Originariamente postato da Bixio
Le diverse esperienze fatte mi hanno dato la possibilità di poter effettuare una scelta migliore (per me) rispetto al campo principale nel quale lavorare; attualmente mi occupo di formazione, in particolar modo di formazione a distanza (e-learning) con molto entusiasmo (e un pò di competenza

).
Beh, cosa c'è di psicologico?...parlando di formazione, necessariamente si parla di apprendimento, di comunicazione, gestione di un gruppo, creazione di un clima emotivo che favorisca l'apprendimento etc. C'entra la psicologia? Penso proprio di si
hai ragione, di psicologico c'è tanto, forse anch'io in fondo sono ancora legata anche se non voglio ammetterlo alla figura classica di psicologo=lettino dello psicoanalista...
Dal punto di vista lavorativo è un pò come in tutti i campi, ovvero nessuno Ti regala nulla e bisogna conquistarsi i propri spazi.
forse in questo settore ancora di più che in altri...ho potuto dare un'occhiata in alcune società (per fare li il mio secondo semestre di tirocinio) e devo dire che si avverte che c'è competizione...cmq ho pensato di andare a vedere e vivere in prima persona questo ambiente...poi si vedrà...
Grazie della tua risposta!!ciao!
A presto
Fabrizio [/B]