• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 17 di 17
    Ciao a tutti, premetto che non ho esperienza in ripetizioni, se non in ripetizioni "ricevute" durante alcuni anni delle superiori, ma credo che non risultino inerenti a questo forum. Vorrei solo dare la mia opinione a riguardo:
    premetto che quello che diro' sarà a favore dell' "Ordine degli psicologi" e non del "Disordine" che tende ad intaccarci quotidianamente......
    Penso che non dovremmo svalutare cosi' tanto la nostra categoria nel senso che se devi dare ripetizioni dalle in qualità di persona che possiede una istruzione di tipo universitario e quindi molto elevato! Ma non avvalerti, per favore, del fatto che sei laureato in Psicologia e quindi, come dice PARSIFAL "...anche questa competenza te la devono pagare..."!! Che senso avrebbe? Tu devi dare "solo" lezioni di inglese, matematica, italiano (tanto per fare alcuni esempi) e non stai facendo COUNSELLING o cmnq non è una prestazione legata alla professione di psicologo. Pensa anche alla eventuale mamma di quel bambino che potrebbe raccontare alle amiche che il proprio figlio prende lezioni private da uno PSICOLOGO per soli 10/15 Euro (non importa la cifra)..... (le quali a loro volta potrebbero ribadire che il loro figlio le prende da un ingegnere un medico..... ..... tanto per stare al gioco).
    Torniamo a noi, un altro discorso puo' invece essere quello di BEAGLE, che svolge un "affiancamento" ad una bambina dislessica, credo che la cosa sia un po' diversa.
    In ogni caso non state dando una prestazione psicologica, tanto che sul tariffario dell'Ordine degli psicologi della vostra regione non trovate la voce "RIPETIZIONI"... o almeno spero!!!
    La tariffa giusta è quella che ti senti di chiedere anche in base a quello che ti senti in grado di dare TU, con le capacità e l'esperienza che hai acquisito e non solo perchè hai una qualifica elevata; da non dimenticare anche quanto chiede la concorrenza, che è sempre importante. Segui cmnq consigli da chi ha esperienza in materia (es AMISTADE) e segui anche il buon senso!
    NON CONTRIBUIAMO A FAR PERDERE DI VALORE LA NOSTRA CATEGORIA... LAVORIAMO PIUTTOSTO PER FORTIFICARLA, anche se a parole puo' essere più facile che ne a fatti...
    Spero che il mio messaggio sia arrivato chiaramente e senza troppe polemiche ne presunzioni.
    Un saluto a tutti gli "già" psicologi e a quelli futuri, ma soprattutto un in bocca al lupo!!
    Ciao.

Dr.GHIRO

Ospite non registrato
    Io ho chiesto 12, ma ho trovato una mamma molto gentile che ha notato il mio impegno ... e il fatto che talvolta sforo oltre l'orario ... infatti cerco di insegnare in modo divertente (ops motivante), collegandomi a ciò che il ragazzo conosce e alla vita reale, e consentendo ogni tanto una piccola divagazione in cui mi racconta le sue cose ... Beh' oggi al primo pagamento sua madre mi ha pagato 2 ore in più e mi ha offerto i pasticcini perchè era da poco passato il mio compleanno!! Paradiso! Anch'io ho pensato di non farmi pagare la prima volta (l'ho detto subito per telefono), ma lei ha preteso di pagarmele lo stesso! A un'altra famiglia ho chiesto meno, perchè non erano proprio facoltosi (lo so che non è professionale, ma mi sono adattata) ma comunque sono molto gentili e mi offrono sempre caffè, bibite, ecc... Anche queste cose contano: io qualche anno fa facevo la baby sitter presso una famiglia benestante ... non vi dico la tirchieria!! Vabbè mi offrivano quel che volevo ma tenevo un asilo intero per 10000 lire!! Poi mi sono adeguata all'inflazione, però!!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy