• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 52 PrimoPrimo ... 3111213141523 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 773

Discussione: Enigmi

  1. #181
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,858
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Enigmi

    Eye of the tiger non lo ha vinto e incredibilmente nemmeno I don't want to miss a thing! Per il resto sono corrette

    Allora...
    1. no
    2. no (mi sa che ne hanno anche vinto uno)
    3. sì
    4. no
    5. sì
    6. no
    7. no
    8. sì
    9. no
    10. no

    Figli d'arte (non è scontato che sia la stessa arte):
    1. Katherine Kelly Lang
    2. Angelina Jolie
    3. Antonello Venditti
    4. Kate Winslet
    5. Dino De Laurentiis
    6. Rudy Zerbi
    7. Jerry Calà
    8. Martina Navrátilová
    9. Gianluigi Buffon
    10. Daniele Battaglia

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  2. #182
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,676

    Re: Enigmi

    Sono arrivati ultimi:
    1.Stadio sì (più di una volta)
    2.Piccola Orchestra Avion Travel (no)
    3.Nino d'Angelo (sì)
    4.Iva Zanicchi (sì)
    5.Piotta (sì)
    6.Elio e le Storie Tese (sì nel 2018)
    7.Domenico Modugno (sì)
    8.Donatella Rettore (no)
    9. Daniele Silvestri (no)
    10.Orietta Berti (no)

    1.no
    2.sì
    3.no (il figlio Francesco sì)
    4.no
    5.sì
    6.sì (figlio di Mengacci)
    7.no
    8.sì
    9.no
    10.sì
    Ultima modifica di Alejandro85 : 23-02-2021 alle ore 19.48.20

  3. #183
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,676

    Re: Enigmi

    Pittore/ Compositore?
    1. Gustav Klimt
    2. Mary Cassatt
    3. Gustav Mahler
    4. Amilcare Ponchielli
    5.Artemisia Gentileschi
    6.Georges Braque
    7.George Gershwin
    8.Piet Mondrian
    9. Modest Musorgskij
    10.Gustave Moreau

  4. #184
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,858
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Enigmi

    1. sì (madre attrice)
    2. esatto
    3. esatto
    4. sì (figlia di attori teatrali)
    5. no ( è fratello di Luigi De Laurentiis e zio di Aurelio De Laurentiis)
    6. esatto
    7. esatto
    8. esatto
    9. sì (madre e padre atleti)
    10. esatto

    Pittore/ Compositore
    1. Pittore
    2. Compositore
    3. Compositore
    4. Pittore
    5. Compositore
    6. Compositore
    7. Compositore
    8. Pittore
    9. Compositore
    10. Pittore

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  5. #185
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,676

    Re: Riferimento: Enigmi

    Citazione Originalmente inviato da Grace Visualizza messaggio
    1. sì (madre attrice)
    2. esatto
    3. esatto
    4. sì (figlia di attori teatrali)
    5. no ( è fratello di Luigi
    Pittore/ Compositore
    1. Pittore
    2. Compositore
    3. Compositore
    4. Pittore
    5. Compositore
    6. Compositore
    7. Compositore
    8. Pittore
    9. Compositore
    10. Pittore
    1.Esatto
    2.Pittrice impressionista
    3.esatto
    4.compositore ("la danza delle ore" con Coccodrilli struzzi e ippopotami in "Fantasia"; la musica è sua).
    5 pittrice del Seicento (pure lei figlia d'arte)
    6.pittore cubista
    7.esatto
    8.esatto
    9.esatto
    10.esatto
    Ben fatta Grace e grazie anche per le cose che mi fai imparare coi quizS.

    Baglioni/ Dalla ? Basta l'iniziale
    1.Il motore del 2000
    2.Cuore di aliante
    3.le vie dei colori
    4.E adesso la pubblicità
    5.Ayrton
    6.Canzone
    7.Io sono qui
    8.L'ultima luna
    9.un azzurro lungo un giorno
    10.com'è profondo il mare.

  6. #186
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,858
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Re: Enigmi

    Anni 80 o anni 90
    1. Smooth Criminal (Michael Jackson)
    2. Innuendo (Queen)
    3. Human Touch (Bruce Springsteen)
    4. Nothing Else Matters (Metallica)
    5. Almeno tu nell'universo (Mia Martini)
    6. Marlon Brando è sempre lui (Ligabue)
    7. Hanno ucciso l'uomo ragno (883)
    8. I Still Haven't Found What I'm Looking For (U2)
    9. Home (Depeche Mode)
    10. Like a prayer (Madonna)

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  7. #187
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,858
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Re: Riferimento: Enigmi

    Citazione Originalmente inviato da Alejandro85 Visualizza messaggio
    1.Esatto
    2.Pittrice impressionista
    3.esatto
    4.compositore ("la danza delle ore" con Coccodrilli struzzi e ippopotami in "Fantasia"; la musica è sua).
    5 pittrice del Seicento (pure lei figlia d'arte)
    6.pittore cubista
    7.esatto
    8.esatto
    9.esatto
    10.esatto
    Ben fatta Grace e grazie anche per le cose che mi fai imparare coi quizS.

