria professionalità, se ne occupa. Va da sè che per occuparmi di qualcosa quel qualcosa io lo debba conoscere e debba avere una buona formazione e un buon livello di conoscenze e competenze in quel settore.