    Baglioni/ Dalla ? Basta l'iniziale
    1.Il motore del 2000
    2.Cuore di aliante
    3.le vie dei colori
    4.E adesso la pubblicità
    5.Ayrton
    6.Canzone
    7.Io sono qui
    8.L'ultima luna
    9.un azzurro lungo un giorno
    10.com'è profondo il mare.
    Grazie a te!
    1. Dalla
    2. Baglioni (forse la mia preferita in assoluto sua)
    3. Baglioni
    4. Baglioni
    5. Dalla
    6. Dalla
    7. Baglioni
    8. Dalla
    9. Baglioni
    10. Dalla

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  8. #188
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,676

    Re: Riferimento: Re: Enigmi

    Anni 80 o anni 90
    1. Smooth Criminal (Michael Jackson) 80
    2. Innuendo (Queen) 90
    3. Human Touch (Bruce Springsteen) 80
    4. Nothing Else Matters (Metallica) 80
    5. Almeno tu nell'universo (Mia Martini) 90
    6. Marlon Brando è sempre lui (Ligabue) 90
    7. Hanno ucciso l'uomo ragno (883) 90
    8. I Still Haven't Found What I'm Looking For (U2) 80
    9. Home (Depeche Mode) 80
    10. Like a prayer (Madonna) 80
    Quanto al test Dalla Baglioni: tutto corretto, cara! Promossa a pieni voti. Mi dia il libretto, che lo registriamo.

  9. #189
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,858
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Enigmi



    Allora, Human Touch e Nothing Else Matters sono del 1992, Almeno tu nell'universo è del 1989 e Home è del 1997.

    A te!

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  10. #190
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,676

    Re: Enigmi

    Eh mi sa che devo ripassare prof!
    Quali abbinamenti artista/opera pittorica sono corretti?
    1.Maya Desnuda/Mirò
    2.Caffé di Notte/Van Gogh
    3.Colazione sull'erba/Pissarro
    4.I coniugi Arnolfini/ Van Eyck
    5.La Libertà che guida il Popolo/Hayez
    6.La Scuola d'Atene/ Perugino
    7. La dama con l'ermellino/ Leonardo
    8.La persistenza della memoria/ Giacomo Balla
    9. Il quarto stato/ Fattori
    10.Tondo Doni/ Michelangelo

  11. #191
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,858
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Enigmi

    1.no
    2. sì
    3. no
    4. sì
    5. no
    6. sì
    7. sì
    8. no
    9. no
    10. sì

    avviso che non ne so molto di arte, la mia prof del liceo ce l'ha fatta detestare

    De Gregori o De André?
    1. Compagni di viaggio
    2. Verranno a chiederti del nostro amore
    3. Titanic
    4. Viva l'Italia
    5. Hotel Supramonte
    6. La guerra di Piero
    7. Rimmel
    8. Alice
    9. La canzone dell'amore perduto
    10. Il bandito e il campione

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  12. #192
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,676

    Re: Enigmi

    1.Deg
    2.Dea
    3.Deg
    4.Deg
    5.Dea
    6.Dea
    7.Deg
    8.Deg
    9.Dea
    10.Deg

    In quale anno? 1976/1987/1998/2009
    1.Spedire una cartolina in Italia costa 500 Lire
    2.Jimmy Carter viene eletto presidente degli U.S A.
    3.Si celebrano i 50 anni della Costituzione italiana
    4.La Francia vince i Mondiali di Calcio da nazione ospitante.
    5.Denis Menchov vince il 92o Giro d'Italia
    6.Negli USA va in onda il primo episodio di Beautiful.
    7.Esce nei cinema L'Ultimo Imperatore di Bertolucci
    8.Natalie Imbruglia scala le classifiche con Torn
    9.Viene reso disponibile il sistema operativo Windows 7
    10.Lunedì nero a Wall Street: il Dow Jones crolla a -22%

  13. #193
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,858
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Enigmi

    Bravissimo! Però aspetto il riscontro del mio pessimo test artistico

    Nel frattempo:
    1. 1987
    2. 1976
    3. 1998
    4. 1998
    5. 2009
    6. 1987 (questa la so per forza)
    7. 1998
    8. 1998
    9. 2009
    10. 2009

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  14. #194
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,858
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Re: Enigmi

    In quale regione d'Italia si trova:
    1. Prato della Valle
    2. Parco del Valentino
    3. Bastione di Saint Remy
    4. Vetta d'Italia
    5. Cinque Terre
    6. Parco dei Nebrodi
    7. Lago di Bracciano
    8. Il Cristo Velato
    9. Autodromo del Mugello
    10. Grotte di Frasassi

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  15. #195
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,676

    Re: Enigmi

    Cara Grace, nonostante tu abbia avuto una docente poco entusiasmante, sei stata bravissima: l'unica sbagliata è quella sulla Scuola di Atene. È di Raffaello. Poco male, ti diplomi quasi a pieni voti.
    1.Veneto
    2.Piemonte
    3.Val d'Aosta
    4. Lombardia
    5.Liguria
    6.Sicilia
    7.Lazio
    8.Napoli
    9.Toscana
    10.Marche

Pagina 13 di 52 PrimoPrimo ... 3111213141523 ... UltimoUltimo

Privacy Policy